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Vecchio 11 ottobre 08, 22:10   #1 (permalink)  Top
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carburazione

ciao a tutti!
domanda... è normale che con il mio rapto50 con motore tt50(sono ancora in rodaggio) abbia fatto 2 litri di miscela con carburazione ottimale(spero),motore bello fresco e grasso(15%nitro 20%olio) senza dover toccare gli spilli e oggi dopo aver montato 2 pale nuove in carbonio abbia dovuto aprire di addirittura un giro lo spillo del massimo? ora il minimo è aperto 5 giri e il messimo3,5
e dopo averlo fatto singhiozzare un po,ora sembra essersi ripreso?.
quanti litri mi consigliate x il rodaggio? c'è qualche segnale che mi indichi che posso smagrire il motore?
com'è difficile pilotarlo!
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Vecchio 12 ottobre 08, 02:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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ciao a tutti!
domanda... è normale che con il mio rapto50 con motore tt50(sono ancora in rodaggio) abbia fatto 2 litri di miscela con carburazione ottimale(spero),motore bello fresco e grasso(15%nitro 20%olio) senza dover toccare gli spilli e oggi dopo aver montato 2 pale nuove in carbonio abbia dovuto aprire di addirittura un giro lo spillo del massimo? ora il minimo è aperto 5 giri e il messimo3,5
e dopo averlo fatto singhiozzare un po,ora sembra essersi ripreso?.
quanti litri mi consigliate x il rodaggio? c'è qualche segnale che mi indichi che posso smagrire il motore?
com'è difficile pilotarlo!
Secondo me non è normale. controlla la presa di pressione e pulisci il carburatore. Hai messo un filtro miscela poco prima dell'ingresso carburatore?

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 12 ottobre 08, 12:09   #3 (permalink)  Top
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no nessun filtro! la prese di pressione è ok.... provero' a controllare il carburatore ma mi sembre strano.. premetto che è tutto nuovo e montato con cura..ho fatto solo 2 litri e se ci fosse stato qualche errore di montaggio avrei dovuto avere subito dei problemi! cmq provero' a controllare!
grazie
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Vecchio 12 ottobre 08, 12:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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no nessun filtro! la prese di pressione è ok.... provero' a controllare il carburatore ma mi sembre strano.. premetto che è tutto nuovo e montato con cura..ho fatto solo 2 litri e se ci fosse stato qualche errore di montaggio avrei dovuto avere subito dei problemi! cmq provero' a controllare!
grazie


anche al primo volo, se c'era della sporcizia nella miscela, potresti avere problemi. Basta una particella molto piccola, o un pelucco, che ti succede.

ciao
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Vecchio 12 ottobre 08, 22:24   #5 (permalink)  Top
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ciao a tutti!
domanda... è normale che con il mio rapto50 con motore tt50(sono ancora in rodaggio) abbia fatto 2 litri di miscela con carburazione ottimale(spero),motore bello fresco e grasso(15%nitro 20%olio) senza dover toccare gli spilli e oggi dopo aver montato 2 pale nuove in carbonio abbia dovuto aprire di addirittura un giro lo spillo del massimo? ora il minimo è aperto 5 giri e il messimo3,5
e dopo averlo fatto singhiozzare un po,ora sembra essersi ripreso?.
quanti litri mi consigliate x il rodaggio? c'è qualche segnale che mi indichi che posso smagrire il motore?
com'è difficile pilotarlo!

Ciao...sulle carburazioni sono abbastanza ferrato le faccio e correggo a molti amici e persone, su aeri o elicotteri, ma una cosa come quella che e' capitata a te non l'ho mai sentita dire o mi ci sono ritrovato. Che dire..sicuramente c'e' qualcosa di anomalo ma le ipotesi potrebbero essere piu' di una. Ti ci vuole una persona capace su queste cose che te lo riguardi tutto e poi te lo provi nuovamente, facendo cosi sicuramente troverai cosa e' che non va' o comunque te lo fara' andare come deve andare. In Bocca al Lupo!!!
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Vecchio 13 ottobre 08, 22:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di emiltrex
 
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ciao a tutti!
domanda... è normale che con il mio rapto50 con motore tt50(sono ancora in rodaggio) abbia fatto 2 litri di miscela con carburazione ottimale(spero),motore bello fresco e grasso(15%nitro 20%olio) senza dover toccare gli spilli e oggi dopo aver montato 2 pale nuove in carbonio abbia dovuto aprire di addirittura un giro lo spillo del massimo? ora il minimo è aperto 5 giri e il messimo3,5
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quanti litri mi consigliate x il rodaggio? c'è qualche segnale che mi indichi che posso smagrire il motore?
com'è difficile pilotarlo!

Controlla tutte le viti che serrano la testa e lo scarico.....
mi e' capitato di vedere due raptor nuovi in fase di rodaggio con la testa allentata e presentavano il problema da te citato.

Ciao
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Vecchio 14 ottobre 08, 01:30   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-10-2006
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allora questa sera ho provato a smontare lo spillo del massimo e a staccare il tubo della miscela x sofiarci con l'aria compressa per togliere eventuali impurita',il tutto senza smontare il motore e carburatore, poi ho riprovato ma niente da fare..il motore parte benissimo e sembra bello grasso,accellero,arrivo in hovering e li comincia il problema..prende un po' piu di giri sembrando magro e il sintomo sono dei piccoli buchi come se mancasse miscela..ho provato sia a chiudere che aprire lo spillo del massimo senza risultato..sembra non agire..se poi dò tutto gas parte su come un missile......non capisco..domani controllerò le viti della testa e marmitta altrimenti smonterò il carburatore...probabilmente sarò io che non riesco a carburarlo però non dovrebbe scoppiettare cosi..o non prende giri,ed è grasso, o ne prende troppi e si scalda!
vi farò sapere.
elypier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 07:46   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di SILFLY
 
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Residenza: Torino
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Prova anche a controllare se il tubo interno del serbatoio non sia tagliato.
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Vecchio 14 ottobre 08, 22:31   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-10-2006
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ho smontato motore,carburatore che ho pulito anche se non era necessario e non ho trovato niente di anomalo. tutte la viti erano ben serrate e i tubi ,esterni, integri. ho rimontato il tutto e domani riproverò e se ancora non andra proverò a controllare anche i tubi interni anche se penso che non siano la causa perchè ho anche il sebatoio suplementare e quello è sempre bello pieno e se ancora non andra...andrò io a farmi benedire
che rottura questa carburazione!!!!
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