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Vecchio 11 novembre 08, 18:56   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di jewels
 
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I limiti, come già sottolineato, si fanno in normal tramite l'apposito trim sul giro, e sulla radio i fine corsa al 100%. Una volta reinserito l'AVCS, i fine corsa servono a regolare la velocità di rotazione della coda. Al 100% la coda è molto veloce. Se invece volete la coda tranquilla abbassate i fine corsa.
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Vecchio 11 novembre 08, 21:15   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
I limiti, come già sottolineato, si fanno in normal tramite l'apposito trim sul giro, e sulla radio i fine corsa al 100%. Una volta reinserito l'AVCS, i fine corsa servono a regolare la velocità di rotazione della coda. Al 100% la coda è molto veloce. Se invece volete la coda tranquilla abbassate i fine corsa.
ok però una volta settato i limit in normal modo, tenendo sulla radio a 100% i finecorsa, è ok, ma poi passando in avcs, il servo sforza da entrambi i lati, devo diminuirte ulteriormente i limit del gyro, per ottenere che da un lato sforza e dal'altro ok, cmq devo regolare meglio l'unibol, grazie
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quiQUOqua
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Vecchio 12 novembre 08, 08:45   #13 (permalink)  Top
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Cambio passo + coda ?

Scusate, approfitto del post in tema, per chiedere se è normale in Avcs (ghl3d) che cambiando la curva del gas (es. da 0 70 70 70 70 a 0 95 95 95 95) la coda tenda a ruotare in senso antiorario.

O meglio: a livello fisico è logico in quanto aumentando i giri del motore la rotazione di coppia aumenta, ma non capisco se col blocco di coda va comunque rivisto zero del servo di coda (es. spostando verso il muso il servo) oppure dovrebbe farlo automaticamente il gyro.

Per risolvere mi bastano semplicemente 1 o 2 punti di subtrim della coda, ma era giusto per capire teoricamente se è giusto o meno il comportamento della coda.

Ciao
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Vecchio 13 novembre 08, 21:34   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ho capito, la prima cosa che devi fare è che con limit al 100% non sforzi comunque, ergo spstare l'uniball, poi la dissimmetria può essere dovuta ad un errato centro meccanico del servo.

Con stick al centro e gyro in normal la squadretta deve essere perfettamente a 90° con il servo e devi regolare l'astina e/o la posizione dello stesso affinchè la boccola di scorrimento posta sull'albero del ruotino di coda sia esattamente in mezzo.

Ciao , problema risolto, però il limit del gyro per forza di cosa l'ho dovuto settare all'80%, penso non dovrebbe esserci problema confermi?
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quiQUOqua
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Vecchio 13 novembre 08, 22:30   #15 (permalink)  Top
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Si direi che l'80% è ancora un valore di limit accettabilissimo, non perdi troppo in risoluzione del servo.

Buoni voli allora .

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Vecchio 13 novembre 08, 22:41   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Si direi che l'80% è ancora un valore di limit accettabilissimo, non perdi troppo in risoluzione del servo.

Buoni voli allora .

Grazie ed altrettanti buoni voli e scongiuri per i crash, alla prossima,
però volevo domandarti perchè secondo tè il limiit settato nei valori minimi dovrebbe dare problemi?, non agisce semplicemente come finecorsa dei servi?
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quiQUOqua
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Vecchio 14 novembre 08, 03:01   #17 (permalink)  Top
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Veltro 10 stupenda la foto in Avatar, ma dove l'hai raccattata se non sono indiscreto?
Non sei indiscreto.
Non l'ho raccattata, l'ho scattata.

ciao

silvio
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Vecchio 14 novembre 08, 03:05   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Grazie ed altrettanti buoni voli e scongiuri per i crash, alla prossima,
però volevo domandarti perchè secondo tè il limiit settato nei valori minimi dovrebbe dare problemi?, non agisce semplicemente come finecorsa dei servi?
Lascio confermare agli esperti, ma credo che il limit del gyro modifica l'ampiezza di segnale che il gyro invia al servo, quindi tra un passo e l'altro hai più spazio, riducendo la precisione del servo.

chiedo conferma o meglio delucidazioni anche io a chi ne capisce di più, io nell'elettronica sono un pò imbranato e mi limito ad utilizzare. Mi piacerebbe però capirne di più.
Se magari qualcuno ha dei testi a proposito sarei ansioso di leggerli.

grazie
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Vecchio 14 novembre 08, 10:09   #19 (permalink)  Top
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ciao ragazzi approfitto del post per chiedervi anch quasta!io il limit sul gyro(401) + hs81 è tutto al minimo e nella radio è a 100....va bene cosi' oppure ci potrebbero essere problei dati che nel giro il limit è messo proprio a 0?
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 10:24   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ciao ragazzi approfitto del post per chiedervi anch quasta!io il limit sul gyro(401) + hs81 è tutto al minimo e nella radio è a 100....va bene cosi' oppure ci potrebbero essere problei dati che nel giro il limit è messo proprio a 0?
Scusa mi spieghi meglio cosa intendi quando dici che il limit sulla radio è a 100? a che parametro radio ti riferisci... ?!
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