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Vecchio 19 settembre 08, 00:51   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da josedinaldo Visualizza messaggio
Ciao, come riesci a gestire il rallentamento dell'uscita/entrata dei carrelli(e poi dargli lo scatto anti affondamento)..dalla radio!?
Certo....
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Vecchio 19 settembre 08, 01:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di felix578
 
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Certo....
nel mio caso, avendo un radiocomando senza regolazione della velocita dei servi come potrei fare?

Bellissima riproduzione, complimenti!
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 10:41   #13 (permalink)  Top
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ok per la ventolina in piu..ma devi creargli anche le griglie di raffreddamento reali allora..per lo sfogo dell'aria calda..
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Vecchio 19 settembre 08, 17:37   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
nel mio caso, avendo un radiocomando senza regolazione della velocita dei servi come potrei fare?

Bellissima riproduzione, complimenti!

Ciao,
Se vuoi diminuire la velocità dei servi del carrello, l'unica possibilità è quella di fare il settaggio dalla radio. Un'altra possibilità sarebbe quella di usare carrelli pneumatici e strozzare i tubetti ma non penso che esistano di dimensioni così ridotte per il 222 (che io sappia...)
Saluti.
A.
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Vecchio 20 settembre 08, 14:23   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di felix578
 
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stavo pensando ad un qualcosa di elettronico che possa regolare la tensione e di conseguenza la velocità dei servi.......è fantascienza? devo approfondire l'argomento


Nota negativa della specktrum dx7: non può regolare la velocità dei servi
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 15:28   #16 (permalink)  Top
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guardate cosa ho trovato!..Centralina per comando per carrelli/portelli :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
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..e se proprio nun me la vole da'...io je la pijo..!!
Mr. Rum
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Vecchio 20 settembre 08, 16:13   #17 (permalink)  Top
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Sinceramente sospettavo che esistesse un circuito del genere, ma fino a che non me ne hai dato la certezza, sono stato zitto...
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Vecchio 25 novembre 11, 23:39   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di redparrot62
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sono rientrato oggi dopo due giorni di STOP, causa problemi alla mia linea internet.
Io sono in possesso di un Bell 222 sviluppato su meccanica MIKADO LOGO 103D con Kontronik 80A + Tango 45-10

Sul piatto 3 servi Futaba 9650 svolgono egregiamente il proprio lavoro
In coda,forse un pò esagerato, gy 611 e 9256
Come batteria, uso una Flightpower evo25 6s 5000mah.
Ho un impianto carrelli retrattili, confermo si tratta di mini servi tipo hs 82, la meccanica del carrello può essere "rallentata" in modo da ottenere un movimento di entrata\uscita piuttosto realistico ed uno scatto a fine corsa impedisce che i carrelli si richiudano sotto il peso del modello.
Le luci volendo si montano, c'è da ingrullire un pochino..ma alla fine neanche più di tanto.
A mio parere merita farlo in fase di "prima installazione". Per aggiungerle dopo è necessario sbudellare tutto il che risulta un pò scomodo.
Io non le ho e sinceramente non penso neanche di aggiungerle.
Al limite gli metto i vetri pure sui lati, l'ho già fatto sull'hughes 500 e devo dire che donano molto...Unico problema il riscaldamento dell'interno.
Ma per l'inverno una ventolina in più sul regolatore,dovrebbe risolvere il problema....
Scusate l'intrusione ma ho visto che anche tu Alex hai o avevi la fusoliera del BELL 222. Volevo quindi chiederti se per il cambio della lipo principale l'operazione è agevole o è un bel casino. Tu come fai ?
Hai fatto delle modifiche a quello che io chiamo il "coperchio" e se SI quali ?

Grazie mille in anticipo.

PS. ma con una radio a 7 canali, se l'eli è eletttrico si riesce a gestire su un solo canale l'apertura/chiusura dei 3 carrelli ?
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
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