08 luglio 05, 02:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005
|
Da quando ho un DF4 ho provato un nuovo sentimento "l'invidia" Tutti riescono farlo volare, invece io sto' arricchendo il mio fornitore perchè mi si rompe tutto. Ho appena cambiato la scheda madre che non mi si muovono più i servo. Di tanto in tanto il motore non risponde più al radiocomando e continua a girare finche gli pare e io devo tenerlo in mano fino all'esaurimento della batteria. Se tento di metterlo in moto parte e se ne và. Sono sfigato o mi è arrivato un eli degenere?. E' possibile controllare la scheda madre? :angry Se c'è qualche maghetto mi potrà dare un buon consiglio? P.S. Ho acquistato un microeli D3 ed è una meraviglia!!!!! Vola che è un piacere! ciao a tutti (anche ai fortunati volatori) nando[CODE] |
08 luglio 05, 02:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Ti capisco perfettamente. Il mio ha fatto il suo primo volo decente proprio quando stavo per abbandonare in preda alla seccatura di sentirmi circondato da eccezionali progressi mentre io restavo a zero. Ma l'elimodellismo si è dimostrato un ottimo esercizio di pazienza per uno come me che ne ha tanto bisogno! Ma se hai un altro eli che vola, dovresti essere consolato appieno, no? Parlamene un po'! |
10 luglio 05, 00:51 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 luglio 05, 01:01 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' leggerissimo, indistruttibile e fatto per volare in casa, facile da pilotare che si impara facilmente, pensa che dopo tre giorni sono riuscito a farlo atterrare sul tavolo e sopretutto non si rompe mai. PERO, PERO, PERO quel DF4 non ne vuol sapere di volare, quando gli dò gas o si rovescia o parte come in razzo. Ma perchò agli altri vola????? | |
10 luglio 05, 21:08 | #5 (permalink) Top |
User |
non è che hai la batteria andata? quando si esaurisce il rotore gira ma i comandi non rispondono. hai slegato l'antenna? quando è nuovo la trovi legata ai pattini, devi allungarla. hai controllato che i servi funzionino tutti nel modo corretto?
__________________ Il mio sito |
11 luglio 05, 02:26 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho disteso l'antenna ed è successo il finimondo perchè l'eli è diventato ingovernabile, è andato al massimo dei giri e, anche avendo chiuso la radio ha continuato a girare fino all'esaurimento delle batterie, e questo per due volte arrivando addiritura a bruciarmi la scheda madre (46 ) e questo per due volte. Poi quando tento di farlo alzare si china, quasi sempre, a destra e non riesco in nessun modo a farlo stare sul posto perchè LUI corre in avanti. per finire (per modo di dire) dopo avere stretto le pale in breve tempo si allentano rendendolo LUI ingovernabile. Le notti sono un incubo, una volta ho sognato che volava! NON SONO FELICE : Grazie per l'incorraggiamento, MA NON CE LA FACCIO !!!! Nando | |
11 luglio 05, 12:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Ciao, siccome anche a me al primo volo è successo un macello, forse ti può essere utile sapere che dietro al telecomando hai modo di invertire il verso di ogni singolo canale: a me è successo di partire con il motore a manetta, quindi al primo movimento della leva del gas il modellino è partito a palla sfraccicandosi al muro . Ho risolto togliendo la testa del rotore ed eseguendo tutte le prove dei comandi da fermo. Se non te la senti di levare il la testa del rotore ti consiglio di fissare l'eli al terreno e fare tutte le prove del caso. Non solo relative al verso dei comandi, ma anche alla loro macro-regolazione: se con i comandi centrati vedi l'asse di rotazione del rotore non esattamente parallelo al terreno prova a trimmare i comandi fono a che non ti sembra parallelo. In questo modo avrai ottenuto una prima macro-regolazione. Uno dei motivi per cui io non riuscivo a decollare decentemente (a parte il primo problema dei comandi invertiti) era nel bilanciamento sia del rotore, che dell'eli stesso: ho seguito le istruzioni su: http://www.baronerosso.it/Articolo184.html per bilanciare il rotore (che ne aveva bisognissimo), e mi sono costruito un sistemino per bilanciare tutto l'eli: 2 paletti sui quali appoggio la flybar, posizionata perpendicolare all'eli, il tutto a 2 cm dal terreno e mi rendo conto se devo appesantirlo in punta o in coda (spostando il pacco batterie). Spero che le mie due righe ti siano utili. Ciao, Daniele |
Bookmarks |
| |