Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 08, 20:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani842006

Data registr.: 03-04-2008
...probabilmente non facile da risolvere..

ciao a tutti...Io ho un problema sul quale è da un po di tempo che mi porgo domande.
Al momento possiedo un raptor classe 30 con piatto a 90 gradi.Ho imparato a pilotare l ely in un modo un po particolare ossia GAS E CODA A DESTRA E ALETTONI E CABRA-PICCHIA A SINISTRA.
Quindi il mio collegamento della ricevente è:
canale 1 Gyroscopio
canale 2 cabra-picchia
canale 3 motore
canale 4 alettoni
canale 5 libero
canale 6 passo collettivo

Possiedo una radio Hitec optic 6. Ho intenzione di acquistare un t-rex 600 elettrico con piatto a 120 gradi. Come posso fare per programmare il ccpm che si puo fare solo ed esclusivamente sui canali 1-2-6 senza cambiare il mio metodo di guida? ho provato ad invertire i connettori delle 2 levette (quindi canale 1 con canale 4)all interno della radio ma mi rimangono poi i trimmer sotto invertiti tra loro. Esiste un tipo di radio a cui si puo fare la programmazione per il 120 gradi su qualsiasi canale?
Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè non so proprio come poter fare.
Grazie
dani842006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 21:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
il tuo modo di volo non è assolutamente inconsueto , c'è molta gente che vola in MODE 3 come voli tu , e se dovessi cambiare modello non ci sono assolutamente problemi , ma se il gyro lo hai messo sul canale 1 il gain del gyro su che canale lo hai messo ?
Vecchio 10 novembre 08, 22:30   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da dani842006 Visualizza messaggio
ciao a tutti...Io ho un problema sul quale è da un po di tempo che mi porgo domande.
Al momento possiedo un raptor classe 30 con piatto a 90 gradi.Ho imparato a pilotare l ely in un modo un po particolare ossia GAS E CODA A DESTRA E ALETTONI E CABRA-PICCHIA A SINISTRA.
Quindi il mio collegamento della ricevente è:
canale 1 Gyroscopio
canale 2 cabra-picchia
canale 3 motore
canale 4 alettoni
canale 5 libero
canale 6 passo collettivo

Possiedo una radio Hitec optic 6. Ho intenzione di acquistare un t-rex 600 elettrico con piatto a 120 gradi. Come posso fare per programmare il ccpm che si puo fare solo ed esclusivamente sui canali 1-2-6 senza cambiare il mio metodo di guida? ho provato ad invertire i connettori delle 2 levette (quindi canale 1 con canale 4)all interno della radio ma mi rimangono poi i trimmer sotto invertiti tra loro. Esiste un tipo di radio a cui si puo fare la programmazione per il 120 gradi su qualsiasi canale?
Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè non so proprio come poter fare.
Grazie

non conosco bene la Hitec optic6 .......ma a me sembra che
.....in realta questa radio non si puo' modificare in mode3, Hitec la fa solo in mode1 oppure in mode2 non ci sono altre opzioni...!!!!tu hai fatto una modifica solo meccanica al mode 3 ma non del software.....!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 23:16   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
..ciao io uso la mx12 graupner e puoi scegliere tra mode 1-2-3-4 però se non badi a spese sicuramente cè di meglio...mi piacerebbe una bella Radiolina con sistema FASST
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 13:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani842006

quindi l unico modo è quello di cambiare radio! sapete consigliarmi una buona radio in mode 3 da non spendere una cifra eccessiva?
Vecchio 11 novembre 08, 14:04   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
ciao,futaba ff9...ne trovi a camionate con la storia del passaggio ai 2,4 parecchi utenti cambiano radio e,trovi delle ghiotte occasioni.ciao
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 14:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani842006

grazie mille yuri. ciao
Rispondi

Bookmarks