Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 05, 11:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
ieri al campo stavo parlando con un amico su come procedeva la costruzione del mio raptor 50(anche lui ne possiede uno inutilizzato perchè preferisce il suo u-can-do)e mi ha detto di montare da subito le manine portapale di coda in alluminio. Ha aggiunto che le sue si sono spezzate senza motivo mentre faceva hovering a 30 cm(fortunatamente )da terra. Inoltre il negoziante dove ha comprato l'ely gli ha confermato un difetto di fabbricazione che riguarda il raptor(il 50 , per gli altri non saprei).
Dato che chiunque possa immaginare quale sia la devastazione che subisce un hely che si ritrova senza controcoppia anche solo ad un metro di altezza volevo chiedere se qualcuno qui sul forum ha avuto la stessa esperienza con questo problema.
Io trovo cmq strano che se esiste un problema cosi nessuno della tt lo abbia gia risolto!
Grazie
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 13:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Ciao!
Frequento un campo di volo a Roma dove circa 20 persone hanno il Raptor 50.
Non è mai capitato a nessuno quello che riferisci tu, tranne il caso di un amico che ha urtato la coda in fase di atterraggio ma il danno si è limitato ai soli palini di coda.
Sei sicuro che fossero montate bene?Hai controllato bene i dadi che bloccano i grani e i cuscinetti?
facci sapere.
Alessandro
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 13:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by zumbit@24 luglio 2005, 12:45
Ciao!
Frequento un campo di volo a Roma dove circa 20 persone hanno il Raptor 50.
Non è mai capitato a nessuno quello che riferisci tu, tranne il caso di un amico che ha urtato la coda in fase di atterraggio ma il danno si è limitato ai soli palini di coda.
Sei sicuro che fossero montate bene?Hai controllato bene i dadi che bloccano i grani e i cuscinetti?
facci sapere.
Alessandro
ciao,
a me non è mai capitato, si trattava solo di una discussione tra me ed un frequentatore del campo il quale sostiene che le manine del rotore di coda sono difettose(si sono rotte a lui improvvisamente e il suo negoziante ha confermato un difetto di fabbrica, ossia manine troppo delicate). Volevo solo una verifica, dato che se si dovessero rompere veramente posso dire ciao al raptor(e magari mi faccio pure male io o ancora peggio a qualcun'altro!!)
Quindi se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti, se no vorrà dire che le manine erano si difettose, ma solo per caso nella scatola del mio amico(o magari ha fatto qualche cazzata nel montarle).
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 16:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by MAXREBELOT@24 luglio 2005, 12:54
ciao,
a me non è mai capitato, si trattava solo di una discussione tra me ed un frequentatore del campo il quale sostiene che le manine del rotore di coda sono difettose(si sono rotte a lui improvvisamente e il suo negoziante ha confermato un difetto di fabbrica, ossia manine troppo delicate). Volevo solo una verifica, dato che se si dovessero rompere veramente posso dire ciao al raptor(e magari mi faccio pure male io o ancora peggio a qualcun'altro!!)
Quindi se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti, se no vorrà dire che le manine erano si difettose, ma solo per caso nella scatola del mio amico(o magari ha fatto qualche cazzata nel montarle).
Ciao
Ciao,
credo che con la quantità di Raptor in giro per il mondo un difetto simile avrebbe fatto notizia e sarebbe stato oggetto di un aggiornamento sul V2...
Aggiungo un altro paio di persone che ci volano senza problemi.

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 09:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Ciao Max,

il mio Raptor, come sai, ha già alle spalle qualche litro di miscela...ciclicamente controllo tutte le parti a rischio ma al momento non ho riscontrato nessun tipo di problema. Se veramente fosse un "difetto di fabbrica" la TT avrebbe risolto al volo...con tutti i Raptor che ci sono in giro...

A presto
Alessandro
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 13:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Allora, le pinze non sono difettose, o meglio, quando le monti devi stare attento a non stringere con forza il dadino che le fissa al mozzo, molto probabilmente al tuo amico si è spezzato il gnano lungo dove vai a stringere il dado e una volta staccate nell'urto a terra si saranno spezzate le manine, ma il danno non è stato sicuramente causato dalla fragilità delle manine, invece un problema delle suddette pinze che abbiamo riscontrato è che dopo un pò prende gioco la sede dei cuscinetti e che crea un gioco(scusate il "gioco" di parole) .
Saluti
Maxxx
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 13:41   #7 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
semplicemente non stringere alla morte il dado che si avvita sul mozzo di coda..per intenderci quello che ferma i due cuscinetti che verranno avvolti dalla coppia di manine...
Se lo stringi troppo si torce e poi e' normale che potrebbe rompersi.. ma qui e' un errore di montaggio..come spanare una vite o un filetto..
Ho avuto in passato un 50se e non si e' mai rotto nullo..tantomeno con i vari raptor 90 , ...anzi..quel mozzo mi si e' rotto solo su un jr da 2500 euro... quindi...
Montalo bene senza tirare alla morte i pezzi..e vedrai che non ci saranno problemi.
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 20:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Grazie a tutti per le risposte,
evidentemente è come dite voi, il mio amico ha sbagliato qualcosa. Io il pezzo di coda non l'ho ancora montato, ma farò come ho fatto con tutto il resto dell'ely, una goccina di frenafiletti e stringo un po' ma senza esagerare. Spero di non dover smontare troppo presto... sgratt... sgratt...
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 21:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Gia per un principiante, mette un po di ansia far alzare un classe 50, poi se ci aggiungiamo altre paure addio.
Lo sto montando ed è bellissimo, penso che effettivamente il tuo amico abbia sbagliato qualcosa, è impossibile che mettano sul mercato delle bombe a orologeria.

Saluti
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
manine coda raptor che esplodono come fare? hurricane01 Elimodellismo in Generale 8 31 agosto 06 11:50
Manine t-rex xl hde kkprince Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 ottobre 05 10:54
Align Metal Tail Case and Tail Holder for T-Rex... S_Ciambra Elimodellismo Motore Elettrico 7 24 maggio 05 18:07
help me su Manine Minilama Puccio Elimodellismo in Generale 1 02 maggio 05 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002