13 settembre 08, 11:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: sora
Messaggi: 211
| Manutenzione os hyper 50
Ho un moture os 50 Hyper e a 20 litri di miscela sto cambiando il cuscinetto posteriore e interiore dall'albero Mi chiedevo,visto che lo devo smontare se ci sono altre manutenzioni da fare e se devo cambiare anche la fascia,ho se per il momento posso anche rimandare e se si puo fare qualche modifica x renderlo piu performante? Un ultima cosa, questa qui di fascia è identica all'originale,mi posso fidare? Ely Shop Saluti Marcello |
13 settembre 08, 11:12 | #2 (permalink) Top |
User |
Si la fascia è quella... comunque manda una mail per conferma! Ma era così logorato il motore dopo soli 20 litri?? Mi pare un pò strano!
__________________ JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER ! |
13 settembre 08, 11:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: sora
Messaggi: 211
|
Il motore carburato bene,scaldava troppo,mi perde un pò e poi all'uscita dell'albero c'erano delle bricilette di alluminio ke credo arrivassiro dai cuscinetti e prima ke vanno ad intaccare il cilindro e meglio ke li sostituisco
|
13 settembre 08, 11:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte, se davvero hai consumato gli alloggiamenti dei cuscinetti (cosa assai improbabile) puoi trovare dell'alluminio del carter in giro, ma sicuramente le "briciolette" arrivano dal pistone, che ha avuto una discussione con la camicia del motore! O sei magro, o giri troppo alto se hai GRIPPATO! Occhio, i motori non devono scaldare troppo! Tocca il sottocarter ogni volta che scendi, non deve USTIONARE! Altrimenti accade l'irrimediabile grippata!
__________________ JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER ! | |
13 settembre 08, 12:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
|
ciao, i trucioletti di alluminio SICURAMENTE non vengono dai cuscinetti che sono di acciaio e non credo nemmeno dal pistone in quanto sarebbe già sfondato. La camicia poi è di acciaio pure lei. Probabilmente sono dei rimasugli di lavorazione. Per questo il motore nuovo va sempre lavato bene specialmente dopo il rodaggio. potrebbero venire dalla superfice posteriore del tappo carter che sfrega contro il piede di biella. Secondo me non devi cambiare cuscinetti ma semplicemente fare un lavaggio accurato del motore e assicurarti che l'albero sia alloggiato bene in fondo. Poi se ci sono problemi visivi in questo modo te ne accorgi e agisci di conseguenza. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
13 settembre 08, 15:27 | #9 (permalink) Top |
User |
Io ho quel motore da un paio di anni, mai cambiato nulla! Ho avuto anche l'SX mai cambiato nulla neppure in quello! Basta fare la giusta carburazione, grassa quanto basta! Nitro al 20-25% ... avranno 50 litri sulle spalle!! Se non sono trucioli di lavorazione, difficile sbagliarsi! I cuscinetti sono da escludere in partenza, a meno che non si siano inchiodati e abbiano mangiato appunto l'alloggiamento. Ps: la camicia è acciaio, il carter lega o alluminio, il pistone alluminio e la fascia in ghisa. A voi la scelta.
__________________ JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER ! |
13 settembre 08, 15:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: sora
Messaggi: 211
|
Grazie x i suggerimenti Ho smontato il motore e in effetti i sdrucioletti non erano di certo dei cuscinetti,boh non so da dove provenissero Sapete se si può modificare il motore e in ke modo? Di questo motore cosa ne pensate - HelyGo - Yamada YS50-ST per 3D Ultima modifica di erapox : 13 settembre 08 alle ore 15:47 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Os 50 Hyper - Align 50 Hyper che differenze?!?!? | gabryfet | Elimodellismo Acrobazia | 5 | 04 giugno 08 18:50 |
OS50 Hyper vs Align50 Hyper | Eminem | Elimodellismo in Generale | 36 | 18 maggio 08 21:29 |
manutenzione | flash66 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 22 febbraio 08 22:20 |
Align 50 hyper o os 50 hyper? | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 24 | 02 gennaio 08 21:52 |
manutenzione ? ? ? | romolo78 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 27 marzo 06 15:27 |