Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 08, 21:25   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
quanti anni ha questo ragazzino?
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 23:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
quanti anni ha questo ragazzino?
dimostra circa 15 anni. dice che il modello era del padre.
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 02:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di tarzanboy

Data registr.: 13-03-2008
taz

Forse quindici anni fà ancora non esisteva quel modello, comunque la meccanica è una Heim, il meglio che si potesse trovare per quanto riguarda affidabilità fino a non molti anni fa.
Vario ha successivamente creatoun mercato parallelo di meccaniche che si è via via soppiantato a Graupner, il progetto originale infatti è di Ewald Heim.
Alex ormai sono un esperto di restauri...ah ahah ah...figurati il mio primo eli era un Heliboy della Schluter, una roba divertentissima da pilotare ma cadeva a pezzi per le vibrazioni....
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 21:27   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Toro5

Data registr.: 23-02-2006
Be io con quella meccanica ho volato, piatto 90° avviameneto dal basso.
Era dentro una fusoliera A 109 della Graupner.

devo dire che era morbida e piacevole non male per una fusoliera..
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 21:33   #15 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Secondo me sarebbe stato meglio corciarsi le maniche e restaurare il modello, è un lavoro lungo e costoso, ma essendo anche del padre il modello e avendo io la stessa età del ragazzo sarebbe stata una gioia immensa vederlo luccicare al sole e rombare il nuovo motore,

Poi se non ha voglia e lo vuole tenere come soprammobile ok, intanto io ci farei un pensierino
Vecchio 19 novembre 08, 01:24   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Si non credo avessero idea di come si conserva un modello. Credo abbia volato l'ultima volta circa 15 anni fa.
Gli ho consigliato di pulirlo e usarlo come soprammobile, ma ero curioso di capire cosa fosse. Sulle manine portapale è inciso VARIO.
Il motore è OS max 46.

ciao
Capisco perfettamente, comunque faccio modellismo da 30 anni, ed ho ancora i miei primi motori, servi, radio e riceventi in perfetto stato di conservazione, non li tengo certo in naftalina, ma nemmeno in salamoia o sotto del concime per farli arrugginire forzatamente, mai mi passerebbe per la testa di lasciare disintegrare oggetti, che mi sono costati sacrifici e denaro, per i quali a volte, ho atteso per potermeli comprare anche per mesi interi.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 10:49   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di g4dual

Data registr.: 27-04-2007
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Potrebbe essere anche la meccanica di un vecchio H-Trainer 2000 (effettivamente sembra identica alla mia, anche se messa peggio ) ... Mi pare fosse la UNI-Mechanics 40 della Graupner ...

Metto un paio di foto della mia e del manuale

PS: anche questa, come quella del thread è stata acquistata tanto, tanto tempo fa ... mazza quanto tempo che è passato ... un'intera vita
Icone allegate
L'ennesimo "CHE COS'E'?"-dscf0380.jpg   L'ennesimo "CHE COS'E'?"-dscf0381.jpg   L'ennesimo "CHE COS'E'?"-dscf0382.jpg   L'ennesimo "CHE COS'E'?"-dscf0383.jpg  
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 20:15   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2007
questa mi mancava credo abbia fatto la guerra del 15/18
ciao
ivesevi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 23:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da g4dual Visualizza messaggio
Potrebbe essere anche la meccanica di un vecchio H-Trainer 2000 (effettivamente sembra identica alla mia, anche se messa peggio ) ... Mi pare fosse la UNI-Mechanics 40 della Graupner ...

Metto un paio di foto della mia e del manuale

PS: anche questa, come quella del thread è stata acquistata tanto, tanto tempo fa ... mazza quanto tempo che è passato ... un'intera vita
Si, ci siamo, è lei esattamente lei anche se con i servi non diretti al piatto.
'mazza, bravi, grazie per l'identificazione.

Sapete se i pezzi si trovano ancora?

ciao

silvio
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 00:09   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2006
meccanica Heime poi ripresa da Graupner poi da Vario in plastica o metallo
il tutto tedesco anni 1985
io ci ho volato ... per anni era il massimo ... i giapponesi (HIROBO) e i cinesi ancora non erano sulla piazza
L'ennesimo "CHE COS'E'?"-img_1190_800x600.jpg
ciao
blu
blusky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks