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dragoxx81 18 ottobre 08 12:18

Qual'è la differenza tra SE-V1 ed SE-V2 ???
 
Salve gente,

dato che ne l mercatino ho in vendita un SE-V1 e che tutti continuano a dirmi che non lo vogliono perchè è il V1 e non il V2, vorrei cercare di capire che caxxo cambia tra i due?
io ha colpo d'occhio vedo solo che il mio è in carbonio, mentre il V2 è in tessuto di cobalto (carbon silver come lo chiamano loro) che è peggiore come materiale!
Poi ho notato che le manine della testa sono leggermente più leggere e hanno la scritta Align... tutto qui? cioè, dov'è tutta sta gran differenza fatemi capire per favore che sono Heli-ignorante ancora! :icon_rofl

daniele 1973 18 ottobre 08 18:44

daniele
 
sono quasi uguali nel v2 ci sono due cuscinetti nelle manine portapale

dragoxx81 18 ottobre 08 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 1169004)
sono quasi uguali nel v2 ci sono due cuscinetti nelle manine portapale

ma ci sono anche nel V1 i cuscinetti nelle manine no? forse intendi i reggispinta? e che danno in più? volano da anni i T-rex senza... :blink:

Comunque grazie dell'informazione!

AlexxZeta 19 ottobre 08 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da dragoxx81 (Messaggio 1169050)
ma ci sono anche nel V1 i cuscinetti nelle manine no? forse intendi i reggispinta? e che danno in più? volano da anni i T-rex senza... :blink:

Comunque grazie dell'informazione!

Boia:)
Che danno di più? La differenza è paurosa, sviluppi un numero assai maggiore di giri rotore, nel 3d vai come le fiamme, con il v1 sei "addormentato", poi anche nel volato, il v2 si comporta decisamente meglio, la testa è diversa, ci sono tanti supporti\supportini, ed anche la meccanica che arriva alla cinghia è diversa, migliorata..
Secondo me il v1 va benissimo x un volato acro leggero o da riproduzione, ma x il resto il v2 è superiore al 100% non ci sono paragoni ;)

rigo16 19 ottobre 08 08:49

..spero di non dire cavolate...comunque dovrebbe avere,oltre ai particolari gia' menzionati, anche il motore da 3700 Kw,canopy in fibra,alcune modifiche sul frame e l'anodizzazione dei particolari un po' piu' scura...credo sia tutto!:)

AlexxZeta 19 ottobre 08 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da rigo16 (Messaggio 1169627)
..spero di non dire cavolate...comunque dovrebbe avere,oltre ai particolari gia' menzionati, anche il motore da 3700 Kw

Eh sì lukino hai detto proprio bene..
Considera che il 3700kv è davvero il minimo per fare un 3d decente..
Col 3550 ti addormenti, è un mezzo cadavere..poi,ovvio,chi ha esigenze di volato ed acrobazia leggera, va alla grande
ma il 3D richiede potenza pura...pochi mezzo sono in grado soddifare, ed il v2 col suo motore di serie è APPPPPPPPPPPPena sufficiente!:wink:

dex1 19 ottobre 08 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1169482)
Boia:)
Che danno di più? La differenza è paurosa, sviluppi un numero assai maggiore di giri rotore, nel 3d vai come le fiamme, con il v1 sei "addormentato", poi anche nel volato, il v2 si comporta decisamente meglio, la testa è diversa, ci sono tanti supporti\supportini, ed anche la meccanica che arriva alla cinghia è diversa, migliorata..
Secondo me il v1 va benissimo x un volato acro leggero o da riproduzione, ma x il resto il v2 è superiore al 100% non ci sono paragoni ;)

i giri rotore in piu non vengono per differenze strutturali,ma x un setup
diverso dalla versione precedente."setup motore"

la differenza piu sostanziale a mio avviso e nella testa,con lo spindle piu grosso con di conseguenza i or piu grossi e rigidi,manine con cuscinetti
reggispinta.altro non mi viene in mente.

dragoxx81 19 ottobre 08 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1169482)
Boia:)
Che danno di più? La differenza è paurosa, sviluppi un numero assai maggiore di giri rotore, nel 3d vai come le fiamme, con il v1 sei "addormentato", poi anche nel volato, il v2 si comporta decisamente meglio, la testa è diversa, ci sono tanti supporti\supportini, ed anche la meccanica che arriva alla cinghia è diversa, migliorata..
Secondo me il v1 va benissimo x un volato acro leggero o da riproduzione, ma x il resto il v2 è superiore al 100% non ci sono paragoni ;)

Problema risolto, mi ha chiamato Stefano oggi, mi prende l'S perchè ha crasciato il suo questa mattina, dunque mi tengo l'SE che per i miei pollici è già esagerato! B)

PS: non è la testa che da più giri, semmai il motore da 150 Kv in più ma nemmeno poi così tanti però... farà si e no 1.200/1.300 RPM in più all'albero che diviso il rapporto di riduzione (se non ricordo male 1:11) sono poco più di un centinaio di giri in più al rotore... a quel punto conviene mettere un 4.050 Kv allora si che si vede la differenza no? o meglio lo Scorpion che deve avere molta più coppia e accelerazione...

dragoxx81 19 ottobre 08 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da rigo16 (Messaggio 1169627)
..spero di non dire cavolate...comunque dovrebbe avere,oltre ai particolari gia' menzionati, anche il motore da 3700 Kw,canopy in fibra,alcune modifiche sul frame e l'anodizzazione dei particolari un po' piu' scura...credo sia tutto!:)

Ok per il motore anche se si può up-gradare, ma la canopy in fibra ce l'ha anche il mio e secondo me è pure più bella di quella bianca, ma magari per vederlo in 3D torna meglio l'altra non so... sono ancora al 2D io... anzi quasi al 2D :icon_rofl

dragoxx81 19 ottobre 08 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1170427)
Eh sì lukino hai detto proprio bene..
Considera che il 3700kv è davvero il minimo per fare un 3d decente..
Col 3550 ti addormenti, è un mezzo cadavere..poi,ovvio,chi ha esigenze di volato ed acrobazia leggera, va alla grande
ma il 3D richiede potenza pura...pochi mezzo sono in grado soddifare, ed il v2 col suo motore di serie è APPPPPPPPPPPPena sufficiente!:wink:

Dal basso della mia ignoranza, credo che per fare 3D con un classe 450, sia molto migliore un Mini Titan SE... ha un rapporto motore/peso mostruoso rispetto ai Rex... ok scannatemi pure adesso! :P


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