16 luglio 05, 20:17 | #1 (permalink) Top |
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Ciao a tutti, prima volta che vado al campo di Sabato pomeriggio, caldo mortale, un po' di manovre basse nella zona "relegata" agli elicotteri per controllare che vada tutto bene e per un trimmaggio. Mi rompo di "stare basso", spengo e aspetto che la pista si liberi del tutto (ancora non mi sento sicuro a volare in mezzo agli altri), arriva il mio turno, accendo e corro in pista. Passaggi lenti in pista per vedere il vento a terra, un circuito lento in alto per vedere il vento in alto. Brutto in entrambi i casi e con qualche raffichetta ma decido comunque di continuare, i miei solito 8 a varie velocità, qualche virata stretta stretta, un paio di passaggi bassi e poi mi presento in finale (il tutto sembra molto figo ma oggi facevo abbastanza schifo, virate scoordinate, controvento l'eli mi si "appendeva" perchè non davo abbastanza ciclico in avanti e così via). Tocco terra molto lontano da me, a fondo pista opposto e, ovviamente data la mia pigrizia, non spengo, riparto, 180, sottovento e quando devo iniziare a virare per ripresentarmi in finale decido di "stringere" un po' più di solito. Da lì la catena degli eventi non me la ricordo con precisione; perdo l'assetto, tento la solita manovra di scampo, tutto gas e portare la coda verso di me, ma per qualche ragione eccedo nel farlo e, amplivicato dalle raffiche, l'eli fa un paio di piroette e si ferma guardandomi direttamente negli occhi e senza essere salito di molto. Di nuovo panico e devo aver dato troppo pedale senza cercare di prendere un po' di velocità fattostà che eli con bank oltre ai 90° senza capire se "andasse" o "venisse" e il tutto a circa un metro da terra. Ho tolto tutto gas e lasciato i comandi (stupidamente non ho spento direttamente). Eli a terra toccando di lato quindi con le pale (ciao belle SAB...) e poi la batteria della ricevente si allontana dall'eli e il motore rimane in moto fortunatamente al minimo. Come gesto finale ho strappato il tubicino dell'alimentazione come se avessi strappato la giugulare di un animale morente, pochi secondi, un ultimo acuto del motore e poi silenzio... Prima stima dei danni asta flybar piegata, spindle shaft e tail boom piegati e due ball link da cambiare, totalino da elyshop circa 25 euro escluse le pale SAB che dovrei recuperare a qualcosa di meno... E pensare che quando ho rotto un elettrico Twister CP ne ho spesi 81! Grande Raptor! Bye Ernesto |
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