23 settembre 08, 22:43 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E secondo te io con la batteria della macchina come avrei potuto fare ad utilizzare un avviatore da 7.2 VOLTS? Non tutti gli avviatori funzionano a 12 volts, lo sapevi? Quando parlo di esperienze con avviatori e nimh, mi riferisco specialmente alle auto nitro, i rotostart sono tutti alimentati da 6 elementi NIMH, uscivo con l'intenzione di girare un pò, nel momento in cui cercavo di avviare il motore...AVVIATORE MORTO! Semplicemente perchè le nimh possono essere caricate 2\3 giorni prima....poi però quando le vai ad usare sono fiacche perchè hanno un'auto scarica piuttosto rapida. E da lì subentra la necessità di doverle, ogni volta, caricare prima dell'uso..ed è una gran seccatura! Cosa che eviti tranquillamente utilizzando le lipo la cui auto scarica è assolutamente trascurabile! X le mie auto,più intelligentemente utilizzo 2 celle lipo da soli 2000mah che mi conferiscono la potenza sufficiente ad avviare sempre il modello. Voglio volare con il trex 600 nitro? Semplice, mi basta una 11.1v da 1800mah 20C, e l'avviatore funziona alla grande... Come vedi non è necessario tirare fuori 120 euro per una batteria, ne bastano 30!!! | |
23 settembre 08, 23:04 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
|
puoi crederci io ci lavoro , e quando spendo soldi per attrezzatura da lavoro non bado a spese devo essere sicuro di non restare a piedi anche perche se non lavoro non mangio
__________________ CIAO ..............:G.G |
23 settembre 08, 23:09 | #36 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
mai sentito parlare di avvitatori,cartongesso,edilizia in generale....no vero? purtroppo io e molti altri in questo forum per coltivare questo hobbi,dobbiamo sgobbare e,accontentarci anche di utensili con batterie nimh meditare gente meditare | |
23 settembre 08, 23:24 | #38 (permalink) Top |
User |
Da che mondo è mondo gli avviatori ed i trapani elettrici sono TUTTI alimentati da batterie AL PIOMBO. Non è forse così? Le nimh hanno un'autoscarica assai maggiore rispetto alle batterie al PIOMBO, e nell'ambito di questo utilizzo, non mi pare vi siano vantaggi apprezzabili rispetto a queste ultime... Forse il peso? Oggi con le lipo si volta pagina. Ripeto, una lipo per questo scopo, la paghi 30 euro, la carichi quando vuoi, mantiene la carica, è SEMPRE PRONTA ALL'USO e non ti tradisce MAI!! Insostituibile. Lode alla vostra esperienza ragazzi.. Ma i tempi cambiano, e dovete adeguarvi anche voi.. |
23 settembre 08, 23:30 | #40 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |