Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 08, 15:05   #21 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da arruba Visualizza messaggio
anche mettendo in bocca cose mai dette, come ha fatto con me (Roberto)?
e usando il termine "radiotelecomandato"?
scusa eh, ma il mio mestiere sono le parole e l'italiano: perche' i nostri eli NON sono radiotelecomandati?
cavolo imparo una cosa nuova! e come si muovono come droidi basati su AI di 4th Generation o mossi dalle nostre "emissioni neuro-sinaptiche"?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 19:49   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
picchiate....... xchè l'ALEXTG ha spremuto il suo REX sul pavimento!!! .... ahaahahahah .... scusa Alx ma nn ho resistito!!!
'stard... è che qualcuno doveva far vedere che davvero le pale di legno si rompono in mille pezzi se toccano qualcosa "rendendo l'attività sicura" e quindi ho raschiato il pavimento... uno si sacrifica e questo è il ringraziamento
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 20:14   #23 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
'stard... è che qualcuno doveva far vedere che davvero le pale di legno si rompono in mille pezzi se toccano qualcosa "rendendo l'attività sicura" e quindi ho raschiato il pavimento... uno si sacrifica e questo è il ringraziamento
ahahahahaha.... SUPER ALEX!!!!!!
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 00:16   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
si ma la chicca? se guardate in alto si possono vedere alcuni pezzi rimasti di elicotteri o cose del genere manco fosse l'eli di spiderman a volte i giornalisti esagerano ,ma è pur bello cosi ottimo articolo peccatto che la sera non ero presente ho delegato elyteo che fortunatamente di eli al soffitto non nè ha lasciato
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 08:57   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
si ma la chicca? se guardate in alto si possono vedere alcuni pezzi rimasti di elicotteri o cose del genere manco fosse l'eli di spiderman a volte i giornalisti esagerano ,ma è pur bello cosi ottimo articolo peccatto che la sera non ero presente ho delegato elyteo che fortunatamente di eli al soffitto non nè ha lasciato
Sarà ottimo l'articolo come pubblicità per carità, ma ha dire CHE LE PALE SONO INNOCUE ANCHE QUELLE DEI MODELLI SUPERIORI??????????????
prendete un 90 gli togliete una pala e a mano glie la date in testa al giornalista se non dice niente sono due le cose, ho la testa c'è l'ha come protuberanza appesa al collo oppure lo avete fatto secco............... ma per piacere
Vecchio 08 ottobre 08, 09:32   #26 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
..... mi sto palpeggiando le p....e ....... non mi porterai mica SFIGA!!!
scaldati i pollici che Domenica a Vercelli c'è da VOLARE!!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 10:34   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Sarà ottimo l'articolo come pubblicità per carità, ma ha dire CHE LE PALE SONO INNOCUE ANCHE QUELLE DEI MODELLI SUPERIORI??????????????
Va', che c'è andata bene così...
Probabilmente la municipale verrà a trovarci lo stesso, ma se avesse anche scritto che erano pericolose ci avrebbero sicuramente crocifisso in galleria.
arruba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 10:40   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265 Visualizza messaggio
"I nostri elicotteri non sono pericolosi: sono fatti in modo da distruggersi senza provocare danni se sbattono contro oggetti o persone"......
Sinceramente non condivido quanto scritto in questo messaggio;
E' necessario che chiunque decida di praticare questo hobby, sia consapevole dell'effettivo pericolo che si corre, nel caso in cui un modello vada a finire addosso ad una persona..

Citazione:
Con quelli di maggiori dimensioni le manovre sono limitate, si possonoa lzare da terra e mantenerli fermi in aria,
ANCHE QUESTI MODELLI SONO INNOQUI, le pale dei rotori, la parte più pericolosa, sono fatte in legno di balsa,appena toccano un ostacolo si spezzano
Immagino si stia parlando di un heli di grossa taglia, per lo meno di un classe 50... Un Trex 600 con pale in legno, se becca una persona anche solo a 1800 RPM, a mio parere provoca dei danni non indifferenti... Sbaglio forse?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 10:48   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sinceramente non condivido quanto scritto in questo messaggio;
E' necessario che chiunque decida di praticare questo hobby, sia consapevole dell'effettivo pericolo che si corre, nel caso in cui un modello vada a finire addosso ad una persona..
Immagino si stia parlando di un heli di grossa taglia, per lo meno di un classe 50... Un Trex 600 con pale in legno, se becca una persona anche solo a 1800 RPM, a mio parere provoca dei danni non indifferenti... Sbaglio forse?
In parte sono d'accordo con te (il pericolo non viene percepito dalla gente, domenica ero in un parcheggio e ho dovuto smettere dopo poco perchè sono arrivati i soliti curiosi che stavano troppo vicino), ma non fraintendiamo esageratamente l'articolo: lì parlava degli elicotteri più grossi che sono in grado di volare in Galleria Mazzini, posto stretto e lungo, quindi già un 500 ci sta stretto. Un 600 è fuori discussione anche perchè lì uno scoppio non puoi accenderlo. In ogni caso, sono d'accordo che l'articolo minimizza il pericolo ma è stato un bene perchè altrimenti davvero all'italica maniera ci sarebbero stati provvedimenti volti a vietare il volo lì e magari non solo lì. Cosa che purtroppo non è del tutto escludibile, e che sarebbe oggettivamente esagerata.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 11:06   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
In ogni caso, sono d'accordo che l'articolo minimizza il pericolo ma è stato un bene perchè altrimenti davvero all'italica maniera ci sarebbero stati provvedimenti volti a vietare il volo lì e magari non solo lì. Cosa che purtroppo non è del tutto escludibile, e che sarebbe oggettivamente esagerata.
Questo lo avevo intuito.
Evidentemente quell'articolo è stato necessario.
Difronte a ciò, non ho nient'altro da dire. Magari se qualcuno decide di iniziare a volare con gli heli, mettetelo al corrente dei rischi che si corrono..tutto quì..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks