23 novembre 08, 15:20 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
Quando ho iniziato con gli eli stupidamente ho comprato subito un clone trex450 neanche sapevo che il passo era sia + che - , pensavo solo che dando gas il motore girasse di piu'. Solo per far capire che c'è sempre bisogno di una persona esperta che ti sappia aiutare! Ora frequento un campo di volo e faccio un pò di doppio comando, e sinceramente sono veramente contento! Vedere un eli che vola tramite i tuoi pollici e una sensazione per me indescrivibile Ora sono ingrado di volare(volato semplice) con un raptor50 o un vibe50 grazie ha tutti i consigli del campo e anche del forum! Bisogna tornare un pò bambini... Papa perche? papa perche?perche fà cosi'?
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT |
24 novembre 08, 17:29 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2008
|
Ciao io ho iniziato circa a Maggio, il mio primo modello e' stato una specie di picooz, sono passato a mosquito e subito dopo ad un dynam Huges 300 che avevo comprato 1 anno prima senza mai farlo volare. Dopo 3 o 4 voli mi son preso il Walkera 4#3B, dal quale ho imparato praticamente tutto. L'ho schiantato mille volte e riparato modificato... senza nessuna esperienza precedente (ho imparato a fare hovering dopo qualche gg). Da circa un paio di mesi ho preso un SJM180(215) che ho assemblato personalmente senza alcuna esperienza precedente di elicotteri CP, sono andato al campo circa una volta alla settimana ed ora vedo i risultati, l'elicottero vola a distanza facendo degli 8 molto soft ma controllati. Ho letto poco i forum prima di prendere l'SJM, e penso di aver imparato tutto da solo fino a quel momento. Sono dell'idea che il 4#3B sia la palestra migliore per imparare soprattutto agli inizi (anche se e' microscopico), primo perche' lo fai volare in casa, e secondo perche' e' quasi indistruttibile. Devo aggiungere che anche il Realflight G3 mi ha dato una mano agli inizi, facemndomi prendere confidenza con i comandi e le orientazioni. Detto questo credo che la messa a punto del modello sia un elemento cruciale e non scindibile dalle capacita' di un eli-modellista.
__________________ - Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD - Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD) - T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE |
Bookmarks |
| |