BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   info 2 in 1 aling (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/105719-info-2-1-aling.html)

panzerfausto 09 ottobre 08 21:00

info 2 in 1 aling

salve a tutti..volevo montare il regolatore 2 in 1 della aling sul mio elicottero e volevo sapere se potevo alimentare direttamente il servo del gyro (futaba 9254) visto che dal regolatore esce 5,8v..non vorrei mai si bruciasse in volo...
è meglio se prendo anche questo?
Ely Shop

gianfracopter70 09 ottobre 08 21:08

Anche se il servo Futaba 9254 è un servo robusto, io ti consiglio di mettere lo step-down per abbassare la tensione e far lavorare il servo a circa 5 Volt. Comunque se cerchi nel forum trovi molte informazioni a riguardo.
Io sul mio l'ho messo è, fino ad ora (toccatina), non ho avuto alcun tipo di problema.
Ciaooooooooooo.

Gianfranco

raffamarcod 10 ottobre 08 03:05

confermo ,ho lo stesso regolatore sull'extreme 50 ,metti lo step down tra giro e servo :wink:

panzerfausto 10 ottobre 08 12:51

ok grazie mille del consiglio..

Miki67 21 aprile 09 18:16

Io sul mio trex 600 ho il regolatore che butta fuori 5,8 v e non ho mai avuto problemi sul servo di coda s 9254, e speriamo di non averne

joele98 21 aprile 09 19:12

Il servo S9254 supporta una tensione di esercizio di 4,8 volt, almeno stando alle specifiche riportate nella scheda.
Ad ogni modo anch' io l' ho usato per diverso tempo direttamente collegato al regolatore in questione senza avere problemi, ma poi leggendo in giro da queste parti mi sono convinto che forse era il caso di mettere lo step.... e così ho fatto.

Una domanda per Raffa, visto il suo intervento.
Tu dici di montare lo step tra gyro e servo, io invece ho seguito un' altro consiglio e l' ho montato dopo la rx, quindi alimentando sia il gyro che il servo di coda a 5,1V.
Secondo te è un errore?

Saluti,
Leo.

panzerfausto 21 aprile 09 19:57

si va bene anche collegato cosi..

hurricane01 21 aprile 09 22:54

ma deve essere la seconda versione di stepdown che si chiama two way se non ricordo male :wink:
Citazione:

Originalmente inviato da panzerfausto (Messaggio 1475608)
si va bene anche collegato cosi..

flash70 22 aprile 09 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1476162)
ma deve essere la seconda versione di stepdown che si chiama two way se non ricordo male :wink:

Il two way può assolvere a quel compito, ma essendo più robusto può essere utilizzato anche per abbassare la tensione a tutti i canali della ricevente!

raffamarcod 22 aprile 09 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da joele98 (Messaggio 1475506)
Il servo S9254 supporta una tensione di esercizio di 4,8 volt, almeno stando alle specifiche riportate nella scheda.
Ad ogni modo anch' io l' ho usato per diverso tempo direttamente collegato al regolatore in questione senza avere problemi, ma poi leggendo in giro da queste parti mi sono convinto che forse era il caso di mettere lo step.... e così ho fatto.

Una domanda per Raffa, visto il suo intervento.
Tu dici di montare lo step tra gyro e servo, io invece ho seguito un' altro consiglio e l' ho montato dopo la rx, quindi alimentando sia il gyro che il servo di coda a 5,1V.
Secondo te è un errore?

Saluti,
Leo.

ciao joele ,se disgraziatamente succede qualcosa ,col tuo metodo rischi di far saltare sia il giro che il servo cosi invece come dico io il giro lo salvi al massimo bruci solo il servo considera che il 401 lavora fino a 6 v tranquillamente non è sbagliato il tuo mettodo di mettere il diodo dopo la rx ma ripeto dovesse succedere qualsiasi cosa ,rischi di bruciare entrambi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002