Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 08, 23:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
Invia un messaggio via MSN a Maylord
quale radio per eli 450?

ciao a tutti, sono indeciso con queste due radio:

-optic 6
-optic sport

cosa cambia tra le due a parte un minimo di estetica? dovrei pilotare un 450, quale mi consigliate? come budget non vorrei superare le 150..però se ci sono radio migliori di poco più costose accetto proposte!grazie in anticipo!
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 23:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Maylord Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono indeciso con queste due radio:

-optic 6
-optic sport

cosa cambia tra le due a parte un minimo di estetica? dovrei pilotare un 450, quale mi consigliate? come budget non vorrei superare le 150..però se ci sono radio migliori di poco più costose accetto proposte!grazie in anticipo!
Ciao,ho amici che possiedono o hanno posseduto le optic...vanno bene,ma se vuoi un consiglio prenditi (con una spesa simile) una graupner/jr mx 12.è un'altro pianeta...l'unica "mancanza" è il timer di volo,ma facilmente risolvibile...
P.S. la optic sport ha problemi con il pacco batteria originale....scarsissimo.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 23:43   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
Invia un messaggio via MSN a Maylord
ciao grazie per la celere risposta,inoltre ho letto che la optic 6 ha il modulo intercambiabile così da trasformarla anche in 2.4 ghz ..mentre la optic 6 sport no, si inizialmente avevo visto la graupner mx 12.... inoltre scusa cos'è jr? un altro modello? inoltre a che serve il timer di volo?
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 00:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Maylord Visualizza messaggio
ciao grazie per la celere risposta,inoltre ho letto che la optic 6 ha il modulo intercambiabile così da trasformarla anche in 2.4 ghz ..mentre la optic 6 sport no, si inizialmente avevo visto la graupner mx 12.... inoltre scusa cos'è jr? un altro modello? inoltre a che serve il timer di volo?
Si,il modulo nella optic 6 è intercambiabile...però una 2.4 ghz forse conviene acquistarla nativa.e non so nemmeno se è previsto dalla hitec un modulo a 2.4 x la optic...(senza contare il prezzo)
il timer di volo è utile x far scendere il modello prima di far scaricare completamente le batterie o finire la benza.... ma facilmente risolvibile con un orologio anche cinese da 5 euro....
in ogni caso personalmente non ho mai sentito la mancanza del timer...e in tutto il resto è personalmente troppo meglio la graupner/jr a partire dal display molto più grande,raffigurazione grafica delle curve ecc.... (JR = japan radiocontrol o qualcosa del genere...in realtà la radio credo sia jr,graupner è partner commerciale)
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 17:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Si,il modulo nella optic 6 è intercambiabile...però una 2.4 ghz forse conviene acquistarla nativa.e non so nemmeno se è previsto dalla hitec un modulo a 2.4 x la optic...(senza contare il prezzo)
il timer di volo è utile x far scendere il modello prima di far scaricare completamente le batterie o finire la benza.... ma facilmente risolvibile con un orologio anche cinese da 5 euro....
in ogni caso personalmente non ho mai sentito la mancanza del timer...e in tutto il resto è personalmente troppo meglio la graupner/jr a partire dal display molto più grande,raffigurazione grafica delle curve ecc.... (JR = japan radiocontrol o qualcosa del genere...in realtà la radio credo sia jr,graupner è partner commerciale)

sono d'accordo in pieno io sono passato dalla optic al jr tutta un'altra cosa migliore in tutto un po meno facile da comprendere all'inizio ma poi dopo va benissimo

Bookmarks