11 novembre 08, 22:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bergamo
| Frizione Raptor. A quanti giri attacca?
Ciao a tutti Ho cercato qua e là una risposta al mio problema ma non ho trovato nulla, e quindi ho aperto questa discussione. Ho da poco sostituito il motore al mio raptor 50 v2 con un OS 50 hyper. Montato sull'eli, nel week-end ho provato ad accenderlo per fare un pò di rodaggio al minimo. Il motore è perfetto e parte al primo colpo, ma ho un problema che avevo anche con il vecchio motore e che ora mi ha proprio stufato.. Per tenere acceso il motore (probabilmente è anche un pò grasso di carburazione) devo aprire leggerissimamente il gas, ma quando apro devo tenere fermo il rotore perchè altrimenti inizierebbe già a girare. E' ovvio che quando si accelera il rotore deve iniziare a girare , ma nel mio caso mi sembra davvero inizi troppo presto a girare. Inoltre quando la frizione stà per attaccare questo non avviene in modo uniforme, ma piuttosto a "scatti". E' possibile che la frizione si sia deformata o abbia perso le caratteristiche iniziali e quindi si allarghi molto più in fretta? Che prove consigliate di fare per verificare il corretto funzionamento della frizione? Aiutatemi.. Grazie |
11 novembre 08, 22:39 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque non credo ci sia un numero predefinito a cui attacca. Dipende dall'usura del ferodo, appunto dalle molle delle masse ecc... Ciaooooooooo!!! | |
11 novembre 08, 22:57 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
12 novembre 08, 09:28 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi!! Stasera provo a stringere un pò le masse della frizione e vedo il risultato (spero di non fare ulteriore danno stringendone una più dell'altra). Altrimenti ordinerò la frizione nuova.. Vi terrò aggiornati. |
13 novembre 08, 15:24 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Fai come ho fatto io, armati di calibro e fai il restringimento il più precisamente possibile. Ma mi raccomando, non esagerare, se no ti attacca i giri quando il motore è a chiodo... | |
25 novembre 08, 09:18 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao! Ho seguito i vostri consigli e ho preferito fin da subito sostituire la frizione.. Problema risolto!!! ora và che è una meraviglia. Adesso ancora un pò di rodaggio al nuovo motore e poi si riparte a volare!! Grazie mille per i preziosi consigli |
Bookmarks |
| |