Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 08, 09:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
ottimo dai.. sto giusto giusto progettando una testa 7 pale, classe 600... (al di la del fatto che non so se esista già una testa 7 pale..).. appena finisco e la faccio costruire magari un pensiero celo faccio.

(piu o meno tra 6-8 mesi). MUAHAHAH
Credo che il GU-365 funzioni bene fino ai classe 500, sicuramente non su eli a scoppio, per la testa a 7 pale complimenti, credo troverai qualche problema con le aste di comando, il piatto inizierà ad essere "pieno" ....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 18:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
si.. ora sto progettando la parte superiore della testa, dove attaccare le 7 pale.

per la questione dei rinvii al piatto, dovrò ingegnami in qualche moto.. penso che l'unica soluzione sia progettare un piatto piu grande che possa ospitare 7 uniball..
.. ho messo giu gli schizzi di come potrebbe venire.. (scusate i giri di parole ma purtroppo non conosco bene i termini tecnici della testa!).
per quanto riguarda le manine.. ho optato per una configurazione tipo Protos (con una bassa leva), così da poter occupare meno spazio.
si.. ho letto sulla recenzione di Luca che nn va per gli scoppio.. quindi.. quando avrò i fondi x per lo scoppio etc.. prenderò il V stab.
appena ho qualcosa di concreto in mano, FOto e via
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 18:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
si.. ora sto progettando la parte superiore della testa, dove attaccare le 7 pale.

per la questione dei rinvii al piatto, dovrò ingegnami in qualche moto.. penso che l'unica soluzione sia progettare un piatto piu grande che possa ospitare 7 uniball..
.. ho messo giu gli schizzi di come potrebbe venire.. (scusate i giri di parole ma purtroppo non conosco bene i termini tecnici della testa!).
per quanto riguarda le manine.. ho optato per una configurazione tipo Protos (con una bassa leva), così da poter occupare meno spazio.
si.. ho letto sulla recenzione di Luca che nn va per gli scoppio.. quindi.. quando avrò i fondi x per lo scoppio etc.. prenderò il V stab.
appena ho qualcosa di concreto in mano, FOto e via
mm x me il problema non e sul piatto ciclico ma piu su'.
appunto dove saranno le 7 manine x le pale.

ma perchè 7?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 19:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
allora.. l'idea l'ho avuta vedendo una foto del conosciutissimo Sikorsky S-65 stallion.
è l'elicottero usa da trasporto utilizzato per lo piu sulle portaaerei e monta un rotore 7 pale.
poi.. ho cercato su ebay etc... e nn ho trovato nulla.. alchè mi sono detto.. perchè nn provare a farlo?.. poi con lo studio che faccio.. sicuramente sarà un bell'allenamento per 1) mettere in pratica il poco che so 2) capire cosa mi serve sapere bene che ancora non so.

infine.. come elimodellista.. la goduria che avrei nel vedere un hely 7 pale volare.. sarebbe TANTISSIMA

--> per lo spazio alla testa con i linkage troppo fitti pensavo di risolverli aumentando le distanze delle manine dal centro del rotore, così da avere maggior distanza a pari angolo di distanza.
il motivo per cui poi opto x manine modello protos, è perchè il montante del linkage si trova molto vicino all'asse di flessione della pala stessa.. cosi facendo ingombra meno (però necessita di maggior spinta- braccio minore, maggiore spinta).
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 01:38   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Verona - Italy
Messaggi: 369
il Gaui GU 365 può essere usato anche con teste tradizionali semplicemente per aumentare la stabilità ?

Mi interesserebbe per fotografia aerea in caso..

Per quanto riguarda il tener fermo l'elicottero secondo voi è più efficace questo o un helicommand (per fermo intendo fermo d'assetto, non livellato, ho presente la diff tra helicommand e questo...)

Grazie
__________________
Roberto
zaGURUinzaSKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 08:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da zaGURUinzaSKY Visualizza messaggio
il Gaui GU 365 può essere usato anche con teste tradizionali semplicemente per aumentare la stabilità ?

Mi interesserebbe per fotografia aerea in caso..

Per quanto riguarda il tener fermo l'elicottero secondo voi è più efficace questo o un helicommand (per fermo intendo fermo d'assetto, non livellato, ho presente la diff tra helicommand e questo...)

Grazie
Nel tuo caso opterei per un Helicommand-Rigid, due piccioni con una fava.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 09:07   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Verona - Italy
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Nel tuo caso opterei per un Helicommand-Rigid, due piccioni con una fava.

E' tanto meglio dell'helicommand 3d? perchè ce l'ho avuto ma non mi ha scunvolto!
__________________
Roberto
zaGURUinzaSKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 09:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da zaGURUinzaSKY Visualizza messaggio
E' tanto meglio dell'helicommand 3d? perchè ce l'ho avuto ma non mi ha scunvolto!
Unisce il vantaggio dell'HC con quello del V-Stabi, quindi stabilizzi ed elimini la flybar con i vantaggi che ne derivano in termini di consumo ed efficienza.

Per la tua domanda non saprei dirti se usare il vstabi o simili mantenendo la flybar migliori la stabilità, credo che se usati insieme si ostacolino a vicenda anzichè cooperare però non ho mai provato.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 12:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Salve,
ho montato il gaui gu-365 sul mio t-rex 450, come ho letto sopra in effetti al decollo tende ad andare a destra, ma il problema che non riesco a risolvere è che quando dò roll a destra la risposta è molto più repentina che a sinistra, cioè per fare lo stesso spostamento a destra basta poco stick a sinistra molto di più.
Inoltre vorrei capire una cosa, se devo trimmare il ciclico non posso usare i trim ( sarebbe come trimmare la coda con l'AVCS inserito) come si trimma quindi ?

Grazie.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 18:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gruppio
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Dalla Bassa Bolognese!
Messaggi: 369
CIao la cosa fondamentale è mettere tutti i guadagni a 0, poi lo porti in hovering e (coi trim e subtrim a 0 ) e lo fai stare in hovering perfettamente allungando e accorciando i tiranti dei servi.
Poi alzi pian piano i guadagni senza esagerare, muovendo l'eli devi vedere appena muovere i servi e vedrai che va benissimo
__________________
Gruppio (Quello FIGO).

Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker.
Gruppio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FES GU-365, testa flybarless e Hurrican 425 nigel_uno Elimodellismo in Generale 0 17 ottobre 08 13:03
Protos 500 Flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 33 28 agosto 08 04:42
T-Rex 500 flybarless urgno Elimodellismo in Generale 2 24 aprile 08 17:45
X-Treme 50 CF Flybarless nigel_uno Elimodellismo in Generale 27 10 aprile 08 09:36
*** MSH 500 Flybarless *** Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 32 04 marzo 08 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002