Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 08, 18:08   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Faccio una proposta....
Corrado santo subito
ma non lo è già??
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 18:51   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
mattia perchè te lo vendi il tuo?
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 19:04   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
mattia perchè te lo vendi il tuo?
provato piaciuto molto ora posso dire anche la mia sul protos ma mi piace

cambiare e provarli un pò tutti.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 19:07   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Neach'io la "mitizzo", cerco però di difendere un buon prodotto Italiano rispetto ad altri prodotti che non ritengo migliori sotto nessun punto di vista.
Mi darai almeno atto che il prodotto Italiano è più innovativo di altri prodotti che ritengo solo "industriali" e a grande tiratura ?
Una cosa che ci ha sempre distinto (noi Italiani) dagli altri è la fantasia e l'innovazione (Leonardo docet).
Aver deciso di fare il loro primo modello con una trasmissione totalmente a cinghia con tutti i rischi e le incognite che comporta una soluzione mai sperimentata prima non è stata una dimostrazione di voler rischiare per mettere in gioco le propie idee innovative ?
L'idea di fare carrelli indistruttibili che a qualunque deformazione siano sottoposti ritornano però sempre alla loro forma iniziale non è come l'uovo di colombo ?
L'idea di realizzare un telaio scatolato in modo tale che tutti i cavi passino all'interno e non si vedano dall'esterno e che non possonoi quindi esere tagliati, tranciati, spelati, non è innovativa ?
L'essere stati i primi a pensare ad una cosa banale come quella di predisporre nel carrello anche le guide per i due sottili baffi delle nuove riceventi 2,4G non è interessante ?
L'aver progettato tutte le parti che compongono il modello affinchè fosse di gran lunga il più leggero modello di quella classe non è anche questa una scelta da premiare ?
Anche i paddles nella loro banale semplicità, pieni ma con un apposito foro per poterne variare il peso e quindi la reattività del modello, non è diversa dalle altre ?
L'aver usato dei cuscinetti nella guida posteriore del piatto che eliminano totalmente i giochi ma anche gli attriti è una soluzione che usano forse altri modelli ?

Dimmi ora cosa c'è d'innovativo in un TREX 500. C'è forse qualche soluzione che non sia era già vista e stravista negli ultimi dieci anni ?
E' un clone più grande o più piccolo di altri cento modelli già visti e stravisti. Deja vu ! Un modello "industriale" da vendere in grande tiraturatura per far soldi. Non c'è stato il più piccolo rischio nè impegno da parte del produttore nell'introdurre qualcosa di nuovo e di diverso dal solito.

Anche per queste ragioni, intendo "difendere" il modello italiano dall'aggrassione orientale.

Pensa solo se quelli della MSH fossero stati Napoletani ! Gli avrebbero dipinto sulla capottina anche la cintura di sicurezza

Ciao
Bhe non banalizziamo, fosse così semplice fare macchine volanti, le farebbero tutti, sono molto orgoglioso che ci sia un ely Italiano in giro per il mondo, che sicuramente ci da lustro, ma non dimenticchiamo che il grosso boom dell'elimodellismo è nato sopratutto dalle migliaia di rex rexini e rexoni che sono piombati sul mercato a prezzi mooolto competitivi, ed ha spinto un volano che ha permesso ai nuovi di poter nascere e ai vecchi di migliorare, non colpevolizzerei l' Align che costruiva aspirapolvere, anch'essa si è messa in gioco con le stesse incognite e sacrifici che può avere messo in campo il ns. buon Corrado. Io e tutti i miei amici abbiamo fatto i primi passi col rexino, nonostante regolatori impazziti, motori col sedere che si svitava, al momento c'era questo e nulla di più, quindi ben venga anche l'Align e compagnia bella.

Mode moderatore on.
SMETTETE DI LITIGARE O CHIUDO ANCHE QUESTO TOPIC
Mode moderatore off: ANDATE A SCULACCIARE LE ANATRINE DUE PERMALOSI!!!

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 20:00   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Bè, ci dici poco ? Se mi permetti, vivendo in Italia, egoisticamente preferisco di gran lunga che abbia successo un'azienda Italiana che un'azienda Taiwanese !!
Se un azienda italiana ha successo può creare nuovi posti di lavoro e dar da mangiare e guadagnare ad altre famiglie italiane.
Se un imprenditore guadagna, spenderà una gran parte dei suoi soldi (non tutti ahimè) in Italia dando ulteriore lavoro a ristoranti, negozi ed altre aziende produttrici Italiane, darà più soldi allo stato con tasse dirette ed indirette e quindi alla fine io ne dovrò dare un pò di meno. Inoltre i clienti di un azienda Italiana lascerebbero i loro soldi in Italia e più ne restano quì più ne circolano e l'economia andrà meglio.

Se invece tutti gli elimodellisti Italiani mandassero tutti i loro soldi solo a Taiwan all'Align, spiegami che vantaggi ne trarrebbe la nostra economia ?

Bho a volte non capisco. Ma forse sono io che sbaglio.
Mi dite dove sbaglio ?

(stò ovviamente parlando di un azienda che fa buoni prodotti, non stò certo dicendo che dobbiamo fare comunque l'elemosina alle aziende Italiane che producono schifezze e ce sono purtroppo anche di quel tipo o che bisogna comprare solamente prodotti Italiani, sia ben chiaro. Stò parlando di aziende di successo e che è bene ce ne siano tante)
Premetto che ho un rapporto di collaborazione con un distributore di articoli elimodellistici (comunque ancora per poco, ho disdetto il contratto di collaborazione, n.d.r.) di cui non voglio fare il nome per non violare le regole del forum.
Detto questo volevo sottolineare a Riccardo che anche chi importa dall'oriente e distribuisce in Italia crea posti di lavoro, crea fatturati e rimpingua le casse dell'ufficio IVA e dell'erario....
Rimane comunque lodevole questo progetto MSH, anche solo per la sua completa Italianità.
Vecchio 30 ottobre 08, 22:57   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Detto questo volevo sottolineare a Riccardo che anche chi importa dall'oriente e distribuisce in Italia crea posti di lavoro, crea fatturati e rimpingua le casse dell'ufficio IVA e dell'erario....
Ciao Alberto,
Su quanto dici non ci piove.

Io però non parlavo di commercio, distribuzione e vendita (che crea sempre lavoro sia che s'importi dall'estero ma anche che si distribuisca e venda prodotti italiani).

Contestavo nella mia prima il concetto che, a pari qualità dei prodotti, un produttore Italiano o un produttore estero per noi pari sono.

(nell'ultimo msg invece sottolineavo che oltretutto i prodotti pari NON sono)
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 23:03   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Corrado

un grande!

In un mondo come l'elicotterismo rc, composto da prodotti cinesi per il 95%, era solo un Italiano che avrebbe potuto raccogliere una sfida così difficile.

Anche arrivando dopo Mikado si è decretato un grande successo per una grande macchina che rende orgoglioso lui, che forse non se l'aspettava nemmeno, e riempie di orgoglio anche noi che ci riconosciamo sotto ila suo stesso tricolore.

Io, personalmente io, avevo capito il tono ironico e scherzoso di El Nononino tanto da farmi sorridere.

Non dobbiamo essere sempre pronti a sguainare la spada...
il fatto di canzonare ed essere canzonati, con rispetto, aiuta ad essere più amici ed a sorridere tutti insieme.

A presto, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 03:13   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Dover di Cronaca...

Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
un grande!

In un mondo come l'elicotterismo rc, composto da prodotti cinesi per il 95%, era solo un Italiano che avrebbe potuto raccogliere una sfida così difficile.

Anche arrivando dopo Mikado si è decretato un grande successo per una grande macchina che rende orgoglioso lui, che forse non se l'aspettava nemmeno, e riempie di orgoglio anche noi che ci riconosciamo sotto ila suo stesso tricolore.

Io, personalmente io, avevo capito il tono ironico e scherzoso di El Nononino tanto da farmi sorridere.

Non dobbiamo essere sempre pronti a sguainare la spada...
il fatto di canzonare ed essere canzonati, con rispetto, aiuta ad essere più amici ed a sorridere tutti insieme.

A presto, Desmoboss.
MontiSteriHelicopter

Msh è anche Davide Monti ,il socio di Corrado....forse lui nemmeno legge BR ma giusto per....so che questo era tra le righe ma che ve devo dì....W IL PIGNOLISMO!!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 13:29   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Immaginavo

che Corrado non potesse essere solo...

Grandi entrambi allora, Davide e Corrado

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 13:38   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50