Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 04, 18:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2004
Messaggi: 12
sono nuovo un consiglio dagli esperti di elicotteri r/c elet

sto mettendo da parte i soldi x acquistare un buon elicottero elettrico radiocomandato(ke nn costi una fortuna),ho sentito parlare di canali ed altre cose xme incomprensibili,ki di voi puo' in poke parole darmi una infornata di termini modellistici?mi date anke una dritta su ke elicottero prendere?cosa deve avere(canali,stabilizzatori ecc),quali hanno pezzi di ricambio piu' facilmente reperibili ecc..insomma nn vorrei buttare i soldi,mi serve ke dia il meglio di se anke all'aria aperta
betick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 04, 19:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2004
Messaggi: 10
Ciao sono nella tua stessa situazione quindi non posso darti consigli , rispondo per solidarietà, da quanto ho capito gli elicotteri elettrici sono da sconsigliare a noi principianti. Come piu' volte ripetuto dal barone gli elicotteri elettrici hanno poca autonomia,sono meno stabili in volo in quanto piu' leggeri,richiedono grosse somme per acquistare batterie e caricabatterie.
Anche io sto mettendo da parte dei soldi per acquistare un elicottero e per quanto mi riguarda mi sto convincendo che effettivamente un elettrico costa di piu' di uno a benzina(vedi negozi on line) quindi credo,ma tranquillamente potrei essere smentito, che tu debba orientarti su uno a benzia. Per gli altri consigli sicuramente risponderà qualcuno piu' competente ciao.
obri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 04, 19:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2004
Messaggi: 12
da quello ke ho visto io i modelli a carburante costano molto di piu' di quelli elettrici,poi mi pare d'aver letto ke un buon elettrico(parte l'autonomia)e' piu' ke raccomandato a noi neofili
betick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 04, 20:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2004
Messaggi: 10
...un mio amico ha comprato da alcuni giorni un elicotterino elettrico alla modica cifra di 350 euro tutto compreso(in pratica è l'imitazione taiwanese del piccolo) e credo che il grosso problema di questo eli è non solo la poca potenza ma anche il peso, praticamente con un filino di vento l'ho visto sbandare di brutto...!!! il discorso che facevo prima e' che se alla cifra di prima ci aggiungi 80 euro puoi trovare un elicottero a benzina della kyosho con incluso il motore, considera pero' che non avresti la radio che come minimo ti costerebbe sui 300 euro, ma siamo su un altro pianeta. Per la complessità di un elicottero a benzina credo effettivamente che sia piu' complesso fosse non solo per la carburazione...
ciao
obri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 04, 20:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2004
Messaggi: 12
350 euro?avoliii,ho visto su ebay elicotteri elettrici sui 250,anzi vai a controllare e dimmi cosa ne penso ti posto i links
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...&category=17302

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...&category=17302

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...&category=17302

dimmi cosa ne pensi
betick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 04, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2004
Messaggi: 10
All'ultimo links c'è proprio l'aero-hawk del mio amico, visto il prezzo (200), potrebbe essere un affare sempre che all'ultimo minuto non dovesse avere un'impennata. Quindi considera che nuovo ti costerebbe 350.
Gli altri elicotteri sembrano essere uguali. L'aero hawk è molto carino e sicuramente di facile manutenzione, ho visto inserire le batterie accendere la radio e via! ma ti ripeto non saprei darti consigli approfonditi.
In realtà anche io ero intenzionato a comprarlo ma poi leggendo sul forum mi son sorti dei dubbi. Ciao
obri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 04, 21:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2004
Messaggi: 12
xke cosa hai letto sul forum riguardo quell'elicottero ke ti ha fatto cambiare idea?
betick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 04, 17:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2004
Messaggi: 10
...Da come ho letto tu vorresti un elettrico anche per volare all'esterno giusto? beh l'aero-hawk che è l'unico che ho potuto vedere non e' sicuramente adatto come ti dicevo l'ho visto sbandare con un filino di vento. Tieni presente che questo tipo di elicottero e' stato concepito per volare al coperto, in casa, in un capannone etc. comunque sul forum sconsigliano di iniziare con un elettrico per i motivi che ti dicevo... se la spesa che vuoi affrontare tu si aggira ,tutto compreso, sui 300 euro credo che tu non abbia molta scelta quindi uno di quei 3 elicotterini potrebbe andare bene. Chiedi ancora sul forum magari con una domanda piu' precisa e sicuramente qualche esperto rispondera' ciao.
obri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 04, 19:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2004
Messaggi: 12
quindi un elicottero elettrico capace di volare anke all'aperto,e cn pezzi di ricambio facilmente reperibili e'?....
betick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 04, 14:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2004
Messaggi: 12
AVETE MAI SENTITO PARLARE DI UN ELI ELETTRICO DI NOME DRAGONFLY?SE SI E' BUONO?COSA NE PENSATE?TIRANDO LE SOMME,UN BUON ELI ELEC CAPACE DI VOLARE IN MODO DECENTE ANKE ALL'APERTO,E CN PEZZI DI RICAMBI DI FACILE REPERIMENTO?
betick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto dagli esperti trex 600 mao63 Elimodellismo Motore Elettrico 9 12 maggio 07 21:46
Help needed dagli esperti - idea malsana... descarado73 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 28 gennaio 07 22:37
uno consiglio dagli esperti. daniele 1973 Elimodellismo Principianti 4 10 settembre 06 20:30
super consiglio dagli esperti millennio Elimodellismo Principianti 4 10 agosto 05 09:05
Acquistare Elicotteri dagli stati uniti AlexxZeta Elimodellismo in Generale 7 25 maggio 05 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002