11 settembre 08, 00:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: modena
Messaggi: 47
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Avevo visto anche l' ultimo volo di questo grande pilota, ma non avevo messo il link perchè è meglio ricordarlo per la sua bravura e spericolatezza, comunque, anche se no c' entrano gli elicotteri, guardate cosa si fà con 4 turbine da modellismo.... Jet Man |
13 settembre 08, 02:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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penso che ci sono persone che possono arrivare a dare tutto, come è successo a questo pilota.. o come è successo a Patric de gayardon.. .. possono arrivare a dare tutto per cio che per loro è.. o era la vita: volare. pace all'anima loro. per quanto riguarda me, provo profondo rispetto. poi ovviamente dispiace! .. tornando al resto.. io sono stato a le bourget 2 edizioni fa.. quando le novità erano gli F22, e i YF 23... e non si parlava ancora di JSF.. comuqnue.. tornando agli elicotteri.. ho visto fare cose P A Z Z E S C H E agli Eurocopter Tiger. leggeri, manovrabili, scattanti. anche se, a sentire 2 piloti di F104 e di elicotteri, il TOP del TOP restano lo Scorpio e l'AH64.. cito"l'apache, sembra un toro, brutto, grosso, pesante, ma quando ci da dentro non cen'è per nessuno". ..poi è arrivato il comanche. solo che di quello ci sono pochi video perchè è ancora, in parte coperto da segreto militare. se trovo qualcosina vi posto. comuqnue nulla da togliere a quello che faceva zimmerman, solo che l'AH64 è grosso 2 volte tanto.
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
13 settembre 08, 03:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Sarà anche due volte tanto, ma non ha la stessa agilità del Bo105, e poi a essere onesti un conto è fare quei numeri con un elicottero di oggi,quale può essere il tiger, il Mangusta o l'apache un conto è farli con un eli di 20 anni fa... Onore al grande Charlie Zimmermann... |
13 settembre 08, 04:16 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Diciamo che per la stazza, e il ruolo, ha un'agilità fuori dal comune, ma anche nei voli più spinti non si avvita come il BO 105 ed il Lynx (corregetemi se sbaglio, ma non ho trovato filmati o documenti che dicano il contrario). Sono categorie diverse, ed anche tecnologie diverse...e poi calcoliamo pure i diversi investimenti. Comunque i piloti fanno la differenza, ed aimè sarà triste, ma immagino che quella sia la "fine che sognano"...! Ciao
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! | |
13 settembre 08, 17:20 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
"Una prima impresa fu di saltare da 12,700 metri, senza ossigeno. Era il primo passo: superare le limitazioni dell'elemento ARIA. Successivamente, si lanciò parallelamente alla cascata del Salto Angel in Amazzonia. Cadeva per 900 metri parallelamente all'ACQUA, identificandosi con essa. Poi, in Messico, si lanciò da un elicottero, in modo da cadere attraverso un'enorme caverna nel terreno detta El Soltano. Quando vidi le immagini, era evidente per me che Patrick voleva provare cosa avrebbe significato attraversare in volo la TERRA. Successivamente, si lanciò in sopra un deserto di ghiaccio all'estremo Nord del mondo. Dopo l'impresa di El Soltano Patrick, come i grandi iniziati prima di lui, attraversando il limite della terra, entrando in'oscura caverna, aveva sperimentato una morte simbolica. Ora come un'anima da leggenda scandinava, risaliva verso il mitico Nord, verso la stella polare e nell'aria gelida, volteggiava in un astratto deserto bianco. L'iniziato prendeva confidenza con un mondo dove non è opera né immagine. Cominciò a sviluppare una speciale tuta di lancio che lo faceva assomigliare ad un aquilone umano e gli consentiva di procedere in avanti mentre era in caduta libera. Così trovò il modo di lanciarsi da un piccolo aereo, volare a fianco ad esso mentre l'aereo procedeva in picchiata, e ritornare dentro, senza aprire il paracadute. Patrick ora dimostrava di poter far scorrere all'indietro il TEMPO. Nessuno sa quale sarebbe stato il suo prossimo passo, ma c'è chi dice che voleva sviluppare la sua tuta fino al punto che non sarebbe stato più necessario aprire il paracadute. A quel punto l'OPERA sarebbe stata completa. Patrick De Gayardon non solo era un uomo che desiderava andare Oltre, ma aveva un piano per farlo. " | |
15 settembre 08, 23:37 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 |
Resterà sempre un grande....!!!
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT Ultima modifica di marcosvizzero : 15 settembre 08 alle ore 23:44 |
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