20 ottobre 08, 16:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
| Le Modalita' Di Volo.
Ciao ragazzi, mi è venuta una idea: Cosa ne dite di indicare le varie di tipologie di volo e indicare cosa vogliono dire: come hovering; f3c; 3d ecc... Cosi gli utenti principianti avranno una guida da guardare e riuscire a capire termini incomprensibili per un neofita. Spero che questa mia idea sia utile per un un miglior utilizzo di questo forum.
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
21 ottobre 08, 01:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ti rispondo subito io hovering = piloti di una certa età che stuffi di prendere fischi decidono di salire su un ring e suonarle a tutti f3c ,vista la certa età e considerato che sicuramnete ti trovi uno più forte di tè davanti , fai 3 capriole f3c abbreviato 3d= dopo le capriole ,perdi pure tre denti |
22 ottobre 08, 02:50 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
F3C, Acrobazia Elicotteri che si basa essenzialmente sulla precisione. Riporto ciò che è stato scritto tempo addietro dall'allora giovanissimo Lukas riguardo a questa disciplina.. "L f3c e una gara che comprende 3 figure di hovering, ovvero delle manovre da fare in un quadrato di 8x8 0 10x10 in modo assolutamente perfetto. Ci sono poi una serrie di manovre da fare in volo. Qui sotto ho allegato i programmi da seguire. In svizzera, da quest'anno ci sono 3 categorie. Newcomer (principianti) Promotion (intermedi e f3c (avanzati). Le figure che devi seguire sono annunciate dal tuo "copilota" che da il via e lo stop (i giudici giudicano dal via allo stop). Le manovre devono essere fatte su un asse e non ci si puo spostare" Volo 3D, Mi permetto di ripescare fra le righe di toflyrc... "Il mondo dell'acrobazia 3D con l'elicottero contempla tutto l'inimmaginabile e anche oltre sul volo estremo. I piloti che praticano questa dura disciplina sono tenuti a farei conti con i più duri settaggi del proprio elicottero per non parlare dei frequenti allenamenti che sono necessari per riuscire ad effettuare certe acrobazie. Nelle acrobazie 3D rientrano tutte quelle figure e posizioni che non hanno niente a che vedere con la marcia normale di un elicottero vero, nel volo 3D l'elicottero vola in retromarcia, in rovescio, piroettando e chi più ne ha più ne metta" | |
22 ottobre 08, 22:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| F3c
ti allego un video dove si vede il volo F3C...questo e' il mio video di eli preferito... YouTube - Wayne Mann FAI F3C Schedule A High Manuevers |
Bookmarks |
| |