01 novembre 08, 00:22 | #1 (permalink) Top |
User | GAUI GU-365 Flybarless - SETUP
Ecco alcune info sul setup del sistema flybarless della GAUI Sistema flybarless GAUI GU-365 (oppure cliccate sulla firma) Ciao
__________________ |
01 novembre 08, 10:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
|
Ciao Luca!...pensi che il sistema gaui sia un ottima alternativa al v-stabi?...dalla tua recensione il setup mi sembra molto semplice!...è da un po' che mi gira per la testa l'idea di fare uno dei miei ely flybarless...(trex600E)
|
01 novembre 08, 12:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
| Citazione:
__________________ Se sei incerto... tieni aperto | |
01 novembre 08, 12:17 | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie Luca, lunedì mi arriva ed avendo letto il tuo articolo driblerò il manuale e passerò subito all'installazione -> set-up -> collaudo (sperando smetta di piovere / nevicare). Posterò i risultati appena possibile. Complimenti ancora.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
01 novembre 08, 12:50 | #6 (permalink) Top |
User |
Io l'ho acquistato qui: Sportsmoto Ltd Flybarless Gyro System Gaui Per la modifica al 600 credo esista in commercio la testa della Mikado, altrimenti bisogna adattare quella originale con alcune parti autocostruite.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
01 novembre 08, 13:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
| Citazione:
Il gu-365 funziona molto bene, ovviamente le prestazioni non sono paragonabili al sistema mikado specialmente se si vuole fare un 3d estremo. Il sistema Gaui è dedicato alla gente che vuole sostituire la flybar meccanica con quella virtuale sui modelli elettrici di classe 200, 450 e 500, ma senza pretese estreme e si colloca sul mercato ad un prezzo competitivo, così come le teste gaui sempre dedicate alle classi sopra citate che sono veramente di ottima fattura. I sensori del FES di Gaui sono piezoelettrici, che anche se di ultima generazione sono ben lontani dai sensori usati da mikado SMM (silicon micro machine), dalla sua però, la facilità di programmazione che invece è un pò il neo del V-Stabi specialmente se l'approccio avviene da parte di un neofita. Quindi ricapitolando: Fes Gaui: Sistema flybarless un pò per la massa...(solo per elettrici classe 200, 450 e 500) V-Stabi: Sistema flybarless per chi ha un pò più di pretese... (per tutti gli elicotteri) Ciao a tutti Maxxx
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
01 novembre 08, 20:28 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
| Citazione:
| |
05 novembre 08, 21:45 | #9 (permalink) Top |
User |
Oggi ho smontato il vStabi dal Trex 500 ed ho montato il Gaui GU-365, ho anche provato un voletto in hovering in garage di qualche minuto per settarlo. Prime impressioni: è tutto vero quanto scritto da Maxxx e Nigel_uno, si monta e setta in pochi minuti, cosa impossibile con il Mikado; dal primo test sembra anche ben studiato, tempi di risposta decenti, coda ferma e nessuna oscillazione o beccheggio. Una sola cosa mi ha colto alla sprovvista, in fase di accelerazione del rotore (prova con curva 0, 85, 85,85, 95) a terra e con passo prossimo a 0° e ciclico al centro, l,eli si è inclinato a dx con le pale che sfioravano il pavimento, ed ha richiesto un intervento molto deciso per rimettere in piano il rotore, con un comando dolce manco si spostava. In una seconda prova tenendo il ciclico in movimento con piccoli spostamenti la cosa non si è ripresentata, quindi un consiglio: nei primi voli occhio anche quando l'eli è ancora al suolo. Nei prossimi giorni, meteo permettendo, farò qualche alta prova, certo che per poco più di 150 euro mi pare un bel giocattolo da mettere sulle ripro pluripala.
07 novembre 08, 00:03 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
| Citazione:
(piu o meno tra 6-8 mesi). MUAHAHAH
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 | |
Bookmarks |
| |