Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 08, 15:42   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
Una volta che hai trimmato il modello e sei soddisfatto, atterri e pigi il pulsante sull' HC (leggi il manuale per la corretta procedura) poi non devi piu' toccare i trim. Ricorda di fare il trimmaggio con l' HC disattivato (in rosso).
Ciao
quindi devo trimmare il modello in modalità rossa.lo alzo e tento di farlo stare in hovering senza che se ne vada a zonzo!!! questo è fare leggere gli zeri della radio?
dopodichè se nelle due modalità verde e gialla se noin è perfetto posso trimmare pure da li o no?[/quote]

No! Alzati in volo e trimma come se non avessi l' HC installato, infatti deve stare in modalita' rossa. quando hai trimmato devi dire all'HC di prendere quelle posizioni come posizioni neutre, ovvero il famoso zero. Da quel momento in poi non devi mai piu' toccare i trim a meno di non ripetere la procedura da capo.
Vecchio 19 ottobre 08, 21:26   #32 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

Data registr.: 28-07-2007
Invia un messaggio via MSN a pepeim
e per dare il comando devo solo premere il bottone del Hc (se si per quanti sec?) in moalità rossa dopeche ho trimmato ed è di nuovo a terra
giusto?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 21:29   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
e per dare il comando devo solo premere il bottone del Hc (se si per quanti sec?) in moalità rossa dopeche ho trimmato ed è di nuovo a terra
giusto?
A terra metti tutti i comandi al centro e stick del gas al minimo, premi il pulsante dell' HC fino a quando la luce diventa verde fissa; spegni l' HC e dopo alcuni secondi riaccendi senza naturalmente toccare più nulla sulla trasmittente.

Vecchio 19 ottobre 08, 22:10   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2008
Grazie.
ciao pepeim visto che ormai sei a buon punto mi daresti tu una mano?
sono arrivato a questo punto, trimmaggio della trasmittente sto seguendo il manuale pag.22 come premo il tasto set mi lampeggia la luce rossa 7 volte
(differenza di centraggio inadeguata durante la configurazione) sai cosa significa.
Grazie alsat
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 22:15   #35 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
A terra metti tutti i comandi al centro e stick del gas al minimo, premi il pulsante dell' HC fino a quando la luce diventa verde fissa; spegni l' HC e dopo alcuni secondi riaccendi senza naturalmente toccare più nulla sulla trasmittente.

scusami se non capisco bene

ma questo lo devo fare prima o dopo di averlo trimmato in modalità rossa in aria?
che senso avrebbe se lo trimmo e poi a terra riporto tutti i valori neutri?
Vecchio 19 ottobre 08, 22:16   #36 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

Citazione:
Originalmente inviato da alsat Visualizza messaggio
Grazie.
ciao pepeim visto che ormai sei a buon punto mi daresti tu una mano?
sono arrivato a questo punto, trimmaggio della trasmittente sto seguendo il manuale pag.22 come premo il tasto set mi lampeggia la luce rossa 7 volte
(differenza di centraggio inadeguata durante la configurazione) sai cosa significa.
Grazie alsat
ti prometto che se riesco a settarlo bene e a cpairci quacosa ti do na mano io
Vecchio 19 ottobre 08, 22:29   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
scusami se non capisco bene

ma questo lo devo fare prima o dopo di averlo trimmato in modalità rossa in aria?
che senso avrebbe se lo trimmo e poi a terra riporto tutti i valori neutri?
Allora prima, in modalità rossa in aria, lo trimmi per bene, deve stare fermo il più possibile con gli stick al centro e senza toccarli, sicuramente perchè ciò avvenga avrai da ritoccare i trim della radio.

Poi atterri e fai quanto ti ho scritto precedentemente, ciò serve a fa apprendere all' hc il valore della posizione dei comandi per cui l'eli sta fermo, da questo momento in poi i trim della radio non devi più toccarli.

Una buona norma sarebbe quella di trimmare l'eli con la radio, vedere il valore ed il verso dei trim e regolare meccanicamente i tiranti fino a quando l'eli sta fermo con tutti i trim a zero. è un'operazione un po noiosa ma alla fine paga.

Anche in questo caso devi poi ripetere l'operazione di cui sopra.

Vecchio 20 ottobre 08, 01:00   #38 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Allora prima, in modalità rossa in aria, lo trimmi per bene, deve stare fermo il più possibile con gli stick al centro e senza toccarli, sicuramente perchè ciò avvenga avrai da ritoccare i trim della radio.

Poi atterri e fai quanto ti ho scritto precedentemente, ciò serve a fa apprendere all' hc il valore della posizione dei comandi per cui l'eli sta fermo, da questo momento in poi i trim della radio non devi più toccarli.

Una buona norma sarebbe quella di trimmare l'eli con la radio, vedere il valore ed il verso dei trim e regolare meccanicamente i tiranti fino a quando l'eli sta fermo con tutti i trim a zero. è un'operazione un po noiosa ma alla fine paga.

Anche in questo caso devi poi ripetere l'operazione di cui sopra.

Ho!!finalmene
Cominciamo ed avere risposte serie.
Trimmare meccanicamente.
l'HC non accetta volentieri i trim da radio.
Vecchio 20 ottobre 08, 02:22   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2008
HC montato sul falcon con TX futaba T7 CP, sono riuscito quasi a settarlo ,solamenta non riesco a settare il gyro interno , l'heli mi sbatte a destra e sinistra (tenendolo in mano) . mi sembra che il blocco di coda sia inserito ma dove vado a regolare i parametri sulla radio?
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 02:30   #40 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

domani provvedo a fare tutto quanto descritto!
spero di avere notizie positive,grazie dell aiuto a tutti quanti ;)
Rispondi

Bookmarks