Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 08, 21:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Ciao Maxx,
approfitto della tua esperienza:
Sto allestendo un Logo600 con il Plettemberg 30-12He e Esc Phoenix HV110.
Tra un paio di settimane il collaudo.....hai qualche informazione che indica questa accoppiata come problematica?

Inoltre mi azzarderei a chiederti l'ultimo tuo file di configurazione del VStabi in mod ULTRA.
Io utilizzerò gli 8717 diretti a 2S (modifica Brizzi perchè uso rx Futaba) con in coda il BLS251.

Tra virgolette meglio Orbit 30-12He o l'Actro 24/4?

Grazie tanto e Ciao;
Enrico.
ciao

qualcuno ha avuto problemi con la accoppiata cc HV e plettemberg.
leggi qui:http://www.baronerosso.it/forum/elim...creations.html

poi non so se e' stato un caso,ma sai non costa poco il plettemberg.
Vecchio 01 ottobre 08, 23:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Ciao Maxx,
approfitto della tua esperienza:
Sto allestendo un Logo600 con il Plettemberg 30-12He e Esc Phoenix HV110.
Tra un paio di settimane il collaudo.....hai qualche informazione che indica questa accoppiata come problematica?

Inoltre mi azzarderei a chiederti l'ultimo tuo file di configurazione del VStabi in mod ULTRA.
Io utilizzerò gli 8717 diretti a 2S (modifica Brizzi perchè uso rx Futaba) con in coda il BLS251.

Tra virgolette meglio Orbit 30-12He o l'Actro 24/4?

Grazie tanto e Ciao;
Enrico.
Ciao Enrico, l'accoppiata 30-12He col Phoenix hv110 è ottima, fino a quando funziona il regolatore però, nel senso che il CC HV110 è famoso per smettere all'improvviso di funzionare (le luci si accendono ma non fà più i beep e non comanda il motore), a me lo ha fatto 2 volte con due regolatori diversi, ho letto su RR di mooolte persone che lamentavano lo stesso problema sia col 110 che con l'80, ed uno consigliava di saldare un filo sul negativo del regolatore e portarlo a massa sul tubo di coda, ma non ti assicuro che funziona perchè non ho voluto comprare un terzo hv110 per provare.
Per il file di configurazione che uso non c'è problema mandami un messaggio con la tua e-mail e te lo mando.
Per quel che riguarda i motori, l'orbit è più cattivo rispetto all'actro ma purtroppo non và daccordo con kontronik che ad oggi ha il miglior governor che ci sia...
ciao
Maxxx
Vecchio 02 ottobre 08, 06:50   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Ciao Enrico, l'accoppiata 30-12He col Phoenix hv110 è ottima, fino a quando funziona il regolatore però, nel senso che il CC HV110 è famoso per smettere all'improvviso di funzionare (le luci si accendono ma non fà più i beep e non comanda il motore), a me lo ha fatto 2 volte con due regolatori diversi, ho letto su RR di mooolte persone che lamentavano lo stesso problema sia col 110 che con l'80, ed uno consigliava di saldare un filo sul negativo del regolatore e portarlo a massa sul tubo di coda, ma non ti assicuro che funziona perchè non ho voluto comprare un terzo hv110 per provare.
Per il file di configurazione che uso non c'è problema mandami un messaggio con la tua e-mail e te lo mando.
Per quel che riguarda i motori, l'orbit è più cattivo rispetto all'actro ma purtroppo non và daccordo con kontronik che ad oggi ha il miglior governor che ci sia...
ciao
Maxxx
grazie per le risposte....

in effetti avevo letto qualcosa in merito al fatto che il phoenix fosse sensibile alle scariche generate dalle cariche elettrostatiche prodotte dal rotolamento della cinghia..
Certo che non mi piacerebbe mi venisse giù il modello per questo; Tu hai qualche esperienza di Orbit con Esc Scorpion? Onestamente conosco una persona che ha provato Actro con Esc Scorpion (130A) ma non è mai riuscito a farlo funzionare correttamente. (mancavano giri e il Gov non ne voleva sapere). Non saprei ......

Per gestire l'Orbit eventualamente che alternative ci sono?

Intanto grazie per la disponibilità.

Ciao,
Enrico.

PS. Ti ho mandato la mia mail per MP
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 08:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Citazione:
grazie per le risposte....

in effetti avevo letto qualcosa in merito al fatto che il phoenix fosse sensibile alle scariche generate dalle cariche elettrostatiche prodotte dal rotolamento della cinghia..
Certo che non mi piacerebbe mi venisse giù il modello per questo; Tu hai qualche esperienza di Orbit con Esc Scorpion? Onestamente conosco una persona che ha provato Actro con Esc Scorpion (130A) ma non è mai riuscito a farlo funzionare correttamente. (mancavano giri e il Gov non ne voleva sapere). Non saprei ......

Per gestire l'Orbit eventualamente che alternative ci sono?

Intanto grazie per la disponibilità.

Ciao,
Enrico.

PS. Ti ho mandato la mia mail per MP
L'orbit lo gestisci col CC HV110, sempre se il reg non smette di funzionare per cavoli suoi, oppure con il regolatore Scorpion 130A in S1(senza governor), assolutamente no con i Kontronik, powerjazz incluso. Altre prove con altri regolatori non ne ho fatte...
p.s. file v-stabi inviato
ciao
Maxxx
Vecchio 02 ottobre 08, 08:59   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
L'orbit lo gestisci col CC HV110, sempre se il reg non smette di funzionare per cavoli suoi, oppure con il regolatore Scorpion 130A in S1(senza governor), assolutamente no con i Kontronik, powerjazz incluso. Altre prove con altri regolatori non ne ho fatte...
ciao
Maxxx
ciao Maxxx mi pare che di esperienza ne hai da vendere.

cosa ne pensi del CC 125 normale?
sempre x il rexxone.

ciao
dex1
Vecchio 02 ottobre 08, 10:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao Maxxx mi pare che di esperienza ne hai da vendere.

cosa ne pensi del CC 125 normale?
sempre x il rexxone.

ciao
dex1
Ciao Dex, mi piacerebbe avere l'esperienza che dici tu ma faccio l'elettrico da circa 6 mesi e parlo solo di "esperienze" passate sulla mia pelle e con l'aiuto del mio custode Luca Brizzi, infatti ho citato solo motori e regolatori che ho provato e mi dispiace non poterti dire la mia sul CC125 che non ho mai provato, io purtroppo con i castle creation ho avuto solo brutte esperienze, posso però dire a tutti che se montate un bel kontronik 55-10-32 e gli mettete un bel dissipatore non avrete più problemi, io l'ho fatto e ha volato proprio domenica scorsa al Roma Electric Day:
IMG_1354

IMG_1353

Posso anche aggiungere che Scorpion stà lavorando molto sul governor e che a breve uscirà con una nuova release interessante...
Ciao
Maxxx
Vecchio 02 ottobre 08, 12:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
alla faccia io non la sapevo questa del plettemberg e kontronik ...adesso non è che rischio di bruciare rego o motore ?? che mi consigliate di fare vendo il plettemberg e prendo un altro motore ?
Vecchio 02 ottobre 08, 13:56   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Ciao Dex, mi piacerebbe avere l'esperienza che dici tu ma faccio l'elettrico da circa 6 mesi e parlo solo di "esperienze" passate sulla mia pelle e con l'aiuto del mio custode Luca Brizzi, infatti ho citato solo motori e regolatori che ho provato e mi dispiace non poterti dire la mia sul CC125 che non ho mai provato, io purtroppo con i castle creation ho avuto solo brutte esperienze, posso però dire a tutti che se montate un bel kontronik 55-10-32 e gli mettete un bel dissipatore non avrete più problemi, io l'ho fatto e ha volato proprio domenica scorsa al Roma Electric Day:
IMG_1354

IMG_1353

Posso anche aggiungere che Scorpion stà lavorando molto sul governor e che a breve uscirà con una nuova release interessante...
Ciao
Maxxx
hi hi alla faccia della aletta!

e un radiatore quello.

ho visto lipo blu,sono le zippy?

ma gli esc scorpion sono aggiornabili?

ciao
Vecchio 02 ottobre 08, 13:58   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
alla faccia io non la sapevo questa del plettemberg e kontronik ...adesso non è che rischio di bruciare rego o motore ?? che mi consigliate di fare vendo il plettemberg e prendo un altro motore ?
A questo punto hai il mio stesso dilemma, cambio motore?
mi è stato comunque detto che i problemi con il kontronik si hanno con il modello più grande e non con il jazz da 80.

??????
giancucca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 14:21   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
ciao
Maxxx
strano ,sono loro che consigliano il jazz per l'orbit.
Motor - ESC

Bookmarks