19 ottobre 08, 02:02 | #1 (permalink) Top |
User | 3 classi 500...3 pianeti diversi...look here!
Ciao a tutti, per puro caso mi sono trovato a poter confrontare i 3 classe 500 più discussi del momento: Protos....detto "lo scorbutico" Rex500....detto "la mucca" Logo 400....l'incognita... MA LO STRANDARD DEI CLASSE 500 ESISTE?? Si parte da Msh che ha i fori delle pale più vicine, si passa al Rex 500 che li ha leggermente più lontani....si finisce colo Logo 400 che ha una distanza tale da permettere di appoggiarci un picooz tra una e l'altra.....anzi per dirla tutta ha la testa spiccicata al fratellone Logo 500...Paddle della stessa dimensione di quelli di un 90...o quasi!! Altezza da terra, Msh la più contenuta, vince ancora il Logo 400 che si aggiudica il primo posto. Lunghezza coda...Protos, Rex 500 ok...Logo 400...esageratamente lunga. Per finire, il Logo 400 è veramente gigante rispetto al Protos. La qualità Mikakado non si discute, ma porca vacca qualcuno li avvisi che il telaio del loro ultimo gioiello ricorda molto un carrello della spesa con attaccato un tubo di coda. Ho delle foto da allegare ma non riesco, sembra che il mio spazio su barone sia esaurito...bah!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
19 ottobre 08, 10:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
Messaggi: 581
| Continuando...
Protos Flybar corta con palette piccolissime (sembra presa da un 450) Logo 400 Fly grossa lunga e con paddle da classe 600 ? Sempre per la Flybar, sotto le pale o sopra? scelte tecniche o semplicemente segni distintivi? Quali le differenze? Desmoboss |
19 ottobre 08, 14:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
| ma non era detto "mozzarella"? c'è anche da tenere conto del peso.. protos=piuma, Trex500 standard; logo400 un macigno. (contando che però ha un 1040mm di rotore). sarebbe da calcolare la il peso in rapporto alla superficie del disco del rotore.
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
19 ottobre 08, 18:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.129
| ciao stè ,in genere una flybar più lunga ,rende il modello più reattivo ,al contrario ,più corta più stabile ,stessacosa averla sopra le pale e sotto ,io ho avuto sia il raptor che lo style,nel raptor la flybar è sopra le pale a differenza dello style che l'ha sotto infatti lo style era molto più docile e fluido nei comandi
|
19 ottobre 08, 21:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
non e' che piu' che dal sopra o sotto, dipenda da come e' il mixing della flybar ?
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
19 ottobre 08, 21:52 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo ke ti sta proprio simpatico eh?? Rappino rappino..sei unico! Per me resta tale, questa volta mikado non mi ha convinto... Lo lascio nelle vetrine! Signori e signore,a giorni consegnerò al "migliore" la medaglia del vincitore... E "l'uomo del monte" vi dirà....qual'è il più ganzo! Protos? Forse....Forse....Forse..... Non perdetevi il tanto atteso verdetto!!!!! | |
19 ottobre 08, 22:48 | #9 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Alexxxxxxxxxchetedecidiasguinzagliarestobenedettop rotossssssssss??? Comunque, il mozzarella, come vedo che i compari di volo lo chiamano, rimane tale...ma chiamarlo "la mucca" rende ancora di più l'idea.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | ||
19 ottobre 08, 22:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
| Quoto l'osservazione: la posizione della flybar sopra o sotto non centra. Quello che determina la reattività di un modello è il "rapporto" tra i gradi di l'inclinazione del disco flybar e i gradi di incidenza delle pale. Questo rapporto è determinato dal settaggio (fisso o programmabile) dei leverismi del gruppo flybar mixing. La lunghezza della flybar è un altro parametro che determina la reattività.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Classi barche a vela | morane | Navimodellismo a Vela | 9 | 20 maggio 08 13:41 |
classi elicotteri | besirius | Elimodellismo Principianti | 5 | 18 gennaio 07 11:15 |
Classi... | Tommystre | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 04 ottobre 06 10:13 |
Classi Aeromodellismo | twentynine | L'uovo di Colombo | 0 | 08 luglio 05 09:45 |
classi e frequenze | talpospino | Elimodellismo in Generale | 5 | 24 ottobre 03 13:49 |