17 novembre 08, 23:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| dimostra circa 15 anni. dice che il modello era del padre.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
18 novembre 08, 02:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Forse quindici anni fà ancora non esisteva quel modello, comunque la meccanica è una Heim, il meglio che si potesse trovare per quanto riguarda affidabilità fino a non molti anni fa. Vario ha successivamente creatoun mercato parallelo di meccaniche che si è via via soppiantato a Graupner, il progetto originale infatti è di Ewald Heim. Alex ormai sono un esperto di restauri...ah ahah ah...figurati il mio primo eli era un Heliboy della Schluter, una roba divertentissima da pilotare ma cadeva a pezzi per le vibrazioni.... |
18 novembre 08, 21:33 | #15 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Secondo me sarebbe stato meglio corciarsi le maniche e restaurare il modello, è un lavoro lungo e costoso, ma essendo anche del padre il modello e avendo io la stessa età del ragazzo sarebbe stata una gioia immensa vederlo luccicare al sole e rombare il nuovo motore, Poi se non ha voglia e lo vuole tenere come soprammobile ok, intanto io ci farei un pensierino |
19 novembre 08, 01:24 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
| |
19 novembre 08, 10:49 | #17 (permalink) Top |
User |
Potrebbe essere anche la meccanica di un vecchio H-Trainer 2000 (effettivamente sembra identica alla mia, anche se messa peggio ) ... Mi pare fosse la UNI-Mechanics 40 della Graupner ... Metto un paio di foto della mia e del manuale PS: anche questa, come quella del thread è stata acquistata tanto, tanto tempo fa ... mazza quanto tempo che è passato ... un'intera vita |
20 novembre 08, 23:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
'mazza, bravi, grazie per l'identificazione. Sapete se i pezzi si trovano ancora? ciao silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
21 novembre 08, 00:09 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 30
|
meccanica Heime poi ripresa da Graupner poi da Vario in plastica o metallo il tutto tedesco anni 1985 io ci ho volato ... per anni era il massimo ... i giapponesi (HIROBO) e i cinesi ancora non erano sulla piazza ciao blu |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modalità "idle up": cos'è e come si usa? | ManOwaR | Elimodellismo Principianti | 30 | 16 marzo 12 00:52 |
Il motore "gratta" ai bassi regimi... cos'è successo? | gughy | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 11 gennaio 08 16:35 |