11 ottobre 08, 22:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
| Consigli Per Gli Acquisti...
Ciao, Dopo avere letto il forum del gruppo T-rex di trento ( o bolzano ) non mi ricordo esattamente, fatto veramente bene, rimango ancora un po titubante sulla scelta o meno di acquistare un elicottero a scoppio. Molti dicono che l'ely a scoppio e molto piu difficle da mantenere e non si può volare ovunque, altri dicono che alla lunga e meglio l'elettrico, insomma ogniuno porta l'acqua al suo mulino, come d'altronde farebbe qulasiasi persona. Ora vi chiedo 3 cose: 1) Esiste un modello a scoppio delle dimensioni di un classe 500 elettrico ( es t-rex 500) 2) Che elicottero a scoppio mi consigliereste? 3)Le principali difficoltà e problematiche dell'elicottero a scoppio. Dopo questo post spero di essermi veramente convinto se acquistare o meno un elicottero a scoppio! Grazie tante come sempre e saluti.
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
11 ottobre 08, 22:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2006
|
dalle domande che fai mi fai pensare ai dubbi che mi sono posto anch'io. ho cominciato con gli ely elettrici, perchè avevo passione per i componenti quali motore elettrico e batterie lipo. non avendo raggiunto molti risultati con essi ero quasi sull'orlo di abbandonare tutto. poi decisi di puntare su un ely elettrico più grande rispetto alla classe 450, ma facendomi 2 conti in tasca notai che mi conveniva un classe 30 a scoppio. provai ad iniziare con loro con tutti i timori che all'inizio si hanno quali , l'accensione , la carburazione ,il settaggio. una cosa è certa , con lo shuttle plus 2 della Hirobo ho imparato a pilotare ed ad entrare finalmente nel mondo dell'elimodellismo. alla faccia del t-rex, ep caliber 400, belt cp e walkera. |
11 ottobre 08, 22:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
12 ottobre 08, 01:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
| Citazione:
Bhe molto dipende anche da come vuoi usare l'ely... Se vuoi usarlo in qualsiasi luogo il t-rex 500 e il giusto compromesso, anche perchè nel caso di un ely classe 30 a scoppio, bisogna andare in un luogo molto piu grande, ed e anche molto piu pericoloso. Tutto dipende da quello che uno vuole fare... Volo tranquillo, senza il bisogno ogni volta di andare al campo volo, sicuramente elettrico. Ripeto tutto dipende da cosa uno si propone di fare con il propio ely. Avete visto il vision 50 dell'ely.q?!?!?! E L'ELICOTTERO PIU LEGGERO MAI COSTRUITO, DEVE SCHEGGIARE.
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. | |
13 ottobre 08, 00:45 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Consiglio in base alle tue aspettative, il raptor 30, consuma poco i pezzi di ricambio si trovano anche in farmacia ed è abbastanza robusto, oppure il 50 per prestazioni superiori ma con consumi più alti e alcuni pezzi costano un po di più, alcuni perchè la meccanica del 50 è uguale al 30 tranne coda, pale, ingranaggi ecc.. A te la scelta.
__________________ Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!! http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u | |
Bookmarks |
| |