19 settembre 08, 12:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2005
| Radiocomandi 2.4G
Cari modellesti, personalmente non ho ancora chiare le idee su questo tipo di trasmissione è stata omologata oppure risulta essere in Italia ancora non regolare? Personalmente ho girato alcuni campi di modellisti a Roma notando che molti hanno cambiato la loro Trasmittente con la 2.4g, se dovesse accadere un incidente l'assicurazione copre i danni a terzi? Se per assurdo nei pressi di un campo di volo dovesse passare il furgone dell'eco-poste, un modellista sta usando una trasmittente di nuova generazione si incorre al sequestro della stessa incorrendo in una multa? Questo è quanto? Cosa ne pensate? Detto ciò cosa si dice della Futaba T10 2.4g? |
19 settembre 08, 15:35 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci deve provare..
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z | |
19 settembre 08, 17:14 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io uso una FF9 con modulo 2,4 I miei elicotteri sono al sicuro (almeno dai disturbi e non dai miei errori ) e mi ci trovo benissimo. Cosa pensate di aspettarvi dalle autorità competenti? una risposta breve, precisa e soddisfacente? Vabè và... carico le batterie e volo! | |
21 settembre 08, 01:00 | #5 (permalink) Top |
User |
la mia compagnia di assicurazioni mi ha coperto con una polizza da 60 euri....in quanto nelle clausole non è specificato che ti po di radio viene coperta...ma solo modellismo generico....ciao.... Ps. io uso con grande soddisfazione una Jr 9303x......... |
21 settembre 08, 12:31 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tali furgoni, mi sa tanto che siano stati ormai dismessi. Negli anni 80 invece, ne giravano diversi. Ad un mio amico, che aveva attaccato un mega lineare al CB, gli sono entrati in casa e gli hanno sequestrato ogni cosa + una gran bella multona.. Ormai il sistema 2.4 giga è fin troppo diffuso, non credo proprio che facciano delle storie.... | |
22 settembre 08, 12:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| - HelyGo - TX 6EXP 2.4Ghz + R617FS - GARANZIA ITALIANA qui c'e' scritto: OMOLOLGATA PER USO IN ITALIA E CON GARANZIA ITALIANA quindi ?? boooohhhhh
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
22 settembre 08, 13:35 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
| Citazione:
il fatto che queste radio siano diffuse non significa molto. Se il sistema non è omologato, lo si può acquistare ed usare come sopramobile ma non è consentito accenderlo. In caso di incidente, anche non grave ma da pronto soccorso, scatta la denuncia automatica presso il corpo carabineri che provvederanno al sequestro dell'attrezzatura, che sarà esaminata dai tecnici dell'escopost. Per un apparecchiatura non omologata c'è il penale.. Ed io non ci scherzerei. Saluti.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
22 settembre 08, 14:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
ciao, io ho esattamente quella radio li.. la 6EX 2.4ghz con ricevente r607fs. per quanto riguarda documemnti in cui si parla di omologazione ed utilizzo in italia non viene specificato nulla. c'è il marchio CE (nn china export).. il che significa che è possibile commercializzarlo in europa... stop.. forse su radiosistemi spa (che commercializa tali apparecchi) si puo trovare qualcosa di piu. io la uso la 2.4... mai avuto nessun problema.. quindi non mi lamento.. ovviamente volo SOLO al campo volo.. gli amici li lascio ai "paddoc".. ps, la garanzia italiana c'è. poi.. se loro scrivono che è omologata x uso in italia (e come messaggio mi sembra che non possa essere frainteso in altro modo).. penso proprio che lo sia.. altrimenti se succede una cosa del genere, possono essere anche rogne x loro.. comqunue.. meglio restare coi piedi di piombo
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
22 settembre 08, 14:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Le radio con potenza di uscita di 10mW si possono usare (come la tua futaba). Sono in discussione le radio con potenze di 100mW. Ciao, Igor. | |
Bookmarks |
| |