Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 08, 21:24   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Per metterla sull'umoristico, visto che la cosa è permessa in altre discussioni, mi è balenata in mente un equazione:

B:F = C: CH

per esteso:

Berlusconi sta a Fede (Emilio) come Corrado sta a Capitan Harlock.

Non vogliatemene.

...ma allora Corrado i PROTOS, a Capitan Harlock li regala..!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 23:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Richiamandomi a quanto letto in un altro post vorrei dire anch'io la mia.

Ho il massimo rispetto per il lavoro svolto,sia di progettazione che di industrializzazione, dai componenti della MSH, non avendo il Protos e non avendolo mai visto dal vivo non sono però in grado di giudicarne ne le caratteristiche di volo ne la qualità, ma leggendo i commenti, anche su siti esteri, credo non si possa parlarne che bene.

Quindi complimenti vivissimi, non vorrei pero si dimenticasse che i proprietari, a mio modo di vedere, si sono lanciati in un impresa commerciale non per sviscerato amore verso i modellisti ma per averne un sacrosanto ed ultra-meritato tornaconto.

Hanno investito, mossi si dalla passione, ma anche dall'interesse e dalle loro conoscenze ed attitudini, in un impresa imprenditoriale che ha come fine ultimo l'utile economico.

Fa sicuramente piacere sentire suonare l'inno Italiano quando a vincere è la Ducati, la Ferrari od il buon Vale; ma non dimentichiamoci che queste vittorie sono finalizzate all'appagamento personale, emotivo ed economico degli interessati.

Il lavoro svolto da Corrado & C merita la stessa giusta considerazione di quello dei progettisti della Align o Mikado o Vario non mi sento di osannarli e metterli su un piedistallo, hanno svolto bene il lavoro che si sono scelti e nel quale hanno creduto e dal quale ricaveranno (spero per loro) molti utili; nulla di più.

Se nel tempo sapranno ampliare la gamma di prodotti, per ora rappresentata da un unico modello, ed ottenere un successo di mercato sarà quello il miglior riconoscimento al loro impegno ed alle loro fatiche.

Sicuramente se in una competizione internazionale il Protos od un suo fratello, saliranno sul podio non potrò che esserne orgoglioso in quanto Italiano.

Auguro a Corrado ed a tutti i suoi collaboratori il massimo successo.

Ad Maiora.

Walfrido.

Vecchio 30 ottobre 08, 00:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
non vorrei pero si dimenticasse che i proprietari, a mio modo di vedere, si sono lanciati in un impresa commerciale non per sviscerato amore verso i modellisti ma per averne un sacrosanto ed ultra-meritato tornaconto.

Hanno investito, mossi si dalla passione, ma anche dall'interesse e dalle loro conoscenze ed attitudini, in un impresa imprenditoriale che ha come fine ultimo l'utile economico.

Fa sicuramente piacere sentire suonare l'inno Italiano quando a vincere è la Ducati, la Ferrari od il buon Vale; ma non dimentichiamoci che queste vittorie sono finalizzate all'appagamento personale, emotivo ed economico degli interessati.

Il lavoro svolto da Corrado & C merita la stessa giusta considerazione di quello dei progettisti della Align o Mikado o Vario non mi sento di osannarli e metterli su un piedistallo, hanno svolto bene il lavoro che si sono scelti e nel quale hanno creduto e dal quale ricaveranno (spero per loro) molti utili; nulla di più.
Bè, ci dici poco ? Se mi permetti, vivendo in Italia, egoisticamente preferisco di gran lunga che abbia successo un'azienda Italiana che un'azienda Taiwanese !!
Se un azienda italiana ha successo può creare nuovi posti di lavoro e dar da mangiare e guadagnare ad altre famiglie italiane.
Se un imprenditore guadagna, spenderà una gran parte dei suoi soldi (non tutti ahimè) in Italia dando ulteriore lavoro a ristoranti, negozi ed altre aziende produttrici Italiane, darà più soldi allo stato con tasse dirette ed indirette e quindi alla fine io ne dovrò dare un pò di meno. Inoltre i clienti di un azienda Italiana lascerebbero i loro soldi in Italia e più ne restano quì più ne circolano e l'economia andrà meglio.

Se invece tutti gli elimodellisti Italiani mandassero tutti i loro soldi solo a Taiwan all'Align, spiegami che vantaggi ne trarrebbe la nostra economia ?

Bho a volte non capisco. Ma forse sono io che sbaglio.
Mi dite dove sbaglio ?

(stò ovviamente parlando di un azienda che fa buoni prodotti, non stò certo dicendo che dobbiamo fare comunque l'elemosina alle aziende Italiane che producono schifezze e ce sono purtroppo anche di quel tipo o che bisogna comprare solamente prodotti Italiani, sia ben chiaro. Stò parlando di aziende di successo e che è bene ce ne siano tante)

Ultima modifica di m.rik : 30 ottobre 08 alle ore 00:16
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 00:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Per metterla sull'umoristico, visto che la cosa è permessa in altre discussioni, mi è balenata in mente un equazione:

B:F = C: CH

per esteso:

Berlusconi sta a Fede (Emilio) come Corrado sta a Capitan Harlock.

Non vogliatemene.

Sai che ti dico!?
L’accostamento che hai fatto non mi piace proprio !!
Qui non si parla di politica per rispetto delle regole del forum!
Ma: il mio spirito è lontano anni luce da i Lecca C..O!e son qui per riportare le mie esperienze e per essere d’aiuto se mi è possibile e per far crescere questo forum in tal senso!
Ho sempre riportato cose da me costatate!
Renditi più simpatico la prossima volta grazie!se la cosa non ti riesce, lascia perdere a tirarmi in ballo!

ciao
Vecchio 30 ottobre 08, 00:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

@m.rik, guarda che la pensiamo nello stesso modo, io son contento se la MSH va bene ed ottiene successo, di più, glielo auguro con tutto il cuore; solo che non la mitizzo anche se è una ditta Italiana, tutto qui.

Non denigro assolutamente la produzione nazionale, se la Ducati o la Aprilia facessero una moto adatta alle mie esigenze, ed ad un prezzo concorrenziale, avrei comprato un loro modello anzichè Yamaha, così come ho sia Fiat che BMW; per il momento MSH ha un solo prodotto in catalogo in una classe e con una tipologia che non mi interessano, questo è l'unico motivo per cui non l'ho acquistato.

Vecchio 30 ottobre 08, 00:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

@Cpt Harlock, messaggio recepito: credevo tu fossi una persona di spirito e disposta a ricevere battute e non solo a farle; mi son sbagliato, chiedo scusa ed in futuro mi asterrò dal rispondere o citare qualsiasi tuo post.

P.S. non serve comunque tirar in ballo il regolamento e la politica, ho letto il primo e per il secondo credo che la cosa sia super partes.

Vecchio 30 ottobre 08, 00:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
@m.rik, guarda che la pensiamo nello stesso modo,
Non avevo dubbi.
Ho solo voluto ricordare e puntualizzare dei dati di fatto a tutte quelle persone che soffrono di quella stranissima sindrome (strana almeno per me) per cui se un Italiano o ancor peggio un conoscente ha succeso si è subito rosi dall'invidia ma questa stessa cosa non succede invece se la persona è lontana, all'estero e straniera, anzi in questi casi magari viene addirittura ammirata passando all'estremo opposto.

(comunque, io alla Fiat ho preferito una Lancia anche se poi sono praticamente la stessa cosa).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 30 ottobre 08 alle ore 00:54
Vecchio 30 ottobre 08, 01:15   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
@Cpt Harlock, messaggio recepito: credevo tu fossi una persona di spirito e disposta a ricevere battute e non solo a farle; mi son sbagliato, chiedo scusa ed in futuro mi asterrò dal rispondere o citare qualsiasi tuo post.

P.S. non serve comunque tirar in ballo il regolamento e la politica, ho letto il primo e per il secondo credo che la cosa sia super partes.

Amico mio so stare alle battute e adoro l’ironia che va a braccetto con il rispetto!
Perché son forme d’espressione dell’intelligenza umana!
Ma la tua l’ho interpretata come una presa per il C..O!vedi bene che manca di quello che ho scritto sopra!
Se cosi non èra nelle tue intenzione, mi scuso io con te!
Auspico quanto prima di condividere questa passione in un campo di volo!

Ciao
Vecchio 30 ottobre 08, 01:32   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
@m.rik, guarda che la pensiamo nello stesso modo, io son contento se la MSH va bene ed ottiene successo, di più, glielo auguro con tutto il cuore; solo che non la mitizzo anche se è una ditta Italiana, tutto qui.
Neach'io la "mitizzo", cerco però di difendere un buon prodotto Italiano rispetto ad altri prodotti che non ritengo migliori sotto nessun punto di vista.
Mi darai almeno atto che il prodotto Italiano è più innovativo di altri prodotti che ritengo solo "industriali" e a grande tiratura ?
Una cosa che ci ha sempre distinto (noi Italiani) dagli altri è la fantasia e l'innovazione (Leonardo docet).
Aver deciso di fare il loro primo modello con una trasmissione totalmente a cinghia con tutti i rischi e le incognite che comporta una soluzione mai sperimentata prima non è stata una dimostrazione di voler rischiare per mettere in gioco le propie idee innovative ?
L'idea di fare carrelli indistruttibili che a qualunque deformazione siano sottoposti ritornano però sempre alla loro forma iniziale non è come l'uovo di colombo ?
L'idea di realizzare un telaio scatolato in modo tale che tutti i cavi passino all'interno e non si vedano dall'esterno e che non possonoi quindi esere tagliati, tranciati, spelati, non è innovativa ?
L'essere stati i primi a pensare ad una cosa banale come quella di predisporre nel carrello anche le guide per i due sottili baffi delle nuove riceventi 2,4G non è interessante ?
L'aver progettato tutte le parti che compongono il modello affinchè fosse di gran lunga il più leggero modello di quella classe non è anche questa una scelta da premiare ?
Anche i paddles nella loro banale semplicità, pieni ma con un apposito foro per poterne variare il peso e quindi la reattività del modello, non è diversa dalle altre ?
L'aver usato dei cuscinetti nella guida posteriore del piatto che eliminano totalmente i giochi ma anche gli attriti è una soluzione che usano forse altri modelli ?

Dimmi ora cosa c'è d'innovativo in un TREX 500. C'è forse qualche soluzione che non sia era già vista e stravista negli ultimi dieci anni ?
E' un clone più grande o più piccolo di altri cento modelli già visti e stravisti. Deja vu ! Un modello "industriale" da vendere in grande tiraturatura per far soldi. Non c'è stato il più piccolo rischio nè impegno da parte del produttore nell'introdurre qualcosa di nuovo e di diverso dal solito.

Anche per queste ragioni, intendo "difendere" il modello italiano dall'aggrassione orientale.

Pensa solo se quelli della MSH fossero stati Napoletani ! Gli avrebbero dipinto sulla capottina anche la cintura di sicurezza

Ciao
Vecchio 30 ottobre 08, 11:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Faccio una proposta....
Corrado santo subito

Bookmarks