12 ottobre 08, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 476
| Come si toglie il frena filetti ?
Ho un grosso problema, dovrei smontare il gruppo frizione di uno Shuttle 30 e ho trovato la sorpresa che avendolo comprato già assemblato sul filetto dell'albero motore per bloccare il gruppo ventola frizione hanno usato un quintale e mezzo di frena filetti rosso e non riesco a smontarlo, c'è un sistema ? Grazie.
__________________ Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz |
13 ottobre 08, 00:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.129
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certamente ,io riscaldo per bene la punta della brugola che svita la vite ,poi quando è incandescente ,la tengo a contatto con la vite,il calore squaglia il frenafiletti e con un pò di forza ,la vite viene via |
13 ottobre 08, 01:15 | #3 (permalink) Top |
User | Ma non deve svitare il dado, che blocca il gruppo frizione-ventola sull'albero motore? Deve usare un bussolotto da 10, può provare ha riscaldare il dado con uno asciugacapelli da 1800 w?
__________________ Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!! http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u |
13 ottobre 08, 13:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.129
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il bussolotto certamente ,tiene fermo il dado e con la brugola sviti ,ma se non ci è riuscito ,immaggino quanto azzo di frenafiletti ci abbiano messo,ad ogni modo scaldare il dado col fon ,la vedo drastica ,meglio surriscaldare la vite e sciogliere il frenafiletti poi col bussolotto cercare di svitare dado e vite,anche se mi sembra strano che non ci riesca e che diamine ,ho svitato tranuillamente bulloni arruginiti e con frenafiletti hard secchi da anni avvolte con del semplice svitol qui mi sembra che ci abbia messo dell'attack mah
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13 ottobre 08, 14:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
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Non sono pratico di frizioni per motori a benzina, ma io di solito uso il saldatore, lo appoggio sulla vite/dado da svitare poi quando è caldo svito, ovviamente se non ci sono parti in plastica. Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
13 ottobre 08, 15:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
se è lo shuttle che conosco io il gruppo ventola (la frizione è un'altra parte) è fissato all'albero motore con il dado in dotazione al motore con sotto la rondella. Anche se c'è il frenafiletti non ho mai avuto problemi a smontarlo. Devi usare un sistema sicuro per bloccare la rotazione del motore e il migliore modo è il blocchetto apposito che si trova facilmente in commercio a pochi euro. Smonti il tappo carter e inserisci il blocco. Poi con una chiave a bussola sviti il dado e il gioco è fatto. Ti allego una foto. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
13 ottobre 08, 22:10 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 476
| Citazione:
Ciao, dove posso trovare il blocco della rotazione per l'os? dai soliti H...go e H...shop che mi fornisco abitualmente non lo trovo. Grazie
__________________ Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz | |
14 ottobre 08, 10:50 | #9 (permalink) Top |
User | si chiama dremel versatip , viene distribuito con diverse punte , lo uso tuttora e devo dire che è veramente pratico
__________________ n@po 600 flight |
14 ottobre 08, 11:10 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
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