Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 08, 02:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
La FF9 è sicuramente meglio della optic, ma ti hanno fatto spendere soldi inutilmente. Io uso la optic senza problemi da più di un anno.
Casomai è la Rx che può prendere disturbi, ma se non ti dava problemi con un elettrico con lo scoppio è ancora meno probabile che ne dia.

Ciao
e di sicuro.......... se non hai problemi con l'elettrico figurati con uno scoppio......fai qualche prova di distanza e vedi te...... magari un 50 va molto piu' lontano di un 450 quello si...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 02:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex77

Data registr.: 25-10-2007
ma la t10 non è la ff9 con un canale di più
a me sembra lo stesso menu e per gli eli gli stessi settaggi
cosa significa radio lenta?
scusate l'ignoranza!!!!!
Vecchio 26 ottobre 08, 06:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca22

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alex77 Visualizza messaggio
ma la t10 non è la ff9 con un canale di più
a me sembra lo stesso menu e per gli eli gli stessi settaggi
cosa significa radio lenta?
scusate l'ignoranza!!!!!
Esiste un ritardo da quando tu muovi lo stick a quando effettivamente i servi eseguono il movimento impartito... (è una spiegazione semplicistica giusto per rendere l'idea) detto questo nella ff9 questo delay è uno dei piu alti sul mercato... roba tipo 120ms... tu dirai, beh ma 120 ms i miei pollici non sono in grado di percepirli.. purtroppo, o per fortuna, non è così. Ti garantisco che questo delay si sente eccome (io non faccio 3d per esempio ma un volato tranquillo). Se hai la possibilità di provare una ff9 e un'altra radio come la t10, t14 etc o una DX7 con lo stesso modello, te ne accorgi subito.

Altro punto a sfavore della ff9 e a favore della t10: i 2.4Ghz

Se dovessi comprare una nuova radio, io, di certo mi lancerei su questa nuova tecnologia... E' vero che puoi montare un modulo FASST anche sulla ff9, ma anche in questo caso i tempi di latenza sono decisamente altini...

Ti ho proposto la t10 perchè a quanto ho capito vuoi andare su Futaba, altrimenti c'è una validissima alternativa... la Spektrum DX7. E' una 7 canali e non 10 come la t10, se non ti servono 10 canali ma te ne bastano 7.. arrivi a spendere almeno la metà di una t10.

Per farti un esempio, io la mia DX7 l'ho acquistata in USA a 220$ con ricevente 2.4Ghz... sullo stesso sito la t10 parte da 450$ solo tx, quindi senza ricevente.

Spektrum e Futaba utilizzano 2 tipi diversi di tecnologia per quanto riguarda il 2 Ghz, rispettivamente DSM2 e FASST... Molti si trovano benissimo con il DSM2, altri preferiscono il FASST... alla fin fine è anche una questione di portafogli!

Saluti.
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 19:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex77

Data registr.: 25-10-2007
adesso tutto ok non capivo cosa significava lenta.
comunque la t 10 va bene l'abbiamo provata stamattina su un 450
e veramente interferenze zero (alla faccia di chi dice che la futaba 2.4 ghz non è valida)
anche la dx7 è un'ottima radio per qualita prezzo poi è stata la prima in 2.4 ghz
Vecchio 27 ottobre 08, 09:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nebula78

Data registr.: 25-10-2008
Mi è stata proposta la ff9 perche' non ho grosse possibilità economiche, e rapporto qualità prezzo e affidabilità mi è stato detto che è una tra le migliori...Bho!!!
Comunque grazie per gli splendidi consigli.
Vecchio 27 ottobre 08, 14:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca22

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nebula78 Visualizza messaggio
Mi è stata proposta la ff9 perche' non ho grosse possibilità economiche, e rapporto qualità prezzo e affidabilità mi è stato detto che è una tra le migliori...Bho!!!
Comunque grazie per gli splendidi consigli.
Forse chi ti consiglia è un azionista Futaba

Ovviamente non è una brutta radio, ma dire che come rapporto qualità prezzo è una tra le migliori...
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks