14 novembre 08, 11:31 | #1 (permalink) Top |
User | chi lo conosce?
girando su youtube ho trovato questo video, davvero strano YouTube - Piasecki X-49A Speedhawk flight tests
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn |
14 novembre 08, 13:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
Sembra un Black hawk modificato...
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
14 novembre 08, 13:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2007
|
davvero molto strano lo avevo visto già da qualche parte ma nonr ciordo dove comunque particolare ..chissà a che scopi servirà avere quella "configurazione".. se non sbaglio sbacchettava un pò la coda.... bisogna ridurre la sensibilità forse hehehe |
14 novembre 08, 14:44 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E dove lo trovi un altro eli con quelle velocita? Sfrutta la spinta dell'elica posteriore in due modi una deviando una parte del flusso generato per contrastare la coppia del rotore l'altra per spingere in velocita. | |
15 novembre 08, 12:07 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
FUSELAGE LENGTH: 50 feet OVERALL LENGTH: 64 feet 10 inches HEIGHT: 17 feet WEIGHT: 21,700 pounds max gross SPEED: 130 knots normal cruise, 180 knots maximum RANGE: Four hours endurance POWER PLANT: Two 1800 shp T700-GE-401C turboshaft engines CREW: Normal - three (2 pilots + 1 aircrew) SAR - four (2 pilots + 1 aircrew + 1 swimmer) CONTRACTOR: Lockheed Martin (airframe supplied by Sikorsky) Ciao In effetti i dati di fabbrica lo danno a a 180 Knots (cosi' va bene?)di velocita massima. Se non è per farlo andare piu' forte non saprei proprio per quale altro motivo si stia sperimentando quella soluzione. |
15 novembre 08, 12:28 | #7 (permalink) Top |
User |
Azzardo un ipotesi: poichè la velocità massima di un elicottero è limitata dal diametro e dalla velocità di rotazione del rotore, in modo che l'estremità della pala avanzante sia ben al di sotto del muro del suono; aggiungendo delle mini ali ed una ventola spingente si può innalzare la velocità di traslazione. Infatti la portanza generata, unita alla spinta del ventilatore di coda, probabilmente consente la riduzione dei giri del rotore ed è possibile pure ridurne l'incidenza del collettivo. Credo che l'eli più veloce, (pero posso sbagliare) sia ancora il buon CH47 Chinook.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
15 novembre 08, 12:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
|
in effetti mi sfugge; posso dire che dopo i primi secondi di volo mi aspettavo che ad un certo punto fermasse il rotore principale, allineasse le pale in qualche modo e volasse come un aereo, vista la notevole superficie alare "posticcia". devo rivedermi il video con calma e magari leggere qualche commento (ce ne sono un sacco).
|
15 novembre 08, 13:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Comunque hanno già l'osprey e credo sia solo un esercizio ingegneristico senza troppi fini. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
Bookmarks |
| |