Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 08, 13:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
elicottero più ecologico

Ho sempre sostenuto che le scatole di montaggio ALIGN sono praticamente perfette. Manuale molto chiaro con tutte le fasi di lavoro separate da bustine con sopra il numero corrispondente alla sezione del manuale. Impossibile sbagliare il montaggio e perdere anche solo una rondella.
Ma avete fatto mai caso al mucchio ENORME di plastica che si accumula durante il montaggio e che in generale è contenuto nella scatola?
è impressionante.
Ho scritto una mail alla Align chiedendo di smettere di usare tutta questa plastica e optare per bustine in carta sicuramente meno inquinanti.
Sicuramente non mi cagheranno di pezza ma almeno l'ho fatto.. fatelo anche voi
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 18:36   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Calcolando che

al supermercato, in una sola spesa, c'è il quintuplo della plastica che contiene una scatola di montaggio ely...

Mi viene da dire che la tua iniziativa è lodevole, ma vale molto meno di una goccia nel mare.

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 18:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
al supermercato, in una sola spesa, c'è il quintuplo della plastica che contiene una scatola di montaggio ely...

Mi viene da dire che la tua iniziativa è lodevole, ma vale molto meno di una goccia nel mare.

Desmoboss.
Con simpatico affetto mi viene da pensare che tu non abbia mai o almeno di recente aperto una scatola di un T-Rex 600
Ti invito a farlo e a contare le bustine, ti renderai conto che non sono assolutamente poche.
Posso stimare la stessa quantità di plastica necessaria per produrre almeno due sacchetti da supermercato. Moltiplica le scatole vendute dalla Align a livello mondiale per questa quantità e vedrai che la mia annotazione ha senso.
Comunque fare le bustine in carta riciclabile non mi sembra affatto una improbabile idea.
Vecchio 31 ottobre 08, 23:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
le bustine le troviamo in qualsiasi kit di altre marche ... Min Air , Synergy, Raptor , Hirobo, Heinseleit, JR , MSH , Vario , Walkera , per non parlare di quelle che si trovano nei kit di macchinine che sicuramente sono mooolto più vendute degli Heli ...
In effetti potresti aver ragione ma è come provare a Neutraliazzare totalmente il crimini nel mondo .... impossibile
L'unica cosa che puoi fare è fare la raccolta differenziata e non buttare le bustine che accumuli nella comune spazzatura
Vecchio 31 ottobre 08, 23:38   #5 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Noi facciamo la racoclta differenziata quindi non ci sono problemi
Vecchio 01 novembre 08, 01:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Noi facciamo la racoclta differenziata quindi non ci sono problemi
Ben per voi...
Comunque non preoccupiamoci tanto delle scatole di montaggio,ma di qualcosa di ben più inquinante...
Considerate che c'è ancora qualcuno che non ha capito come smaltire le lipo usate..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 01:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Ho sempre sostenuto che le scatole di montaggio ALIGN sono praticamente perfette. Manuale molto chiaro con tutte le fasi di lavoro separate da bustine con sopra il numero corrispondente alla sezione del manuale. Impossibile sbagliare il montaggio e perdere anche solo una rondella.
Ma avete fatto mai caso al mucchio ENORME di plastica che si accumula durante il montaggio e che in generale è contenuto nella scatola?
è impressionante.
Ho scritto una mail alla Align chiedendo di smettere di usare tutta questa plastica e optare per bustine in carta sicuramente meno inquinanti.
Sicuramente non mi cagheranno di pezza ma almeno l'ho fatto.. fatelo anche voi
Potresti aver ragione,ma pensa a quello che brucci per farlo volare e vedrai che due bustine di plastica sono nulla al confronto.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 09:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Potresti aver ragione,ma pensa a quello che brucci per farlo volare e vedrai che due bustine di plastica sono nulla al confronto.
e qui ti sbagli amico mio, sul mercatino sto vendendo un classe 90 a scoppio NUOVO proprio perchè non amo il motore a combustione e volo solo con elettrici
Inoltre buona parte della mia elettricità è pulita
dai un occhiata alla mia ditta
ABC Elettromeccanica
Vecchio 01 novembre 08, 13:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
e qui ti sbagli amico mio, sul mercatino sto vendendo un classe 90 a scoppio NUOVO proprio perchè non amo il motore a combustione e volo solo con elettrici
Inoltre buona parte della mia elettricità è pulita
dai un occhiata alla mia ditta
ABC Elettromeccanica
Lodevole il tuo impegno,ma non tutti gli utenti modellisti sono cosi' ed io mi riferivo alla massa e non al singolo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks