17 settembre 08, 12:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2008 Residenza: bologna
| dove collego luci navigazione?
ciao a tutti, io ho realizzato un circuito che mi permette di accendere le luci navigazione su trex 450 da tx, poi con un rele' vado ad alimentare un'altro circuitino che mi permette il lampeggio. la domanda e' questa, l'alimentazione dei led dove la prendo? io per prova l'ho presa da una cella del bilanciamento 4,9 v ma usando sempre la stessa cella, non e' che poi a lungo andare si sfrutta + delle altre sciupando le lipo?? chi a suggerimenti da darmi in merito si faccia avanti P.S sto aspettando la fuso di fiorex hughes 500 non vedo l'ora... |
18 settembre 08, 06:11 | #4 (permalink) Top |
User |
ti conviene che usi un altro pacco pile, anche di quelli ni mh piccolissimi e leggerissimi, che per alimentare i led basta veramente poca tensione, e poi li colleghi al canale aux con l'apposito relè che li lampeggia. se hai 8 canali potresti dare sempre l'alimentazine esterna e collegare sul settimo l'accensione con un collegamento in serie e sull'ottavo l'attivazione del relè e quindi l'ampeggiamento! cosi da attivare dalla radio accensione/spegnimento e lampeggio on / lampeggio off |
Bookmarks |
| |