Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 08, 08:36   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Prima di mettere le foto mi dicevo da solo.." ma che scrivi a fà tanto vuoi vede che esce fuori qualcuno che..."... e come al solito... non mi sbagliavo.
Sto forum è sempre peggio.. mah...
Per ovviare ad incovenienti ieri ser due minuti gli ho messo la vite sia sul gruppo coda che sulla parte anteriore 2 minuti di lavoro niente più.

Non arrivo però a capire come faccia a sfilarsi il gruppo coda con l'elementoin plastica che va a chiudere il buco sul tubo fatto gia da fabbrica.
Strano cmq per evitare casini visto che si parla di una vitina l'ho messo lo stesso grazie Maxxx se hai altri consigli sono ben accetti
Vecchio 05 novembre 08, 10:28   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Citazione:
P.S. Gigix ma analizziamo il Rrrappyno e la sua avventura con i mezzi ad ala rotante...che si fa montare gli elicotteri, non sà settare un governor etc etc... ma come mai?? Me lo segui un pò per favore tu che gli stai vicno?
Non preoccuparti, gli ho fatto fare un settaggio telefonico del complessissimo governor align. Stasera mi richiama e gli spiego come si usa il comando del gas e così via. Un pezzo al giorno come la De Agostini.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 11:16   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Non arrivo però a capire come faccia a sfilarsi il gruppo coda con l'elementoin plastica che va a chiudere il buco sul tubo fatto gia da fabbrica.
Ciao maui, ti vengo a spiegare visto che a me è successo col raptor90, che ha l'elemento in plastica all'interno del guscio, ed è lo stesso sistema align.
L'elemento in plastica che entra nel buco del tubo con le vibrazioni può iniziare a tagliarsi e alla fine a rompersi, il mio gruppo coda non si sfilò ma iniziò a ruotare sul tubo e ....
Ovviamente non è detto che succede per forza se uno non mette la vite, è solo una sicurezza in più, io personalmente preferisco perdere una, due giornate a riparare il modello perchè l'ho rotto io sbagliando e non per altro, poi come hai detto tu sono 2 minuti di lavoro che non costano nulla...

Ciao
Maxxx
Vecchio 05 novembre 08, 11:40   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Ciao maui, ti vengo a spiegare visto che a me è successo col raptor90, che ha l'elemento in plastica all'interno del guscio, ed è lo stesso sistema align.
L'elemento in plastica che entra nel buco del tubo con le vibrazioni può iniziare a tagliarsi e alla fine a rompersi, il mio gruppo coda non si sfilò ma iniziò a ruotare sul tubo e ....
Ovviamente non è detto che succede per forza se uno non mette la vite, è solo una sicurezza in più, io personalmente preferisco perdere una, due giornate a riparare il modello perchè l'ho rotto io sbagliando e non per altro, poi come hai detto tu sono 2 minuti di lavoro che non costano nulla...

Ciao
Maxxx
Infatti sono solo due minuti di lavoro. io ragiono come te se crasho per colpa mia prendi il portafoglio e comperi i pezzi dicendo sono stato io ma spendere soldi e tempo per colpa del modello mi fa imbestialire.

Avevo aperto l'altro post apposta per sapere tutte queste piccolezze che servono a migliorare le cose mi lascia solo un pò perplesso il fatto che solo tu facente parte di quei piloti campioni abbia ammesso queste discrepanze sul modello mentre tutti gli altri se ne stanno zitti zitti.

Anche MA aveva bisgno degli accorgimenti sul montaggio ma tanti ti davano una mano, invece per i modelli Align sembra quasi di chiedere info alla NASA cavoli.

Grazie ancora per la tua disponibilità Maxx se hai altri consigli per noi comuni mortali dicci pure
Vecchio 05 novembre 08, 11:46   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Ciao Gigix, sinceramente non lo sò se anche Lukas adotta questo sistema, ovviamente non è stata una mia idea, io l'ho sempre adottata, dai tempi del raptor...eheh raptor docet, quello che sò è che la usano molti piloti.. ma molti...
P.S. Gigix ma analizziamo il Rrrappyno e la sua avventura con i mezzi ad ala rotante...che si fa montare gli elicotteri, non sà settare un governor etc etc... ma come mai?? Me lo segui un pò per favore tu che gli stai vicno?
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Non preoccuparti, gli ho fatto fare un settaggio telefonico del complessissimo governor align. Stasera mi richiama e gli spiego come si usa il comando del gas e così via. Un pezzo al giorno come la De Agostini.

Uè manica di strunzi!

Partiamo del presupposto che il governor align non l'ho mai montato, quindi ho chiesto a WillyWonka le spiegazioni del set-up...una vera caxxata...ma poi a cosa serve questo coso??

Secondo Maxx, non ho tempo da perdere nel montare gli elicotteri, i piloti al mio livello volano e basta, con l'egiziano che gli accende il modello e glielo porta alla piazzuolla!!!

Ps....Gigix chiamami che non ho capito bene la funzione idle-up...ma a cosa serve?

Ah scusa cosa lo chiedo a te...non la usi ancora...

Fatti vedere al campo per fine settimana, che ho finito di costruire l'hula hop che volevi tanto...

Ultima modifica di RRRappy50 : 05 novembre 08 alle ore 11:49
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks