16 luglio 05, 09:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2005
|
Ciao a tutti, data la mia atavica pigrizia per smontare il serbatoio del Raptor non ho tolto i pattini per allargare un po' i due semigusci della struttura ma ho forzato un po' e sono riuscito a "smangiucchiare" leggermente una delle "protuberanze" anteriori che fissano lo stesso alla struttura. Adesso quando il livello carburante si trova sopra (e quindi anche con mezzo serbatoio in virata stretta) trasuda un po' e forma 2-3 goccie/min) In attesa del ricambio mi chiedevo quale sistema ci fosse per tamponare temporaneamente la falla, pensavo ad una "iniezione" di qualcosa ma c'è da considerare che l'interno del serbatoio è unto e se devo fargli una pulizia interna mi conviene aspettare che arrivi il ricambio... ...per la cronaca sto comunque volando, ho solo ridotto il tempo sicurezza di un paio di minuti e tengo l'elicottero un po' più lontano del solito dopo che mi sono accorto che facendo manovre in pista ogni tanto si vedeva la goccia Bye Ernesto D"Guarda che il martinetto di retrazione carrello ha un trasudamento di olio idraulico" R"Buon segno, fino a quando trasuda vuol dire che olio ce n'è" D"Oggi abbiamo avuto un problema strano al doppler, non l'ho scritto sul libretto perchè non saprei bene come spiegarlo" R"Beh, meglio così, non segnarlo, probabilmente non sapremmo bene come ripararlo..." |
16 luglio 05, 11:20 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
A volte si risolve con una punta di cacciavite arroventata oppure usando un po' di silicone(quest'ultimo pero' non l'ho mai provato), ma visto che perde cosi' poco ti consiglierei di lasciar perdere.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |