31 ottobre 08, 13:23 | #1 (permalink) Top |
User | elicottero più ecologico
Ho sempre sostenuto che le scatole di montaggio ALIGN sono praticamente perfette. Manuale molto chiaro con tutte le fasi di lavoro separate da bustine con sopra il numero corrispondente alla sezione del manuale. Impossibile sbagliare il montaggio e perdere anche solo una rondella. Ma avete fatto mai caso al mucchio ENORME di plastica che si accumula durante il montaggio e che in generale è contenuto nella scatola? è impressionante. Ho scritto una mail alla Align chiedendo di smettere di usare tutta questa plastica e optare per bustine in carta sicuramente meno inquinanti. Sicuramente non mi cagheranno di pezza ma almeno l'ho fatto.. fatelo anche voi |
31 ottobre 08, 18:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
| Calcolando che
al supermercato, in una sola spesa, c'è il quintuplo della plastica che contiene una scatola di montaggio ely... Mi viene da dire che la tua iniziativa è lodevole, ma vale molto meno di una goccia nel mare. Desmoboss. |
31 ottobre 08, 18:50 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti invito a farlo e a contare le bustine, ti renderai conto che non sono assolutamente poche. Posso stimare la stessa quantità di plastica necessaria per produrre almeno due sacchetti da supermercato. Moltiplica le scatole vendute dalla Align a livello mondiale per questa quantità e vedrai che la mia annotazione ha senso. Comunque fare le bustine in carta riciclabile non mi sembra affatto una improbabile idea. | |
31 ottobre 08, 23:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006 Residenza: Finale Ligure ,SV
|
le bustine le troviamo in qualsiasi kit di altre marche ... Min Air , Synergy, Raptor , Hirobo, Heinseleit, JR , MSH , Vario , Walkera , per non parlare di quelle che si trovano nei kit di macchinine che sicuramente sono mooolto più vendute degli Heli ... In effetti potresti aver ragione ma è come provare a Neutraliazzare totalmente il crimini nel mondo .... impossibile L'unica cosa che puoi fare è fare la raccolta differenziata e non buttare le bustine che accumuli nella comune spazzatura
__________________ Ciao Francesco |
01 novembre 08, 01:01 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque non preoccupiamoci tanto delle scatole di montaggio,ma di qualcosa di ben più inquinante... Considerate che c'è ancora qualcuno che non ha capito come smaltire le lipo usate.. | |
01 novembre 08, 01:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
01 novembre 08, 09:38 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre buona parte della mia elettricità è pulita dai un occhiata alla mia ditta ABC Elettromeccanica | |
01 novembre 08, 13:42 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |