07 marzo 04, 18:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2003
|
Da quello che scrivono si tratterebbe sempre della Piccoboard ( sia plus che basic ) prodotta dalla ikarus senza ricevente, cmq su questo sito vi sono alcune info a riguardo dell'elettronica del piccolo http://www.pgoelz.com/piccolo1.html. Sono andato a fare un giro sul sito della ikarus, come suggerito da Barone, e ho visto che il piccolo è in promozione a 250 euro, decisamente meglio dei precedenti 434 euro, tutto compreso. |
08 marzo 04, 11:52 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
300 Euro tutto completo, di radiocomando 4ch 40Mhz, batteria modello, 2 microservi,caricabatterie, Piccoboard Plus (Gyro,RX, 2 esc), ovviamente Piccolo Fun, e software simulatore.... 50 Euro in meno senza TX e quarzi.... 400 Euro è decisamente fuori mercato.... Inoltre per i fanatici GWS (io non molto a dire il vero), oramai dovrebbe essere disponibile la seconda versione del DragonFly.... in pratica il Piccolo Taiwanese... (per questo Ikarus ha tagliato i prezzi). Ciao! |
08 marzo 04, 22:05 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
Altra domandina, anzi domandine :-) 1) non ho capito bene cosa comporta avere la possibilità di regolare il passo collettivo, penso che sia necessario solo per volo 3D, o no? 2) Dove trovo ricambi del piccolo ikarus in italia? 3) Nel sito hovering vi è il set HUMMINGBIRD ad un prezzo basso, ma comè di qualità e per i ricambi? |
09 marzo 04, 11:07 | #14 (permalink) Top |
Amministratore |
1) il controllo del passo serve per avere un controllo migliore dell'elicottero, in quanto in presenza di vento, c'e' bisogno di meno passo per alzarti da terra e viceversa. In indoor in teoria ti serve a poco se hai abbastanza spazio. 2) in Italia i prodotti dell'ikarus li trovi nei negozi che hanno deciso di trattarli in quanto non c'e' un distributore italiano (sarebbe ridicolo visto che e' piu' conveniente prederli direttamente in germania), a Roma ad esempio li distribuisce Gianni Modellismo ed i prezzi sono decisamente buoni.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
17 marzo 04, 18:45 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
|
galaxy credo che ordinare in germania non si asemplice voglio dire il sito ikarus non promette troppo bene. per questo ti consiglio di comprare negli USA da http://www.helihobby.com http://www.slyshobbyden.net Se hai già una radio vedi se riesci ad acquistarlo COL PiccoBoard PLus SENZA rx. La rx la compri a parte, a 35Mhz. La migliore è la Berg 6ch micro receiver. Cerca su Google. Se hai abbastanza soldi, invece, vai direttamente "separates". Cioè compri due ESC della GWS (per iniziare), un gyro possibilmente heading hold così è più facile (e te lo tieni), e il Piccolo (meccanica - beh meccanica, sono 4 pezzi di abs e 2 di carbonfiber). Bene. |
Bookmarks |
| |