Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 00:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo55a11
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: modena
Messaggi: 47
Thumbs up

Avevo visto anche l' ultimo volo di questo grande pilota, ma non avevo messo il link perchè è meglio ricordarlo per la sua bravura e spericolatezza, comunque, anche se no c' entrano gli elicotteri, guardate cosa si fà con 4 turbine da modellismo....


Jet Man
ugo55a11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 02:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
Certe cose fanno davvero molto molto dispiacere.........
D'altro canto lui si è esposto ad un rischio non indifferente..Ed ha pagato con la vita... Pace all'anima sua....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 02:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
penso che ci sono persone che possono arrivare a dare tutto, come è successo a questo pilota.. o come è successo a Patric de gayardon..
.. possono arrivare a dare tutto per cio che per loro è.. o era la vita: volare.

pace all'anima loro.
per quanto riguarda me, provo profondo rispetto.
poi ovviamente dispiace!

.. tornando al resto.. io sono stato a le bourget 2 edizioni fa.. quando le novità erano gli F22, e i YF 23... e non si parlava ancora di JSF.. comuqnue.. tornando agli elicotteri.. ho visto fare cose P A Z Z E S C H E agli Eurocopter Tiger. leggeri, manovrabili, scattanti.
anche se, a sentire 2 piloti di F104 e di elicotteri, il TOP del TOP restano lo Scorpio e l'AH64.. cito"l'apache, sembra un toro, brutto, grosso, pesante, ma quando ci da dentro non cen'è per nessuno".
..poi è arrivato il comanche. solo che di quello ci sono pochi video perchè è ancora, in parte coperto da segreto militare.
se trovo qualcosina vi posto.
comuqnue nulla da togliere a quello che faceva zimmerman, solo che l'AH64 è grosso 2 volte tanto.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 03:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
taz

Sarà anche due volte tanto, ma non ha la stessa agilità del Bo105, e poi a essere onesti un conto è fare quei numeri con un elicottero di oggi,quale può essere il tiger, il Mangusta o l'apache un conto è farli con un eli di 20 anni fa...
Onore al grande Charlie Zimmermann...
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 04:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da tarzanboy Visualizza messaggio
Sarà anche due volte tanto, ma non ha la stessa agilità del Bo105, e poi a essere onesti un conto è fare quei numeri con un elicottero di oggi,quale può essere il tiger, il Mangusta o l'apache un conto è farli con un eli di 20 anni fa...
Onore al grande Charlie Zimmermann...
Come pure non ha l'agilità e la "velocità" (record mondiale, non so se battuto) del Lynx.
Diciamo che per la stazza, e il ruolo, ha un'agilità fuori dal comune, ma anche nei voli più spinti non si avvita come il BO 105 ed il Lynx (corregetemi se sbaglio, ma non ho trovato filmati o documenti che dicano il contrario). Sono categorie diverse, ed anche tecnologie diverse...e poi calcoliamo pure i diversi investimenti.
Comunque i piloti fanno la differenza, ed aimè sarà triste, ma immagino che quella sia la "fine che sognano"...!

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 17:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
penso che ci sono persone che possono arrivare a dare tutto, come è successo a questo pilota.. o come è successo a Patric de gayardon..
Un piccolo OT, ricordando Patric...

"Una prima impresa fu di saltare da 12,700 metri, senza ossigeno. Era il primo passo: superare le limitazioni dell'elemento ARIA.

Successivamente, si lanciò parallelamente alla cascata del Salto Angel in Amazzonia. Cadeva per 900 metri parallelamente all'ACQUA, identificandosi con essa.

Poi, in Messico, si lanciò da un elicottero, in modo da cadere attraverso un'enorme caverna nel terreno detta El Soltano. Quando vidi le immagini, era evidente per me che Patrick voleva provare cosa avrebbe significato attraversare in volo la TERRA.

Successivamente, si lanciò in sopra un deserto di ghiaccio all'estremo Nord del mondo. Dopo l'impresa di El Soltano Patrick, come i grandi iniziati prima di lui, attraversando il limite della terra, entrando in'oscura caverna, aveva sperimentato una morte simbolica. Ora come un'anima da leggenda scandinava, risaliva verso il mitico Nord, verso la stella polare e nell'aria gelida, volteggiava in un astratto deserto bianco.

L'iniziato prendeva confidenza con un mondo dove non è opera né immagine.

Cominciò a sviluppare una speciale tuta di lancio che lo faceva assomigliare ad un aquilone umano e gli consentiva di procedere in avanti mentre era in caduta libera.

Così trovò il modo di lanciarsi da un piccolo aereo, volare a fianco ad esso mentre l'aereo procedeva in picchiata, e ritornare dentro, senza aprire il paracadute. Patrick ora dimostrava di poter far scorrere all'indietro il TEMPO.

Nessuno sa quale sarebbe stato il suo prossimo passo, ma c'è chi dice che voleva sviluppare la sua tuta fino al punto che non sarebbe stato più necessario aprire il paracadute. A quel punto l'OPERA sarebbe stata completa.

Patrick De Gayardon non solo era un uomo che desiderava andare Oltre, ma aveva un piano per farlo. "
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 23:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Resterà sempre un grande....!!!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT

Ultima modifica di marcosvizzero : 15 settembre 08 alle ore 23:44
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ragazza in panne esperti dite la vostra Sabry Batterie e Caricabatterie 17 11 luglio 08 22:34
Redy arc...che ne dite se gli apporto queste modifiche? danixt75 Aeromodellismo Principianti 7 30 aprile 08 18:29
per gli esperti di riproduzioni raffamarcod Elimodellismo in Generale 2 04 ottobre 07 14:27
Con tutti gli esperti che ci sono sul forum nessuno che voglia aiutarmi per la Ofna? mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 05 marzo 07 23:28
invoco gli esperti..... simoking Elimodellismo Motore Elettrico 3 04 dicembre 06 23:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002