18 ottobre 08, 18:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2008
| regolatore t rex 450 governor mode
Ciao a tutti, sto effettuando i primi voli con il mio primo elettrico, un trex 450 se gf con hs 56 sul piatto e un gy 240 a pilotare un fs 62 bb speed carbon sulla coda, motore e regolatore di scatola batterie 3s 2200ma 20c/30c, pignone 12 denti. tutto perfetto volo velocissimo e abbastanza preciso, risposta pronta, coda nella norma considerando il giro non eccezzionale, unici problemi, un gioco abbastanza evidente sul piatto sembri derivi dal cuscinetto grande, gioco che non impedisce il volo, ma sicuramente senza è meglio ed in ultimo il regolatore, settato in modalita governor, sembra non prendere piu giri dal 70% in su, i giri max raggiunti, misurati a terra quasi a vuoto, sono circa 2400, non pochissimi, ma secondo me potrebbe miglorare, soprattutto perche se metto il 75% in NORMAL ed il 100% in idle up, passando da una modalita all'altra non si sente differenza. Normale o problema di Regolatore ..... Grazie Buoni voli e morbidi atterraggi a tutti |
19 ottobre 08, 20:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: biella
| regolatore align
Il regolatore align per funzionare correttamente lavora meglio in governor se lo fai girare fra almeno a 75% e il 85% non sotto. Ricordati che in governor devi avere la curva del gas a linea retta, quindi tutti i pundi della curva devono avere la stessa percentuale.
|
19 ottobre 08, 21:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
mha',forse e il massimo che ti puo' dare il motore. anche perché nonhai detto che motore monti,si di scatola ma quale?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
19 ottobre 08, 23:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: biella
| Regolatore
Credo anch'io sia il motore di scatola, che e sempre un buon motore se non pretendi troppo, che comunque se regolato come ho detto prima ti permette un volato senza quei brutti su e giù, ma poi diciamo pure: come si faceva qualche anno fa che non c'erano i regolatori di giri? ci si allenava come diceva il mio mentore: Non devi muovere si stick, devi solo pensare di farlo!!! Allenati prima con il piccolo chirugo a tenere le mani ferme!!! Ora che avrai imparato ti saranno venuti i capelli bianchi!!! un saluto al buon Salvo AVEVA RAGIONE!!!!! |
Bookmarks |
| |