Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 09, 17:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da Gruppio Visualizza messaggio
CIao la cosa fondamentale è mettere tutti i guadagni a 0, poi lo porti in hovering e (coi trim e subtrim a 0 ) e lo fai stare in hovering perfettamente allungando e accorciando i tiranti dei servi.
Poi alzi pian piano i guadagni senza esagerare, muovendo l'eli devi vedere appena muovere i servi e vedrai che va benissimo
Ma quindi se ho capito bene devo tirare sù l'eli senza l'ausilio di flybar, meccanica o virtuale che essa sia ?
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 14:22   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gruppio
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Dalla Bassa Bolognese!
Messaggi: 369
Devi collegare il GU365 al modello lo programmi, controlli che funzioni tutto bene e poi metti a 0 tutti i potenziometri, e lo porti su con la testa flybarless , quindi senza flybar.
Non ti preoccupare non cambia molto in hovering. è solo un po piu instabile ma niente di che.
e qnd hai regolato i tiranti cominci a alzare i potenziometri.
Ciao!
__________________
Gruppio (Quello FIGO).

Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker.
Gruppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 12:27   #23 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Gruppio Visualizza messaggio
Devi collegare il GU365 al modello lo programmi, controlli che funzioni tutto bene e poi metti a 0 tutti i potenziometri, e lo porti su con la testa flybarless , quindi senza flybar.
Non ti preoccupare non cambia molto in hovering. è solo un po piu instabile ma niente di che.
e qnd hai regolato i tiranti cominci a alzare i potenziometri.
Ciao!
Aggiungo, perchè provato personalmente, che devi stare un tantino attento perchè con questo sistema della GAUI l'ely tende a imbardare su un lato in fase di distacco dal terreno e ti consiglio di sollevarlo in modo abbastanza deciso per limitare questa imbardata a pochi centimetri da terra. Una volta in volo non ci sono più problemi...
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 15:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Rieccomi qui, finalmente ho trovato un pò di tempo per fare dei test nel cortile di casa.
Allora; ho messo le sensibilità a 0 e ho fatto hovering, in effetti è solo un pò più instabile rispetto alla presenza della flybar, pensavo moolto peggio, ma sostanzialmente l'eli stà lì.
Ho aumentato piano piano le sensibilità , ma non capisco cosa aspettarmi: sono più o meno a 40% e non apprezzo una differenza di stabilità, per lo meno in hovering, rispetto allo 0%.
Cosa devo aspettarmi ?
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 16:42   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Fatte ancora prove, ma mi sembra che l'eli sia più stabile con i guadagni a 0.....più aumento il guadagno e più diventa ballerino, pensavo il contrario....inoltre con il guadagno oltre il 25/30% compare quella tendenza ad andarsene a dx, ma non solo al distacco anche in aria e per tenerlo ho quasi lo stick tutto a sx....mah....
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 18:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
AGGIORNAMENTO:
premetto che non è farina del mio sacco, ma ho trovato su un altro forum la cosa; ho sostituito la ricevente che usavo, una Spektrum AR 6100 con una AR 7000, questo perchè secondo quello che ho letto la 6100 è più lenta ad inizializzarsi rispetto alla 7000; il GU-365 si inizializzerebbe prima della ar6100 e questo porta una cattiva interpretazione degli zero del piatto. La 7000 mettendo a zero il piatto prima che il gu-365 legga i valori non genererebbe i problemi di imbardate improvvise.

Beh, in effetti funziona con la 7000 l'eli si comporta meglio.

Chi di voi ha il gu-365 che rx ha ?
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 09:25   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Continuo con gli aggiornamenti sperando che siano utili a qualcuno:

Finalmente sono riuscito ad andare in campo volo ed ho provato un pò di traslato, passando in idle-up l'eli diventa molto stabile, come ovvio visto l'aumento di giri del rotore, stava quasi fermo in aria da solo, probabilmete il GU-365 funzionava anche meglio, ma non sono andato ad un guadagno oltre al 50% sia su nick che roll.
In volo ho avuto una senzazione di controllo molto buona, quasi migliore della flybar, non ho provato loop o tonneau; non volevo strafare per la prima prova...
Comunque non male per un oggetto di quel prezzo, sono soddisfatto.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 09:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Continuo con gli aggiornamenti sperando che siano utili a qualcuno:

Finalmente sono riuscito ad andare in campo volo ed ho provato un pò di traslato, passando in idle-up l'eli diventa molto stabile, come ovvio visto l'aumento di giri del rotore, stava quasi fermo in aria da solo, probabilmete il GU-365 funzionava anche meglio, ma non sono andato ad un guadagno oltre al 50% sia su nick che roll.
In volo ho avuto una senzazione di controllo molto buona, quasi migliore della flybar, non ho provato loop o tonneau; non volevo strafare per la prima prova...
Comunque non male per un oggetto di quel prezzo, sono soddisfatto.

hai usato la stesta che hai postato nell' altro 3d
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 09:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
hai usato la stesta che hai postato nell' altro 3d
Si proprio quella
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 00:54   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Ciao a tutti... Vi spiego la mia esperienza di oggi! Ho acquistato proprio ieri un gaui 425 fes usato... il venditore molto pazientemente ha installato la mia ricevente ar 6200 ed abbiamo fatto un paio di voli in'hovering. li tutto ok e tuttocontento sono arrivato a casa ed ho riposto l'eli.. Stamattina il mio primo volo... ho fatto 3-4 minuti e tutto ok.. oggi pomeriggio sono andato al campo volo tutto contento per provare la mia bestiolina...Premetto che non ho toccato o cambiato nulla al set up, provo a decollare e ad 1 metro d'altezza l'eloi mi va tutto a sinistra!! tirando tutto lo stik a destra sono riuscito a far camiare rotta all'elicottero, ma mi sembrava come impazzito, e rispondeva in maniera confusa ai comandi.. Non so ancora come e continuo a pensarci ma sono riuscito a farlo atterrare senza fare danni. Da li mi è venuto il panico ed ho passato il pomeriggio a guardare il mio bel giocattolo nuovo e gli altri che volavano! Mi viene ancora la pelle d'oca a pensarci, e non voglio proprio pensarci di rialzarlo da terra!! Cosa può essere successo?? Ho fatto male il reset del fes? Come potrei essere sicuro che il sistema funziona correttamente? Grazie
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FES GU-365, testa flybarless e Hurrican 425 nigel_uno Elimodellismo in Generale 0 17 ottobre 08 13:03
Protos 500 Flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 33 28 agosto 08 04:42
T-Rex 500 flybarless urgno Elimodellismo in Generale 2 24 aprile 08 17:45
X-Treme 50 CF Flybarless nigel_uno Elimodellismo in Generale 27 10 aprile 08 09:36
*** MSH 500 Flybarless *** Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 32 04 marzo 08 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002