BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Cambio da mode 1 a mode 2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/105520-cambio-da-mode-1-mode-2-a.html)

alle180972 08 ottobre 08 00:33

Cambio da mode 1 a mode 2

Ciao a tutti,
dopo 3 anni di volo con l' ely in mode 1 ho voluto provare a pilotare in mode 2.
Cio' che mi ha fatto prendere questa decisione,è il pensiero che avere tutto il ciclico sullo stesso stick sia piu' instintivo che non averlo su entrambi gli stick (.....ho scoperto l'acqua calda.......:P).Ho ricominciato due settimane fà a rifare l'hovering con l'hula hop, e ora ricomincio a fare un po' di volato, e devo dire che non e' facile ma neanche impossibile,ho gia messo in preventivo qualche crask, e parecchi e parecchi mesi di tempo per potter riimparare quelle poco che sapevo fare prima, ma la cosa non mi spaventa piu' tanto....quindi forza e coraggio perche la strada e' lunga.
Ciaoooooooooo.............

Capitan Harlock 08 ottobre 08 03:53

vai alla grande quindi hai ciclico tutto a sinistra e destra coda e passo!?

io volo cosi da sempre !!
:lol:

fai sapere come ti va!
ciaoooo:wink:

erpedro 08 ottobre 08 04:08

ANCHE io l'ho fatto... però ho imparato sul simulatore..

Non vorrei dire stupidaggini ma con il piatto ciclico a sinistra e gas e cosa a destra sei in mode 3, non 2...

io ho passato da mode 1 a mode 3... e lo trovo migliore....

alle180972 08 ottobre 08 11:52

...

si il ciclico e' tutto a destra, passo e coda a sinistra, per adesso dovendo riaprendere dall'inizio tutte le manovre che prima facevo in modo instintivo devo volare ragionando su ogni singola azione , poi con il tempo diventera' tutto automatico (o almeno spero.....:lol:).

Ciaooooo........

snapworld 08 ottobre 08 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da alle180972 (Messaggio 1151518)
si il ciclico e' tutto a destra, passo e coda a sinistra, per adesso dovendo riaprendere dall'inizio tutte le manovre che prima facevo in modo instintivo devo volare ragionando su ogni singola azione , poi con il tempo diventera' tutto automatico (o almeno spero.....:lol:).

Ciaooooo........

Allora è mode 4!

joefly 08 ottobre 08 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da erpedro (Messaggio 1151289)
ANCHE io l'ho fatto... però ho imparato sul simulatore..

Non vorrei dire stupidaggini ma con il piatto ciclico a sinistra e gas e cosa a destra sei in mode 3, non 2...

io ho passato da mode 1 a mode 3... e lo trovo migliore....

hai ragione..modo 2 è con ciclico a dx e gas e coda a sx..
io ho cambiato da modo 1 a modo 2 con il coassiale dopo 3 settimane e il risultato è stato che stò aspettando i pezzi di ricambio:icon_rofl
probabilmente è vero ,chi vola in modo 1 è più facile passare al modo 3,almeno la sensibilità sul gas quella non la perdi..giordano

KAOS® 08 ottobre 08 13:42

Se Puo' consolarti io sono passato da Mode 1 a Mode 3 per concludere con il mode 2!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Praticamente me li sono passati quasi tutti!!!! Ora sono 3 anni che volo in mode 2 che è quello che mi sono trovato meglio!!!
Piccola nota negativa ...........sono diventato il miglior amico del negoziante che vende pezzi di ricambio!!!!:fiu::shutup::fiu::shutup:

AlexxZeta 08 ottobre 08 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da KAOS® (Messaggio 1151706)
Se Puo' consolarti io sono passato da Mode 1 a Mode 3 per concludere con il mode 2!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Praticamente me li sono passati quasi tutti!!!! Ora sono 3 anni che volo in mode 2 che è quello che mi sono trovato meglio!!!
Piccola nota negativa ...........sono diventato il miglior amico del negoziante che vende pezzi di ricambio!!!!:fiu::shutup::fiu::shutup:

Io ho iniziato con un mode e non ho più cambiato. Per l'esattezza mode1 su aerei ed heli..
Mi sono detto: Io ci provo, vedremo quello che verrà fuori...
Col tempo sono riuscito ad ottenere buoni risultati, sinceramente mi basta.
Non nego a me stesso che se avessi tutto il piatto su un unico stick,probabilmente riuscirei a fare qualcosina in più e manovre come la chaos risulterebbero 100 volte più semplici.... In fondo ogni modalità di controllo ha i suoi vantaggi e svantaggi....
Ad ogni modo,ormai anche se volessi,credo che non riuscirei più a cambiare.. Quando un mode ti entra nel cervello, è dura migrare ad un altro..in pochi ci riescono
Rappino ce l'ha fatta, ma lui è un raro esempio di uomo dalla mente veramente aperta....:lol:

AlexxZeta 08 ottobre 08 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da alle180972 (Messaggio 1151175)
Ciao a tutti,
dopo 3 anni di volo con l' ely in mode 1 ho voluto provare a pilotare in mode 2.

Penso che avresti fatto meglio a migrare da MODE1 a MODE3, in quanto ormai sei abituato a gestire il gas con la destra, tale comando resta nella medesima posizione, così come l'elevatore sulla SX.....

joefly 08 ottobre 08 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da KAOS® (Messaggio 1151706)

dovremmo aprire un post dove ognuno inserisce quanti soldi ha speso con i pezzi di ricambi e avere così una classifica dal più :shutup: al più:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002