Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 08, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
GV-1 e carburazione...

Ciao ragazzi!...qualcuno di voi sa come si usa la funzione "mixture" sul gv-1??...mi sembra di aver capito, sul manuale(inglese),che ci sono varie possibilita'...ad es. quella di impostare una curva dalla radio anche per il servo della carburazione...vi chiedo,è possibile comandare "manualmente" il servo della carburazione?...mi piacerebbe associarlo ad esempio in uno dei 3 potenziometri della ff9 ma non ho capito se il gv1 lo consente!...qualcuno riesce ad aiutarmi??grazie devvero!Luca
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 23:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!...qualcuno di voi sa come si usa la funzione "mixture" sul gv-1??...mi sembra di aver capito, sul manuale(inglese),che ci sono varie possibilita'...ad es. quella di impostare una curva dalla radio anche per il servo della carburazione...vi chiedo,è possibile comandare "manualmente" il servo della carburazione?...mi piacerebbe associarlo ad esempio in uno dei 3 potenziometri della ff9 ma non ho capito se il gv1 lo consente!...qualcuno riesce ad aiutarmi??grazie devvero!Luca
Scusa, ma metti un servo su un canale libero proporzionale e sei a posto. Il GV-1 neanche se ne accorge.
Se invece vuoi che sia il GV-1 a controllare la carburazione imposti una curva sul GV-1 e il servo anzichè alla ricevente lo attacchi al GV-1.

Tutto qui

Consiglio la prima soluzione perchè più semplice e flessibile.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 08:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Scusa, ma metti un servo su un canale libero proporzionale e sei a posto. Il GV-1 neanche se ne accorge.
Se invece vuoi che sia il GV-1 a controllare la carburazione imposti una curva sul GV-1 e il servo anzichè alla ricevente lo attacchi al GV-1.

Tutto qui

Consiglio la prima soluzione perchè più semplice e flessibile.

ciao
Ciao Silvio!!!....eh lo so,farei volentieri come hai detto tu...ma ho tutti i buchi della ric pieni!!!! (mi rimane solo dsc,che tra l'altro non ho ancora ben capito a cosa serva!!)...ma quindi se sfrutto l'uscita del gv-1,il servo sara' sempre controllato da una curva da me impostata??...controllarlo manualmente allora non si puo'?grazie!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 22:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao Silvio!!!....eh lo so,farei volentieri come hai detto tu...ma ho tutti i buchi della ric pieni!!!! (mi rimane solo dsc,che tra l'altro non ho ancora ben capito a cosa serva!!)...ma quindi se sfrutto l'uscita del gv-1,il servo sara' sempre controllato da una curva da me impostata??...controllarlo manualmente allora non si puo'?grazie!
No se lo metti sul GV-1 non lo controlli manualmente.
Seguirà l'andamento impostato sull GV-1.

Il DSC (direct servo control) è una funzione Futaba di alcune riceventi come la 149 che consente di controllare direttamente i servocomandi senza emettere segnale radio dall'antenna ma usando un cavetto apposito per collegare la trasmittente alla ricevente (attacco DSC appunto). NON ci collegare mai nulla. é un ingresso e non una uscita. Al massimo potresti metterci l'alimentazione e basta.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 10:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...grazie per i chiarimenti Silvio!!!...beh,quindi se io l'alimentazione la sposto dal canale 9/B al dsc ho il canale 9 disponibile giusto??...o non mi conviene??...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help carburazione rallygame Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 29 gennaio 08 00:34
Carburazione OS 50 ferny_75 Elimodellismo Principianti 12 21 novembre 07 22:47
Carburazione roberto.barnabei Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 ottobre 07 21:23
carburazione enry_s Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 03 novembre 06 13:44
carburazione monster Automodellismo 6 17 aprile 06 00:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002