08 ottobre 08, 21:02 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
| quando ho iniziato due settimane fa', ho provato due giorni con il mode 3, poi dopo qualche giorno il mode 2, in entrambi i casi si invertono due comandi, adesso "confondo" il gas-passo con il ciclico laterale, con il mode 3 "confonderei" la coda con il ciclico laterale...... non so' quale possa essere il male minore......
|
08 ottobre 08, 23:34 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: porto viro veneto
|
ma io dico = PERCHE SPREMERSI I CERVELLO PER CAMBIARE MODE DI VOLO?= quando si inizia da soli il mode è da come la radio e impostata perche nessuno senza esperienza non sa come si vola,continui in questa maniera fin che fai volare il tuo modello e sei pure soddisfatto, ma chi me lo fa fare di cambiare modo di volo,ricominciare tutto da capo rompere hancora modelli soldi e soldi io volo da un anno in modo mio che sia 1 che sia 2 o tre ogni giorno vedo volare il mio eli sempre meglio e con piu sicurezza fin ad arrivare a un leggero 3D ps. tenete il vostro modo di volare andrete sempre oltre ciao a tutti. ha e vero ogni una fa ciò che gli piace scusate |
08 ottobre 08, 23:46 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 ottobre 08, 12:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
|
Io ho iniziato in mode 2, poi sono passato a mode 1 ed immediatamente ritornato i mode 2. Il piatto ciclico su un unico stick mi risulta istitnivamente molto più facile da controllare, per me non ci sono paragoni. Credo che chi vola in mode 1 lo fa perché legato al volo degli aerei. Mi sento di consigliare caldamente il mode 2, ma è la mia esperienza, molti altri suggerirebbero l'1. Prova tutti e due e vedi come ti ci trovi. Ripeto, per me il mode 1 è impossibile da gestire, anche perché ho una buona esperienza di simulatori di volo su PC e lì, quando guidi un elicottero, sei praticamente in mode 2 (quello più simile alla realtà).
__________________ Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall! |
09 ottobre 08, 21:49 | #15 (permalink) Top |
| ...
Tre anni fa' ho iniziato con l'aereo, e' per questo che uso il mode 1 , solo dopo qualche mese cominciai a pilotare l'elicottero, pero sinceramente non mi posi neanche il problema di cambiare mode per avere il ciclico tutto in uno stick. Di sicuro per uno che vola in mode 2 o 3, non ha un gran senso logico passare al mode 1 ( se usa gli ely) , viceversa invece puo' essere una cosa utile per il pilotaggio. Quando due settimane fa' ho scelto di cambiare il mode di pilotaggio ho provato sia il 2 che il 3, e dato che in entrambi i casi si invertono sempre due comandi ho optato per il mode due che e' molto simile anche al pilotaggio degli aerei ......... quelli veri stavolta, in quanto sto prendendo anche il brevetto per gli ultraleggeri. Ciao..... |
09 febbraio 09, 17:16 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Avellino
|
Salve ragazzi, ho letto i messaggi su questo post e vi dico allora la mia.. Io ho iniziato con mode 2, mi trovavo benino... ma,,, al campo mi hanno schifato tutti!!!! c'è chi diceva noooo il mode 2 è per bambini... altri noooo col mode 2 non fai le manovre cazzute... ecc. ecc. beh alla fine mi son fatto convincere e ho imparato col mode 1. Ormai ci volo da un paio d'anni e vi dico che quando volo non penso più agli stick. Se mi chiedete il roll dove sta a botta non vi so rispondere ma se mi date in mano un tx mode 1 piloto normalmente... Quindi il mio consiglio, pilotate con quello che vi piace di più e non state a sentire i consigli degli altri ! ;) (scherzo!) Come dico sempre... Basta volare.. non importa come o con cosa, basta che sia un ely però! ;) A presto!
__________________ <<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>> Sir Isaac Newton |
12 febbraio 09, 00:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
C'è da dire che chi già pilota aerei in mode 1 e poi passa agli ely (sempre in mode 1), dopo i vari allenamenti in hovering, troverà il volato molto istintivo e azzarderei dire semplice. Per me è stato cosi. Dopo aver padroneggiato l'hovering ero un po' titubante riguardo ai primi volati. Un giorno, raccimolato tutto il mio coraggio e lanciai l'ely in un volato deciso pensando di avere fra le mani un aeromodello (che sapevo usare bene). Risultato? Beh, mi sono detto "Non è che poi cambi molto!!!!". Addirittura, capitava che mi sentivo più tranquillo con l'ely in volato piuttosto che in hovering!!! Inoltre (è una mia considerazione personale...) proprio non me la sentire di mettere in conto svariati crash (e soldi) per cambiare da un mode ad un altro. Ciao. Ultima modifica di Creative : 12 febbraio 09 alle ore 00:17 |
12 febbraio 09, 16:53 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
|
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
13 febbraio 09, 21:25 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: Dalla Bassa Bolognese!
|
Ciao Alle (se sei l'alle che conosco io vero?)! allora hai cambiato... Io MODEstamente (va bè cacchiata) guido gli ely in mode 1 ma il piroettato è TERIBBILE! Ora dopo un anno di allenamento solo x la chaos mi viene ma è dura. DOvresti fare come Massimo Livi: Aerei mode1, ely mode 2.......Non per niente è massimo Livi!
__________________ Gruppio (Quello FIGO). Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker. |
13 febbraio 09, 21:37 | #20 (permalink) Top |
| ....
Ciao MichelinoGruppioTagliatella (c'era qualcosaltro ma adesso mi sfugge), si sono l'Alle che conosci tu.... come stai, va tutto bene ? Si alla fine ho cambiato mode, solo che da ottobre a oggi ho volato pocchissimo, perche ormai e' piu' di due mesi che nevica, piove, e fa freddo ( da quando sono qui in Emilia non mi ricordo un'altro inverno cosi' cattivo), e se domani Dio vuole , ci sara' il sole e si ricomincia a volare... Ciaooooooo..... |
Bookmarks |
| |