Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 05, 10:59   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by trikki@20 luglio 2005, 19:07
Con questi calcolo spero di poter concludere il discorso con te:

SUPPOSIZIONE:

Ho rotto la ruota del T-rex

>Costo al negozio "sotto casa" (per non fare nomi) 27 euro+4 euro di spedizione raccomandata in 3 giorni
Totale 31 euro (con scontrino e garanzia)

>Costo in altro negozio "in italia" 14,90 euro +10 euro la spedizione pari raccomandata
Totale 24,90 (con scontrino e garanzia)
***ma guarda caso il prodotto non è disponibile***

Per tenerti contento andiamo sul tuo sito europeo:

http://www.mfis.net/microflight/shop/produ...products_id/232
Costo 14,50 euro + 13,50 euro di spedizione (pari alla raccomandata) in 3-4 giorni (spero che lo siano)
Totale: 28 euro (+ iva e dacia alla dogana 24% se ci beccano)
***DOVE CONSIGLI DI COMPRARE?***
Ora prendiamo in considerazione un'altro prodotto, perchè quello a cui abbiamo fatto riferimento è l'unico prezzo maggiorato e il titolare (a suo dire) si difende dicendo che è l'unico ad averlo disponibile

Andiamo su un prodotto che ho comprato una settimana fa proprio da "negozio sotto casa": un servocomando futaba S3107
>Costo al negozio "sotto casa" 32 euro+4 euro di spedizione raccomandata in 3 giorni
Totale 38 euro (con scontrino e garanzia)
Andiamo ora sul sito europeo:
http://www.mfis.net/microflight/shop/index...6a2b35b08e4b117
Costo 23,95 euro + 13,50 euro di spedizione (pari alla raccomandata) in 3-4 giorni (spero che lo siano)
Totale: 37,40 (+iva e dacia alla dogana se ci beccano)
***ma guarda caso il prodotto non è disponibile***

MORALE:

SE DEVO COMRARE OLTRE 200 EURO DI ROBA.. ALLORA BEN VENGANO I CINESI O ALTRO, MA PER UN SOLO PEZZO IO VADO AL "NEGOZIO SOTTO CASA" o altri ancora che sono "sotto casa"

Aspetto la prox dritta per acquisti... Ciao

Se vi piace spendere più soldi liberi di farlo.... vi ho segnalato alcuni siti ed i calcoli è facile farli basta andare vedere controllare e sommare... non ho nulla contro i nostri cari negozianti ma quando trovo prezzi con differenze prossime al 100% beh.. credo che forse i nostri cari negozianti vogliano guadagnare troppo e visto che grazie ad internet la situazione riapre il discorso concorrenza...

ovvio che se devo comprare un singolo pezzo da 10 euro non lo compro all'estero pertanto i vari conteggi fatti in questo senso portano fuori strada ma se fate un calcolo serio vi accorgerete della enorme ed intollerabile differenza..

ripeto alcuni nostri negozianti sono assolutamente corretti e disponibili ma qui si parla esclusivamente di prezzi fermo restando che ho avuto dimostrazioni di correttezza ed assistenza dall'estero assolutamente perfette.

i link che vi ho segnalato sono americani ed australiani nessun cinese...

un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 10:59   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2005
Invia un messaggio via MSN a winswitch
Per una cosa che ti serve subito la compro pure io sotto casa, ma per un pezzo che posso aspettare perchè non mi crea problemi, posso benissimo fare la ricerca di mercato!!! tutto qui
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 01:16   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cheffo

Data registr.: 29-03-2005
Citazione:
Originally posted by trikki@18 luglio 2005, 18:28
Figo! Nome del sito? Spero tutto ok fino alla fine. Dimmi quanto paghi alla dogana USA. A me è costato una cifra pari a 150euro con un ordine di 400 che mi è arrivato a metà. Ciao.
Gli Upgrade mi sono arrivato oggi.
Grazie all'intelligenza del venditore che ha dichiarato $ 40... e al pacchetto abbastannza piccolo ( che sarà passato inosservato), non ho pagato nessuna spesa di dogana, almeno fino ad ora .
Quindi con poco piu di 300 euro (comprese spese di spedizione e tutto) ho preso un mare di upgrade.
Ho anche fatto un confronto abbastanza preciso con altri due negozi di upgrade in Italia (i nomi se li volete ve li do in privato), e vi posso dire che con uno ho risparmiato 110 e con l'altro 210 euro a parità di articoli +o-, e quindi posso dirvi che sono propio soddisfatto.
Domani monto tutto e vi posto qualche foto del mio Rappyno tutto bello upgradato.

Se vi servono informazioni dettagliate e soprattutto nomi e siti contattatemi pure ma fatelo in privato, non voglio danneggiare o criticare nessuno, ogniuno è libero di attuare la politica commerciale che più gli piace, ma altrettanto, noi siamo liberi di acquistare dove più ci conviene.

ciaoo a tutti
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 23:36   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di saeli

Data registr.: 11-05-2005
Dall' Olanda non mi pare che si paghi dogana
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 09:14   #35 (permalink)  Top
m22
User

Data registr.: 28-06-2005
Salve a tutti, ho letto tutto ciò che avete scritto ed accetto le vostre idee, ma non su almeno 2 punti e cioè: un post porta come esempio la vela, be lascia stare la vela perchè è peggio degli altri hobby, posso garantirti che non potrai mai dimostrare il contrario e l'alra cosa, cioè, pago qualsiasi cifra pur di averla subito, quì hai dimostrato esattamente del perchè i negozianti italiani fanno prezzi più alti, tanto solo per il colore diverso di un bulloncino, una paga una stracifra per cui LORO posso fare ciò che vogliono, si sentono autorizzati.
Questo mio intervento è solo per la cronaca, nulla di personale verso chicchessìa.
m22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 16:24   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbas

Data registr.: 22-05-2005
Ciao a tutti ho letto tutto quello che avete scritto.
io faccio parte di un negozio di modellismo qui a Roma e vi posso dire
se i prezzi salgono per un determinato prodotto e' perche alla fonte e'
salito e non perche' il negoziante ha deciso "oggi alziamo la ruota dentata del trex
ecc" non e' vero. comunque sia il ricarico sui pezzi e' sempre lo stesso e se aumenta ci sara' un motivo alla fonte.
con questo ognuno puo' comprare dove meglio crede ma non puo' dire io pago di meno in cina. certo senza iva e dogana pago anch'io di meno ma s'iccome stiamo in italia e non in cina certe regole tocca rispettarle. con questo concludo ciao a tutti max
maxbas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks