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Vecchio 19 ottobre 08, 22:51   #11 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, per puro caso mi sono trovato a poter confrontare i 3 classe 500 più discussi del momento:

Protos....detto "lo scorbutico"

Rex500....detto "la mucca"

Logo 400....l'incognita...

MA LO STRANDARD DEI CLASSE 500 ESISTE??

Si parte da Msh che ha i fori delle pale più vicine, si passa al Rex 500 che li ha leggermente più lontani....si finisce colo Logo 400 che ha una distanza tale da permettere di appoggiarci un picooz tra una e l'altra.....anzi per dirla tutta ha la testa spiccicata al fratellone Logo 500...Paddle della stessa dimensione di quelli di un 90...o quasi!!

Altezza da terra, Msh la più contenuta, vince ancora il Logo 400 che si aggiudica il primo posto.

Lunghezza coda...Protos, Rex 500 ok...Logo 400...esageratamente lunga.

Per finire, il Logo 400 è veramente gigante rispetto al Protos.
La qualità Mikakado non si discute, ma porca vacca qualcuno li avvisi che il telaio del loro ultimo gioiello ricorda molto un carrello della spesa con attaccato un tubo di coda.

Ho delle foto da allegare ma non riesco, sembra che il mio spazio su barone sia esaurito...bah!
Non dimenticarti che il logo 400 altro non è che un logo 10 con una manciata di pezzi nuovi, e altri presi dal logo 500/600. Insomma un vecchio ely buttato lì nella classe 500 che ora è tanto richiesta.
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Vecchio 19 ottobre 08, 22:52   #12 (permalink)  Top
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non e' che piu' che dal sopra o sotto, dipenda da come e' il mixing della flybar ?
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Quoto l'osservazione: la posizione della flybar sopra o sotto non centra. Quello che determina la reattività di un modello è il "rapporto" tra i gradi di l'inclinazione del disco flybar e i gradi di incidenza delle pale. Questo rapporto è determinato dal settaggio (fisso o programmabile) dei leverismi del gruppo flybar mixing. La lunghezza della flybar è un altro parametro che determina la reattività.
Tempo fa...si diceva che la testa del Raptor 50\90 era molto meno aggressiva di quella dello style 50\90 ....solo per differenza di flybar sopra o sotto...vedete vois!!
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Vecchio 19 ottobre 08, 22:53   #13 (permalink)  Top
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...vedete vois!!
Volevi per caso dire "fate vobis"?
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Vecchio 20 ottobre 08, 00:13   #14 (permalink)  Top
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e' chiaro che ad una prima occhiata quello che si vede di piu' e' se la flybar e' sopra o sotto ... magari guardando meglio c'entrava anche il mixing della flybar col rotore
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Vecchio 20 ottobre 08, 02:42   #15 (permalink)  Top
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Volevi per caso dire "fate vobis"?
si si quello.....ho tralasciato una "b".Mi hanno tamponato con la macchina, 15 giorni di collare porca putt!!

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e' chiaro che ad una prima occhiata quello che si vede di piu' e' se la flybar e' sopra o sotto ... magari guardando meglio c'entrava anche il mixing della flybar col rotore
lo so, era per dire che ci sono sempre pareiri contrastanti....2000 teorie.
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Vecchio 20 ottobre 08, 10:19   #16 (permalink)  Top
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si si quello.....ho tralasciato una "b".Mi hanno tamponato con la macchina, 15 giorni di collare porca putt!!
Non è che vuoi mandare la macchina un mesetto in pellegrinaggio a Lourdes?
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Vecchio 20 ottobre 08, 10:33   #17 (permalink)  Top
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Non è che vuoi mandare la macchina un mesetto in pellegrinaggio a Lourdes?
no no la mando giù da una scarpata senza targhe e col telaio limato!

ASSICURAZIONEEEEEEEEEEEE!!!
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Vecchio 20 ottobre 08, 14:36   #18 (permalink)  Top
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ecco perchè oggi non c'eri al campo rappinjo!!!

mi spiace x il collo e x la macchina? i pollici almeno si sono salvati???
we.. ieri volato spinto col 500.. appena riesco a settarlo col passo negativo gli fo fare tonnueau e loop.

(così' poi facciamo mozzarella con pomodori in salsa tonnata)
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Vecchio 20 ottobre 08, 17:40   #19 (permalink)  Top
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i pollici almeno si sono salvati???
Tanto sono la parte meno utile, riuscisse almeno a cacciarseli nel naso anzichè...
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Vecchio 20 ottobre 08, 22:04   #20 (permalink)  Top
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Tanto sono la parte meno utile, riuscisse almeno a cacciarseli nel naso anzichè...
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