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Vecchio 14 novembre 08, 18:29   #11 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Da perfetto ignorante in tema elicotteristico....
Negli aerei il fail-safe viene inserito mettendo il modello in vite (tutto cabra, motore al min., tutto timone ed alettoni) per evitare che percorra altra strada fuori controllo. All'impatto con il suolo i danni sono spesso notevoli ma limitati al solo modello: lo scopo infatti è quello di evitare danni alle persone, non di salvare l'aereo.
Nel caso degli elicotteri non si riesce ad inserire una sorta di autorotazione per circoscrivere l'aerea di caduta?
Eviti danni alle persone se sotto il luogo dell'impatto non c'è nessuno... !!!
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Vecchio 14 novembre 08, 21:02   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Quoto a meno che qualcuno non accenda la radio con la tua stessa frequenza allora sono cazzi
ola.

vecchi ricordi?


per questo alla prima occasione mi sono preso la DX7.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:15   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di stratus77
 
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mai usato !
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 14:33   #14 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
il mio amico ha perso il quarzo in volo e l ely si ha fatto 3 cerchi per un raggio di 20-30metri prima di perder quota e fermarsi per terra. se impostava almeno il motore al min.non risciava cosi grosso!!!
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 20:19   #15 (permalink)  Top
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aborro il fail safe con gli ely non serve
ciao
ivesevi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 21:51   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da ivesevi Visualizza messaggio
aborro il fail safe con gli ely non serve
ciao
Serve e come!
A staccare il motore in maniera immediata!
il motore a scoppio si spegne solo per intervento del servo del gas?
Quello che mi domando se non arriva più tensione alla ricevente cosa succede!?
Quindi da parte interferenze radio o c,a.z.z.a.t.e fatte da noi?
Ci vorrebbe proprio un sistema normalmente chiuso su carburatore!quindi quando il servo lo vince ok ma in caso di mancato funzionamento del servo del gas deve essere vinto da una sorta di molla sempre in tiro,che chiude il flusso e spegne il motore!
per elettrici non so bene cosa succede se la ricevente non riceve più la tensione devo fare una prova a banco!
__________________
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Vecchio 20 novembre 08, 22:09   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da ivesevi Visualizza messaggio
aborro il fail safe con gli ely non serve
ciao
Se sai pilotare come sai spiegare le tue convinzioni, stammi pure alla larga.
Hai almeno fatto finta di leggere il resto della discussione o hai sentito l'impellente bisogno di scrivere qualcosa sul forum e hai scelto una discussione a caso?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 22:15   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Wink

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Se sai pilotare come sai spiegare le tue convinzioni, stammi pure alla larga.
Hai almeno fatto finta di leggere il resto della discussione o hai sentito l'impellente bisogno di scrivere qualcosa sul forum e hai scelto una discussione a caso?
Pazienza..... c'è chi scrive tanto per riportare magari termini che sente in televisione lo lasciamo scivolare da dove è venuto!
Andiamo avanti che la cosa trattata e di vero interesse!
Volare in sicurezza e la prima cosa da fare!
Buoni voli!
Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 00:22   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di chir72
 
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Sul trex 600 elettrico quando manca corrente alla ricevente l'esc chiude automaticamente il motore evitando i danni..mi è successo qualche giorno fà quando si è dissaldato un filo del ubec align, forse a causa delle vibrazioni...eli fuori controllo ma x fortuna danni limitati solo al tubo di coda
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
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Vecchio 21 novembre 08, 11:07   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Serve e come!
A staccare il motore in maniera immediata!
il motore a scoppio si spegne solo per intervento del servo del gas?
Quello che mi domando se non arriva più tensione alla ricevente cosa succede!?
Quindi da parte interferenze radio o c,a.z.z.a.t.e fatte da noi?
Ci vorrebbe proprio un sistema normalmente chiuso su carburatore!quindi quando il servo lo vince ok ma in caso di mancato funzionamento del servo del gas deve essere vinto da una sorta di molla sempre in tiro,che chiude il flusso e spegne il motore!
per elettrici non so bene cosa succede se la ricevente non riceve più la tensione devo fare una prova a banco!
Questo é davvero interessante! Ricordo che tempo fa si era parlato qui sul barone di un sistema a molla che chiudesse il carburatore in caso di mancato funzionamento del servo del gas, ma l'argomento non prese mai piede...
A stò punto, sarei interessato a trovare una soluzione, mettendo un dispositivo a molla che resti sempre in tensione e nel caso in cui il servo fallisca (mancata corrente) il sistema chiude il carburatore...
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
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