Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 08, 23:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Perche' Il Gyro Fa Cosi'?

Salve a tutti, volevo chiedere perchè il gyro si comporta così:
ho un gyro xp611, ed un servo hitech hs 81, montati su un trex 450
allora, regolando il limit del gyro al minimo e regolando i finecorsa sulla radio, mettendo il gyro in normal modo la corsa del servo va bene in entrambe le direzioni, cioè il servo non sforza, ma passandolo ad avcs, il servo da un lato sforza facendo piegare l'asta, non posso abbassare il limit perchè ghià e al minimo, perchè succede questo e come posso risolverlo? grazie a tutti
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 00:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
taz

sinceramente l'Xp611 non lo conosco, comunque anch'io sul mio rexino ho avuto un problema simile con un giroscpio da poco, ho agito semplicemente spostando l'uniball sulla squadretta di una posizione verso l'interno, e ora va perfettamente.
Altra cosa guarda che in Avcs NON devi modificare la corsa del servo dalla radio, lasciala al 100% sia a destra che a sinistra.
Spero di essere stato d'aiuto.
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 08:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
non toccare la corsa del servo dalla radio, prendi un cacciavie e aggiusta l'astina, il braccetto o le viti sul gyro
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 18:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
non toccare la corsa del servo dalla radio, prendi un cacciavie e aggiusta l'astina, il braccetto o le viti sul gyro

Ciao,però se metto il gyro in normal modo, il servo sforza in entrambi i lati,quindi devo per forza ridurre la corsa, non sò se sono riuscito a spiegarmi, Grazie
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 19:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Per prima cosa segui l'ottimo consiglio di Tarzanboy, sposta l'uniball sulla squadretta del servo più vicino all'asse del medesimo.

Il limit deve essere quanto più vicino al 100% possibile se vuoi avere una coda ferma e precisa.

La regolazione meccanica ottimale è sempre la prima cosa da fare, l'elettronica è fatta per far funzionare al meglio la meccanica non per eliminarne i difetti.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 23:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Per prima cosa segui l'ottimo consiglio di Tarzanboy, sposta l'uniball sulla squadretta del servo più vicino all'asse del medesimo.

Il limit deve essere quanto più vicino al 100% possibile se vuoi avere una coda ferma e precisa.

La regolazione meccanica ottimale è sempre la prima cosa da fare, l'elettronica è fatta per far funzionare al meglio la meccanica non per eliminarne i difetti.

Ciao, allora ti spiego, se metto il limiit intorno al 100% mi succede che il servo sforza in ambedue i lati perchè l'escursione è troppa, invece mettendolo al 60%, il servo sforza da un solo lato, mentre l'altro lato è ok
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 23:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Ho capito, la prima cosa che devi fare è che con limit al 100% non sforzi comunque, ergo spstare l'uniball, poi la dissimmetria può essere dovuta ad un errato centro meccanico del servo.

Con stick al centro e gyro in normal la squadretta deve essere perfettamente a 90° con il servo e devi regolare l'astina e/o la posizione dello stesso affinchè la boccola di scorrimento posta sull'albero del ruotino di coda sia esattamente in mezzo.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 23:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ho capito, la prima cosa che devi fare è che con limit al 100% non sforzi comunque, ergo spstare l'uniball, poi la dissimmetria può essere dovuta ad un errato centro meccanico del servo.

Con stick al centro e gyro in normal la squadretta deve essere perfettamente a 90° con il servo e devi regolare l'astina e/o la posizione dello stesso affinchè la boccola di scorrimento posta sull'albero del ruotino di coda sia esattamente in mezzo.

Scusa ma se metto la boccola di scorrimento posta sull'albero del ruotino di codesattamente in mezzo. dopo non ho gradi con le paline di coda per contrastare la coppia
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 08:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Scusa ma se metto la boccola di scorrimento posta sull'albero del ruotino di codesattamente in mezzo. dopo non ho gradi con le paline di coda per contrastare la coppia
sposta l'attacco sulla squadretta del servocomando più all'interno e lascia quella in coda dov'è e fai una prova. Se il servo adessop com'è sforza vuol dire che comunque sei a fondocorsa con il comando di coda, quindi se sposti di un foro sul servo non riduci i gradi ma riduci lo sforzo del servo.

Lascia il fondocorsa sulla radio a 100%

ciao

silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 17:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
taz

Veltro 10 stupenda la foto in Avatar, ma dove l'hai raccattata se non sono indiscreto?
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che cos'è e perché è così importante? Darkflight Elimodellismo Motore Elettrico 11 09 febbraio 08 20:34
perche' lo riavvolge cosi'? pakizip Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 15 11 settembre 06 17:04
Perchè è così importante la velocità massima? francesco150868 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 29 maggio 06 02:23
ma perchè fa così d'improvviso? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 7 29 luglio 05 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002