29 settembre 08, 22:58 | #1 (permalink) Top |
User | verniciatura pale: richiesta info
Per verniciare in maniera duratura pale in carbonio (tipo sab) quali vernici si devono usare e con che procedimento? (carta abrasiva finissima? - fondo? - vernice colorata - vernice trasparente?) grazie e ciao
__________________ Luca |
30 settembre 08, 17:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
le vernici piu tenaci sono le vernici per auto non quelle al nitro ma poliuretaniche se poi le vuoi belle lucide alla fine passi il lucido sempre poliuretanico .ottime anche le vernici per nautica bicomponenti sono a base di resina rassomigliano al gelcoat peccato che pesano e ci sono pochi colori .ricordati che dopo devi bilanciare
|
30 settembre 08, 22:45 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, Io ho usato semplici bombolette della Tamiya (rosso metallizzato) e rivestito il tutto con bicomponente trasparente. Prima della verniciatura le ho seppiate con carta abrasiva finissima, lavate con sapone neutro, fatto le mascherature e verniciate. Le pale sono delle semplici SAB in fibra da 600. Saluti. A. |
01 febbraio 09, 00:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2009
| Citazione:
grazie | |
01 febbraio 09, 22:35 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, vanno bene anche per le pale in legno, basta seppiare e pulire bene. Per la plastica... dipende dalla plastica... in genere non è un tipo di superficie che va molto d'accordo con vernici di questo tipo soprattutto per elementi molto "dinamici" come una coppia di pale... Saluti. A. P.S. Ovviamente si parla di pale in legno NON rivestite. | |
Bookmarks |
| |