07 luglio 05, 00:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
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Parlando con alcuni modellisti, molto più esperti di me, ho sentito che il nitrometano mi danneggia il motore. Ho un 39 della thunder tiger e sul libretto c'è scritto che devo andare con il 10% di nitro. Vorrei sapere se io volassi con un minimo di nitro, circa il 3%, ovviamente le prestazioni non saranno uguali, ma provoca qualcos'altro l'assenza del 10% di nitro su un motore che invece sul libretto porta scritta questa quantità? Io andavo con 10%, ho letteralmete disintegrato 2 candele 0s.8 perchè mi dicevano che avevo trppo nitro, ora vado con 5% e non mi trovo bene. Cosa ,sta succudendo? |
07 luglio 05, 00:20 | #2 (permalink) Top |
Guest
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SE il motore deve andare al 10 di nitro..deve andare al 10 di nitro..semplice per una questione di compressione e di rasamenti sotto la testa....stai tranquillo che le os 8 non te le ha fatte distruggere il nitrometano..molto piu' probabile una scorretta carburazione...candele difettate..o le hai lasciate 5 minuti con l'accendicandela inserito...io volo col 30 % di nitro..e va come un siluro..e nessuna candela distrutta.
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12 luglio 05, 02:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
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12 luglio 05, 21:08 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un rasamento e' come una piccola rondella.Serve a dare o a togliere(a seconda se tu lo togli o meno)spessore tra due parti in contatto tra loro....sugli eli c'e ne sono sia a livello motoristico che telaistico(manine portapale,ecc ecc). | |
14 luglio 05, 01:49 | #7 (permalink) Top |
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Ok, ma in definitiva, cosa mi consiglieresTi?? Ho paura a rialzare il livello di nitro, non sono pratico di autorotazione, ho paura per la candela... Se invece ho poca nitro ho paura che danneggi il motore...Che dilemma.... |
14 luglio 05, 10:16 | #8 (permalink) Top |
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non sono per nulla pratico di elimodellismo ma penso che il motore sia come quello di un auto o monster che sia al 10% ti dura tutta la vita se aumenti e quando sarai esperto lo farai sicuramente per renderlo meno fiacco puoi usare l'after run |
14 luglio 05, 11:14 | #9 (permalink) Top |
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Si, ne ho sentito parlare ma non l'ho mai usato, credevo si dovesse usare solo quando lasciavo il motore inutilizzato per molto tempo, non è mai successo, volavo sempre abbastanza frequentemente... Mi spieghi quali sono i benifici di questo after run, come si usa e quando si usa e anche il prezzo??.. Scusa se Ti tartasso di domande... |
19 luglio 05, 19:01 | #10 (permalink) Top |
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La miscela che alimenta la combustione del vostro micromotore a scoppio è corrosiva (crea ruggine e ossidazione) e, se lasciata sedimentare, causa una soluzione di alcool, acqua e nitro che intacca irreparabilmente il motore. La biella diventa color piombo, l'albero e il cuscinetto assumono una colorazione scura in corrispondenza delle parti di attrito. Per questi motivi è necessario mantenere pulito il vostro motore specialmente quando si è certi che non verrà utilizzato a breve termine. Per eseguire una corretta pulizia ecco i passi da seguire: Esaurite fino all'ultima goccia di carburante presente all'interno del motore staccando o interrompendo il tubo-miscela. Questa operazione può essere pericolosa negli aereomodelli per la presenza dell'elica; è quindi necessario agire con la massima prudenza. Lavate l'esterno del motore con con benzina o gasolio miscelati con olio al 5-10% con l'aiuto di un pennellino per rimuovere lo sporco. Con lo stesso tipo di detergente si possono pulire tutte le parti interne del motore lubrificando attentamente tutti i particolari prima di rimontarli. allora il nitrometano è corrosivo se lo usi al 10% ti dura la vita ma se vuoi un motore piu potente allora aumenti la nitro e quando hai finito pulisci tutto con after run molti dicono di pulirlo solo quando il motore non lo si usa per un po!ma un po è gia una settimana io faccio automodellismo non so se sia tutto la stessa cosa cmq penso che il motore sia sempre quello |
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