02 ottobre 08, 21:39 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Puoi provare a toccare il carter che deve essere caldo ma da poterci tenere le dita una decina di secondi
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
02 ottobre 08, 23:50 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
scusate, ma li leggete i post precedenti? Va beh, già lo so che la risposta è NO! Quindi: 1) la temperatura di riferimento è quella della testata, delle lamelle blu. e deve essere per valori di resa ottimali tra 95° e 110°. 2) la temperatura carter non importa a nessuno, perchè il tappo carter NON GRIPPA!! 3) si dice di toccare il tappo ma è una valutazione grossolana e MOLTO soggettiva: io strillo a toccare 50° e mio nonno neanche si accorgeva di 90°. 4) ne segue che serve un termometro apposito e considerando che una fascia, pistone e camicia costano 120Euro, la spesa di 20 per il misuratore apposta mi sembra alquanto giustificata. 5) dopodichè misurate la temperatura del vostro motore dopo un pò di volo in IDLEUP e regolate la carburazione. Se poi viene 1 giro o 1000 giri, che differenza fa? l'importante è che il motore lavori in temperatura. 6) il mio d'estate gira con il max a 1 giro e 3 click e di inverno a 1 giro e 1/2 circa, 7) la vite del minimo di fabbrica non è parallela al terreno ma parallela ai due bordi della piastrina di ottone dentro cui lavora. ciao a tutti e.... buone carburazioni!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
02 ottobre 08, 23:52 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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anche da me d'estate 35° li fa da spento prima del volo!! Dai su, proviamo a pensare prima di fare una domanda!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
03 ottobre 08, 13:47 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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In genere si lascia li perchè le regolazioni del minimo sono raramente necessarie, ma se servisse la vite è stata messa apposta per essere usata.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
03 ottobre 08, 19:04 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
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|
quindi , 55 , 60 ° misurati sulla testa (quella blu) sono troppo pochi , giusto ?? ah io uso il termometro a infrarossi , pensate sia attendibile ?? cmq ho controllato e stavo proprio a un giro e 3/4 con le temperature che ho riportato , perdonate la mia ignoranza sulle carburazioni , ma se sapessi tutto non chiederei nulla per chiarire la temperatura del carter è comunque proporzionale alla temperatura della testa , in quanto il motore si scalda uniformemente scusate ho anche un altro dubbio avevo sentito che le variazioni di carburazione , in volo , erano proprio dovute alla temperatura alta sul corpo del motore , che fà vaporizzare la miscela quando entra dal carburatore nel carter , è vero ??
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
03 ottobre 08, 19:36 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: vicenza
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| generalmente i termometri a infrarossi sono abbastanza attendibili, poi dipende dal modello..uno da 10 è meno attendibile di uno che ne costa 50..per la temperatura puoi smagrire un po il motore cosi si alza un po, ma anche se giri un po grasso, a parte i consumi che aumentano, non crei problemi se non hai grosse pretese di prestazioni..
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03 ottobre 08, 20:36 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
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ok , grazie a tutti , proverò a smagrire fino a 85/90° e poi vediamo come va
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
12 aprile 09, 12:58 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: a casa
Messaggi: 37
| Inesperto
Salve a tutti. Ho di recente aqustato un T-rex 600 nitro super pro dopo aver combattutto col motore originale di un raptor 50 che mi si spegneva in tutte le condizioni di volo con gas al minimo o al massimo anche in aria (la cosa mi ha giovato perche ho imparato cosi a far l' autorotazione) Come tutti sapete il T-rex ha gia il suo bel motore os 50 hyper, bene ho letto tuttte le vostre recinzioni ma visto che sono inesperto sul capo motore ci ho capito meno di niente perche paroloni troppo grossi diventano per me poco comprensibili. Ora mi trovo a dover fare il primo avviamento col mio bel T-rex 600 e chedo a tutti voi di spiegarmi come impostare il motore la carburazione il min il max l' aria che miscela e che miscelazione usare PER FARE UNO SPLENDIDO RODAGGIO. Vi ringrazzio anticipatamente delle vostre risposte e colgo l' occasdione per farvi auguri di Pasqua. drago983@alice.it per eventuali risposte |
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