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Vecchio 14 ottobre 08, 15:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Mattizzia
 
Data registr.: 12-10-2008
Residenza: torre del greco (Na)
Messaggi: 85
Question Modello Deagostini:voi Che Ne Pensate???

per il modello della DeA ecco cosa posso presentarvi:

produttore HELIMAX by GREAT PLANES
passo variabile
motore classe 50 - 1,6 HP - 8,5 cc 17000rpm
marca motore SUPER TIGRE
DIMENSIONI:
LUNGHEZZA 142cm
ALTEZZA 42cm
PESO 3,9Kg
ROTORE PRINCIPALE mm1350
ROTORE DI CODA mm240
MATERIALI UTILIZZATI:
PIATTO CICLICO METALLICO CON NODI SFERICI METALLICI. STRUTTURA PORTANTE NYLON CARICATO GFK - PALE IN LEGNO
GIROSCOPIO FUTABA GY240


tre servi analogici(velocità di risposta di 0,21s per 60° e una potenza di 3,3 Kg/cm a 4,8V)
due servi digitali(vengono associati al comando del collettivo e hanno una velocità di 0,21s per 60° con una coppia di 4,3 Kg a 4,8V)
giroscopio piezoelettrico(AVCS:funzione blocco di coda)
pacco batterie da 4 celle con una tensione compresa tra i 4,8 e i 5,4 V
dotato di 47 cuscinetti a sfera
piatto oscillante(realizzato in due materiali differenti:parte superiore in alluminio,quella inferiore in nylon rinforzato in fibra comandato da due servocomandialloggiati nella parte supero-anteriore della meccanica che controllano ciclico laterale e longitudinale)
passo collettivo(controllato da un servo alloggiatoi nella parte antero-laterale sinistra della meccanica,sotto il quale vi è quello per il controllo del gas)
testa del rotorecostruita in materiale composito(alberino portapinze in acciaio,avente funzione di supporto per le pale del rotore principale,e il supporto metallico per la barra stabilizzatrice)
pale in legnorivestite con pellicola termoplastica trasparente
il rapporto di riduzione rotore principale/rotore di coda è pari a 1:4
parte inferiore del telaio in alluminioche sostiene il serbatoiocollocato in corrispondenza del centro di gravità del modello
motore a scoppio da 8,5 cc classe 50
silenziatore accordato

L’avionica è composta da tre servi analogici, due servi digitali e un giroscopio piezoelettrico.il comando del passo e il comando di coda sono controllati dai due servi digitali; il ciclico laterale (alettoni), longitudinale (cabra/picchia) e il gas invece sono controllati dai tre servi analogici. Infine il giroscopio piezoelettrico con funzione AWCS. sistemi di controllo ciclico, collettivo, variazione del gas, comando di coda...

Spero di essere stato quanto più dettagliato possibile più di questo non saprei fare....spero possa essere sufficiente per un giudizio più approfondito!
Mattizzia non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 08, 17:08   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Chiasso
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Mattizzia Visualizza messaggio
per il modello della DeA ecco cosa posso presentarvi:

produttore HELIMAX by GREAT PLANES
passo variabile
motore classe 50 - 1,6 HP - 8,5 cc 17000rpm
marca motore SUPER TIGRE
DIMENSIONI:
LUNGHEZZA 142cm
ALTEZZA 42cm
PESO 3,9Kg
ROTORE PRINCIPALE mm1350
ROTORE DI CODA mm240
MATERIALI UTILIZZATI:
PIATTO CICLICO METALLICO CON NODI SFERICI METALLICI. STRUTTURA PORTANTE NYLON CARICATO GFK - PALE IN LEGNO
GIROSCOPIO FUTABA GY240


tre servi analogici(velocità di risposta di 0,21s per 60° e una potenza di 3,3 Kg/cm a 4,8V)
due servi digitali(vengono associati al comando del collettivo e hanno una velocità di 0,21s per 60° con una coppia di 4,3 Kg a 4,8V)
giroscopio piezoelettrico(AVCS:funzione blocco di coda)
pacco batterie da 4 celle con una tensione compresa tra i 4,8 e i 5,4 V
dotato di 47 cuscinetti a sfera
piatto oscillante(realizzato in due materiali differenti:parte superiore in alluminio,quella inferiore in nylon rinforzato in fibra comandato da due servocomandialloggiati nella parte supero-anteriore della meccanica che controllano ciclico laterale e longitudinale)
passo collettivo(controllato da un servo alloggiatoi nella parte antero-laterale sinistra della meccanica,sotto il quale vi è quello per il controllo del gas)
testa del rotorecostruita in materiale composito(alberino portapinze in acciaio,avente funzione di supporto per le pale del rotore principale,e il supporto metallico per la barra stabilizzatrice)
pale in legnorivestite con pellicola termoplastica trasparente
il rapporto di riduzione rotore principale/rotore di coda è pari a 1:4
parte inferiore del telaio in alluminioche sostiene il serbatoiocollocato in corrispondenza del centro di gravità del modello
motore a scoppio da 8,5 cc classe 50
silenziatore accordato

L’avionica è composta da tre servi analogici, due servi digitali e un giroscopio piezoelettrico.il comando del passo e il comando di coda sono controllati dai due servi digitali; il ciclico laterale (alettoni), longitudinale (cabra/picchia) e il gas invece sono controllati dai tre servi analogici. Infine il giroscopio piezoelettrico con funzione AWCS. sistemi di controllo ciclico, collettivo, variazione del gas, comando di coda...

Spero di essere stato quanto più dettagliato possibile più di questo non saprei fare....spero possa essere sufficiente per un giudizio più approfondito!
Un consiglio?? Lascia perdere..... non finisci più.... ti conviene prenderti un modello ... (n.b giudizio assolutamente personale)
Pitch non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 08, 17:14   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
per caso l'A109 dei carabinieri?? se cerchi ci sono diversi post che ne parlano!
LeLe83 non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 08, 19:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
ma perche siete tutti fissati con questa deagostini?? leggiti i post a riguardo e vedrai..
http://www.baronerosso.it/forum/elim...eagostini.html

spero basti questo per farti cambiare idea..
panzerfausto non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 08, 19:35   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
"Lasa perdi !"
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 08, 19:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Risparmia !!!!!!!!! ti prego ne compri uno e lo hai subito con la metà dei soldi
tanto i fascicoli non ti insegnano niente su come si vola l'unico metodo per impararea pilotare un elicottero è recarsi in un campo volo e trovare un maestro!
Abusus non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 08, 19:47   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
io penso che ti fa solo spendere soldi!!!!
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 08, 19:50   #8 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
c'è gia una causa in atto con la deagostini sulla prima edizione di quell'eli, quello non volava manco morto, comunque lascia perdere, con gli stessi soldi che spenderesti in due anni di raccolta ti prendi di meglio, io non ho fatto sta raccolta ma quella della ferrari e dopo che l'ho finita ho scoperto che la stessa macchina (cambiava solo la carrozzeria) avrei speso circa la meta'.
 
Vecchio 14 ottobre 08, 20:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di luca22
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 162
discussione trita e ritrita, ci sono una caterva di post a riguardo.

Modellista DeAgostini? No fai da te? AI AI AI AI

come qualcuno ti ha gia scritto, LASCIA PERDERE!!!!!!
luca22 non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 08, 20:36   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-08-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 161
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
...concordo...se problema è il diluire la spesa conviene fare un finaziamento tanto cmq lo paghi a rate e anche se gli interessi sono altissimi cmq ci risparmi!!!meglio una bella scatola con dentro tutto ciò che ti serve ed essere sicuro di trovare i ricambi in tempi rapidi!!!non conviene proprio anche perchè non hai mai la certezza che l'opera arrivi alla fine è successo varie volte che per motivi vari(poche richieste o molti che recedono) una raccolta sia stata interrotta e te ne resti li con 1000 eurozzi spesi e il modello a metà!!
Freeride.ferrara non è collegato  
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