11 ottobre 08, 22:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006
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| carburazione
ciao a tutti! domanda... è normale che con il mio rapto50 con motore tt50(sono ancora in rodaggio) abbia fatto 2 litri di miscela con carburazione ottimale(spero),motore bello fresco e grasso(15%nitro 20%olio) senza dover toccare gli spilli e oggi dopo aver montato 2 pale nuove in carbonio abbia dovuto aprire di addirittura un giro lo spillo del massimo? ora il minimo è aperto 5 giri e il messimo3,5 e dopo averlo fatto singhiozzare un po,ora sembra essersi ripreso?. quanti litri mi consigliate x il rodaggio? c'è qualche segnale che mi indichi che posso smagrire il motore? com'è difficile pilotarlo! |
12 ottobre 08, 02:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
12 ottobre 08, 12:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006
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|
no nessun filtro! la prese di pressione è ok.... provero' a controllare il carburatore ma mi sembre strano.. premetto che è tutto nuovo e montato con cura..ho fatto solo 2 litri e se ci fosse stato qualche errore di montaggio avrei dovuto avere subito dei problemi! cmq provero' a controllare! grazie |
12 ottobre 08, 12:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
anche al primo volo, se c'era della sporcizia nella miscela, potresti avere problemi. Basta una particella molto piccola, o un pelucco, che ti succede. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
12 ottobre 08, 22:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
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| Citazione:
Ciao...sulle carburazioni sono abbastanza ferrato le faccio e correggo a molti amici e persone, su aeri o elicotteri, ma una cosa come quella che e' capitata a te non l'ho mai sentita dire o mi ci sono ritrovato. Che dire..sicuramente c'e' qualcosa di anomalo ma le ipotesi potrebbero essere piu' di una. Ti ci vuole una persona capace su queste cose che te lo riguardi tutto e poi te lo provi nuovamente, facendo cosi sicuramente troverai cosa e' che non va' o comunque te lo fara' andare come deve andare. In Bocca al Lupo!!! | |
13 ottobre 08, 22:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2007 Residenza: ROMA
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| Citazione:
Controlla tutte le viti che serrano la testa e lo scarico..... mi e' capitato di vedere due raptor nuovi in fase di rodaggio con la testa allentata e presentavano il problema da te citato. Ciao | |
14 ottobre 08, 01:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 15
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allora questa sera ho provato a smontare lo spillo del massimo e a staccare il tubo della miscela x sofiarci con l'aria compressa per togliere eventuali impurita',il tutto senza smontare il motore e carburatore, poi ho riprovato ma niente da fare..il motore parte benissimo e sembra bello grasso,accellero,arrivo in hovering e li comincia il problema..prende un po' piu di giri sembrando magro e il sintomo sono dei piccoli buchi come se mancasse miscela..ho provato sia a chiudere che aprire lo spillo del massimo senza risultato..sembra non agire..se poi dò tutto gas parte su come un missile......non capisco..domani controllerò le viti della testa e marmitta altrimenti smonterò il carburatore...probabilmente sarò io che non riesco a carburarlo però non dovrebbe scoppiettare cosi..o non prende giri,ed è grasso, o ne prende troppi e si scalda! vi farò sapere. |
14 ottobre 08, 22:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 15
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ho smontato motore,carburatore che ho pulito anche se non era necessario e non ho trovato niente di anomalo. tutte la viti erano ben serrate e i tubi ,esterni, integri. ho rimontato il tutto e domani riproverò e se ancora non andra proverò a controllare anche i tubi interni anche se penso che non siano la causa perchè ho anche il sebatoio suplementare e quello è sempre bello pieno e se ancora non andra...andrò io a farmi benedire che rottura questa carburazione!!!! |
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