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Vecchio 16 settembre 08, 00:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di havana7
 
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Avrebbe senso?

Stavo pensando una cosa, ma non sono sicuro che avrebbe senso.
Se sui motori a scoppio tipo hyper o altri si ci collega un servo nella vite di carburazione come si fa nel carbsmart ad esempio, e poi tramite un mixaggio sulla radio si fa in modo che più aumento il gas e più il motore si ingrassa, avrebbe un senso anche solo per ridurre i consumi?
__________________
Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 01:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Stavo pensando una cosa, ma non sono sicuro che avrebbe senso.
Se sui motori a scoppio tipo hyper o altri si ci collega un servo nella vite di carburazione come si fa nel carbsmart ad esempio, e poi tramite un mixaggio sulla radio si fa in modo che più aumento il gas e più il motore si ingrassa, avrebbe un senso anche solo per ridurre i consumi?
Ciao,e' gia' una funzione della futaba FF9.Mi sembra pero' una regolazione molto alla buona e non credo dia molti risultati.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 08:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di EVOLUTION 2006
 
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Carburazione in volo

..e perche' non attivarlo manualmente : l'orecchio e' sempre il miglior sensore ciao Daniele (t-rex 600 di domenica a Gaggio)
EVOLUTION 2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 10:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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anche col GV-1 sii può fare benissimo, ma credo che avere un canale libero associato ad un reostato/slider e intervenire manualmente sarebbe la cosa migliore.
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 12:00   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
anche col GV-1 sii può fare benissimo, ma credo che avere un canale libero associato ad un reostato/slider e intervenire manualmente sarebbe la cosa migliore.
Ciao,basta usare un canale libero ed usare un trim a rondella.Lo usavo prima del carb-smart ma variarlo mentre si vola e' un po' laborioso.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 15:18   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
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Immagini: 9
Tanto bisogna atterrare per sapere se si è magri o grassi, misurando la temperatura, tanto vale girarla a mano la vite del max.
Comunque a fare certo che si può fare, basta avere un canale libero ed un potenziometro (meglio se a rotella) da assegnargli.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
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